Canale 5: flop D'Urso e soap, domenica ai minimi storici

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,788
Reaction score
1,786
La Rai negli ultimi tempi è maturata tantissimo in fatto di serie tv. Giovedì sera ho visto Un Passo dal Cielo 5 e sono rimasto a bocca aperta, montaggio in altissima definizione, ambientazioni e musiche spettacolari ed elementi nuovi tra il fantasy, il drammatico ed il mistery insoliti per una fiction generalista. E pensare che era nato come un giallo comedy per famiglie. Martedì parte La Strada di Casa 2 con Alessio Boni, sono molto curioso.

Per non parlare di RaiPlay, servizio eccezionale a differenza di Mediaset Play, che è lentissimo e pieno zeppo di pubblicità. Non voglio fare il raista, anzi i programmi pomeridiani anche lì rimangono osceni, ma alcune prime serate sono occupate dignitosamente, repliche di Montalbano a parte.

Sull'app RaiPlay sono d'accordo, molto immediata, l'ho utilizzata con buonissimi risultati. Sui programmi serali non saprei perchè non amo le fiction italiane, però mi è capitato di vedere interessanti film poco commerciali e serie USA di intrattenimento su Rai2, Rai4, Rai5, Rai Movie che valgono sicuramente in molte serate il palinsesto Mediaset, pieno di pubblicità e trash che passa senza lasciare nulla e che puoi trovare tranquillamente sul web. Lato sportivo ottimo il volley sulla Rai come la Champions su Mediaset.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Io non so perché a mediaset si sono impuntati su quelle che io chiamo "le signore della spazzattura" (D'Urso, Marcuzzi, Blasi e in parte la De Filippi con uomini e donne)..boh..anche perché ormai sono anni che floppano eh..i vari GF e Isola ormai fanno ascolti patetici..
Per me è proprio la mancanza di idee fresche..fiction tutte uguali su 4 mafiosi che dicono parolacce e si atteggiano..ogni tanto fanno pure qualche bel film ma ormai io manco lo guardo il palinsesto mediaset..

a me ilary piace, se non altro è una bella manza.
però sti programmi fan pietà... ma anche quelli della rai. ormai la gente o va su internet o guarda il film...

sti reality e soap e programmi sono un po' per minorati mentali over 60...

a me piacerà sicuramente giochi senza frontiere giovedì
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,534
Reaction score
1,068
Beh non era una prima tv assoluta, era andata già su Sky. E nonostante fosse in replica, non ha fatto malaccio ed anzi ha fatto molto di più della roba della D'Urso ieri. Ormai a Mediaset sono talmente messi male, che anche un 12% per una serie tv va bene, basti vedere che hanno rinnovato Il Silenzio dell'acqua (serie tv poliziesca con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti), che non ha raggiunto neanche il 14% complessivo.

E poi, incominciassero a dare spazio a persone competenti per i programmi. La gente si è rotta della Marcuzzi, D'Urso e sciacquette varie.

In merito al titolo della discussione la notizia è molto positiva...speriamo vada sempre peggio e poi sparisca del tutto.
Mediaset è ostaggio di gente come lei, la De Filippi e di suo marito che nonostante sia diventato come una pentola di fagioli si infila ovunque anche in radio pur avendo una tonalità inascoltabile e dannosa per il sistema uditivo(a Radio 105).
Ho visto ultimamente la serie citata prima "La verità sul caso Herry Quebert" che è stata bella, mi è piaciuta ma dopo anni di Sky e Amazon prime non riesco proprio più a sopportare la pubblicità e li ce ne hanno infilata una tonnellata...mi sono dovuto dopare per resistere sino alla fine.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,126
Reaction score
4,293
Spero non floppi Giochi senza frontiere perché mi è sempre garbato parecchio.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,126
Reaction score
4,293
Barbara d'Urso è una sciagura mediatica, andrebbe rimossa dai palinsesti per ragioni etiche.

Verissimo ma ragazzi... a 62 anni è ancora un sorcone mica male (pare una 40 enne ben tenuta), probabilmente le 50 enni che la guarda-va-no la odiano solo per quello.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
a me ilary piace, se non altro è una bella manza.
però sti programmi fan pietà... ma anche quelli della rai. ormai la gente o va su internet o guarda il film...

sti reality e soap e programmi sono un po' per minorati mentali over 60...

a me piacerà sicuramente giochi senza frontiere giovedì

Vedremo se sarà bello come una volta, o se sarà l'ennesima rielaborazione pessima di vecchi programmi di successo (vedi esempi tipo la ruota della fortuna, il pranzo è servito etc..)
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,163
Reaction score
5,475
Spero non floppi Giochi senza frontiere perché mi è sempre garbato parecchio.
E invece temo proprio che flopperà, perchè i geni Mediaset al posto di metterla al venerdì sera contro Carlo Conti, la mettono al giovedì, serata difficile e contro Un Passo dal Cielo che difficilmente mancherò di vedere. Sia mai dare del filo da torcere all'amico di Maria (e di Renzi).
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,126
Reaction score
4,293
E invece temo proprio che flopperà, perchè i geni Mediaset al posto di metterla al venerdì sera contro Carlo Conti, la mettono al giovedì, serata difficile e contro Un Passo dal Cielo che difficilmente mancherò di vedere. Sia mai dare del filo da torcere all'amico di Maria (e di Renzi).

Se ingranano GsF ha un pubblico eccezionale, basta che non lo rendano trash e lo lascino semplice come un tempo, vediamo, prima deve attecchire.
Devo dire che Mediaset play è una ciofeca unica, inutilizzabile, pieno di pubblicità, non si guarda niente e lo streaming non è stabile, io per vedere diverse puntate di Caduta libera (unica cosa decente e divertente nel preserale) ho dovuto ritirare fuori Kodi che è meraviglioso per seguire i programmi in differita come piace fare a me (Dplay, Mediaset)
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,163
Reaction score
5,475
Se ingranano GsF ha un pubblico eccezionale, basta che non lo rendano trash e lo lascino semplice come un tempo, vediamo, prima deve attecchire.
Devo dire che Mediaset play è una ciofeca unica, inutilizzabile, pieno di pubblicità, non si guarda niente e lo streaming non è stabile, io per vedere diverse puntate di Caduta libera (unica cosa decente e divertente nel preserale) ho dovuto ritirare fuori Kodi che è meraviglioso per seguire i programmi in differita come piace fare a me (Dplay, Mediaset)
Io al momento guardo Reazione a Catena, poi quando torna l'eredità faccio zapping e mi capita di guardare anche Gerry. Devo ammettere che Caduta Libera è l'unico game show "puro" rimasto di Canale 5 dove non si cerca di coinvolgere i concorrenti in sceneggiate e si ride un pò. Tipo c'è The Wall dove, piuttosto che la bravura, si cerca la lacrima facile di chi gioca oppure Avanti un altro (bello agli inizi, ma ora schifo totale) ormai talmente trash ed usurato che non fa più ridere.

Ti dò un consiglio, per scaricare i video da Rai Play e Mediaset Play (così eviti tutto lo schifo della pubblicità), puoi usare pasty link. Cerca su google. Ti scarica direttamente da browser i video delle puntate di qualsiasi programma o serie tv.
 
Alto
head>