Canone Rai pagato con la bolletta della luce?

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Sì d'accordo ma se l'azienda è fallimentare in fatto di competitività e servizi non è un problema del consumatore, ma dell'azienda stessa.



Perché parli di arretrati?
ho fatto un ipotesi...se ti vengono a staccare ''il servizio rai'' lo si fa perche uno non paga il canone.
Un po come sky ti staccano la card pero gli arretrati te li chiedono con gli interessi.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Non è questione di inneggiare o meno...Chi paga il canone ci guadagna chi non lo paga no.End story.
Anche il bollo auto è una tassa assurda ma la pago eh.

Le vedo cose diverse, con un auto occupi suolo pubblico, utilizzi strade a cui va fatta manuntenzione ecc,
Il canone RAI è un balzello, oltrettutto mi appare una concorrenza sleale verso le tv private che vivono solo di raccolte pubblicitarie,
la verità è che l'evasione sul canone non è mai stata realmente perseguitata, erano considerati una manna i soldi dei fessi che pagavano,
mi ricordo anche di dichiarazioni di Berlusconi al proposito

ora non sapendo più a che santi attaccarsi per racimolare soldi vanno di trovate estrose
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Le vedo cose diverse, con un auto occupi suolo pubblico, utilizzi strade a cui va fatta manuntenzione ecc,
Il canone RAI è un balzello, oltrettutto mi appare una concorrenza sleale verso le tv private che vivono solo di raccolte pubblicitarie,
la verità è che l'evasione sul canone non è mai stata realmente perseguitata, erano considerati una manna i soldi dei fessi che pagavano,
mi ricordo anche di dichiarazioni di Berlusconi al proposito

ora non sapendo più a che santi attaccarsi per racimolare soldi vanno di trovate estrose
utilizzo un suolo pubblico non mantenuto nel migliore dei modi,la rai non mi offre un buon servizio ecc...dibattiti che nascono su qualsiasi tassa...un cane che si morde la coda.
Poi stiamo a ricordare le farneticazioni su lor signore silvio mi sembra assurdo...come ricordare una battuta di krusty il clown dei simpson :asd:
Diciamo che questa situazione agevola i fessi che hanno sempre pagato il canone rai.
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Ma davvero hai paragonato il bollo dell'auto al canone Rai? Ma porca miseriaccia, meriti di pagarlo allora!


Che poi "Chi paga il canone ci guadagna" me la devi spiegare.
Gli unici a guadagnarci qualcosa sono i tiranni della Rai.
 

Lollo7zar

Active member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,198
Reaction score
3
Se poi leggiamo e non vogliamo capire non so cosa dire...
Cito testualmente dal tuo link:

"In Europa, infine, ci sono i paradisi fiscali televisivi. Alcune nazioni, infatti, non prevedono o hanno totalmente abolito la tassazione sulle tv. Ad esempio nei Paesi Bassi (Netherland 1, 2, 3), Portogallo, Ungheria e Spagna (dove, con alcuni tetti, è consentita la pubblicità)."

Cioè, questi sono capaci di guadagnare senza tutte ste tasse e noi stiamo ancora col canone?
Nel 2014 non siamo liberi di scegliere se pagare per un servizio di cui usufruiamo o non pagare poiché non ne usufruiamo, rendiamocene conto.

Gli altri presenti nella tua tabellina sono tutti paesi che ci mangiano la testa sul fronte fiscale.


Inoltre, vorrei capire quali sono gli enormi servizi che la Rai offre in data 27 novembre 2014.



Ah, rispondimi pure su Youtube, il paragone è più che azzeccato.

se vuoi una tv pubblica infarcita di pubblicità che magari la condizionano anche nei programmi... cmq su 25 stati europei solo quei 4 non pagano, il resto paga molto più di noi e per un servizio peggiore, noi paghiamo una cifra piccola che con questa legge diventerà assolutamente minima per la tv in chiaro più grande d'Europa, se poi magari vi piace una tv beppegrillo con i google ad fate voi, io voglio una tv pubblica con ancor meno pubblicità di così e meno programmi spazzatura che per fortuna sono meno che nel recente passato. La verità è come dice qualcuno che nessuno fin'ora si è mai prodigato per arginare l'evasione di questa tassa perchè naturalmente a mediaset e gli altri faceva molto comodo.
cmq fosse per me la inserirei nella tasi ma c'è un problema di date nel periodo di passaggio quindi capisco che sarebbe difficoltoso
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Ma davvero hai paragonato il bollo dell'auto al canone Rai? Ma porca miseriaccia, meriti di pagarlo allora!


Che poi "Chi paga il canone ci guadagna" me la devi spiegare.
Gli unici a guadagnarci qualcosa sono i tiranni della Rai.

il guadagno sta nel fatto per chi paga regolarmente il canone da 113 a un 70 ina euro non è male.
Poi ovvio che chi non l ha mai pagato ci andrà a perdere :)
Sarei per una rai privatizzata come mediaset e la 7 o una smart card...ma ovviamente questa cosa non verrà mai fatta perche la rai piace alla politica di destra sinistra e centro.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
se vuoi una tv pubblica infarcita di pubblicità che magari la condizionano anche nei programmi... cmq su 25 stati europei solo quei 4 non pagano, il resto paga molto più di noi e per un servizio peggiore, noi paghiamo una cifra piccola che con questa legge diventerà assolutamente minima per la tv in chiaro più grande d'Europa, se poi magari vi piace una tv beppegrillo con i google ad fate voi, io voglio una tv pubblica con ancor meno pubblicità di così e meno programmi spazzatura che per fortuna sono meno che nel recente passato. La verità è come dice qualcuno che nessuno fin'ora si è mai prodigato per arginare l'evasione di questa tassa perchè naturalmente a mediaset e gli altri faceva molto comodo.
cmq fosse per me la inserirei nella tasi ma c'è un problema di date nel periodo di passaggio quindi capisco che sarebbe difficoltoso

ok tutto...
ma visto che noi italiani abbiamo gia una pressione fiscale alta...se ci danno la possibilità di decidere cosa guardare o no e non farci pagare quel centinaio di euro l anno sarebbe gradito magari pagarci una bolletta o comprare un regalo in piu per natale per far girare l economia.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
allora ragazzi siamo tutti d'accordo che se tutti pagassero le tasse sarebbero più basse e questo è l'esempio lampante, mettendolo in una bolletta ineludibile per non pagarlo dovresti non pagare la bolletta, quindi quasi impossibile, a meno che uno non voglia stare senza luce in casa....

il problema della rai però è un altro....

dovrebbe essere privatizzata come mediaset e campare di pubblicità ed eventualmente con canali "pay-tv" e avere un solo canale pubblico "free" per l'informazione di base!!
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
blablabla ...io voglio... blablabla

Ooooh, è questo il punto! TU VUOI.
Ma devi sapere che gli esseri umani non sono tutti tuoi cloni, quindi probabilmente c'è anche qualcuno che NON VUOLE quello che vuoi tu.


Chi vuole il servizio Rai è liberissimo di pagare, ma altrettanto libero di non pagare dovrebbe essere chi il servizio non lo vuole.
E' questo che lamento io.
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
ok tutto...
ma visto che noi italiani abbiamo gia una pressione fiscale alta...se ci danno la possibilità di decidere cosa guardare o no e non farci pagare quel centinaio di euro l anno sarebbe gradito magari pagarci una bolletta o comprare un regalo in piu per natale per far girare l economia.

Perfetto, siamo d'accordo.
 
Alto
head>