Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

  1. #11
    Member L'avatar di folletto
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Terni
    Messaggi
    4,757
    Citazione Originariamente Scritto da Milan7champions Visualizza Messaggio
    Purtroppo si, la Juve ha un'ottima squadra, sono le milanesi che hanno una rosa inferiore ahime'. Questa cosa si sente anche in europa, perche' Roma , Napoli in champions danneggiano solo l'onore dell'Italia.
    Ci penseremo noi il prossimo anno in EL a risollevare l'onore dell'Italia in Europa con Balotelli e Menez in attacco.........

    Napoli e Roma vanno in CL perché noi facciamo ridere e l'Inter ha una rosa che potrebbe anche andarci ma ha un allenatore che più asino non si può
    Liberi ma......ancora brutti....

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Member L'avatar di mistergao
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Rho
    Messaggi
    1,323
    Citazione Originariamente Scritto da Tifo'o Visualizza Messaggio
    Ebbene pure questo campionato è finito. Onestamente io non ci credevo. In non so quanti secoli di A, non è mai successo che una squadra che iniziasse male, poi riuscisse a vincere lo scudetto. La Juve inizio male, malissimo. Nonostante una Juve con poca voglia, nonostante con l'handicap iniziale, hanno distrutto la Serie A.

    Alla fine la colpa non è della Juve. Cosa possono farci se le concorrenti sono scarse? Nemmeno della Roma, solo con Capello potevano vincere uno scudetto. E nemmeno del Napoli. Come ha fatto Maradona a vincere col Napoli? In una A 20 volte più difficile? Napoli e Roma due squadre che non hanno nulla a che fare con la parola "vincere".

    La colpa non è di queste tre. Ma solo di due. Delle MILANESI. Milan ed Inter, la colpa è solo vostra. il Milan ancora di più. Indipendentemente siete i responsabili di questa A mediocre e di questo dominio Juve.
    Onestamente non mi piace che tu cominci il thread con la parola "colpa". La colpa si ha quando c'è un reato, qui non ce ne sono, per cui sarebbe meglio domandarsi quali sono le cause di quanto stiamo vedendo. Io provo ad elencarne un po' sicuro che ce ne saranno altre.

    1. Il fatturato juventino è di gran lunga superiore a quello di tutte le altre. E più soldi incassi, più nei puoi spendere, più facile sarà per te vincere.

    2. La Roma: due anni fa è andata davvero vicinissimo a vincere il campionato, arrivando seconda con 85 punti. Quando fai così tanto bene e non vinci, crolli. Li rivedremo l'anno prossimo, ma per loro sarà difficile, come per il Napoli, che l'anno prossimo farà fatica ad entrare in Europa League.

    3. Le milanesi: noi siamo quel che siamo, con una dirigenza schifosa, ma almeno abbiamo la speranza di cambiare. L'Inter si è giocata la carta "cambio dirigenza" in maniera orribile, e lì vorrei capire come Moratti abbia fatto ad arrivare a Tohir, uno che lo capivi al volo che non ti avrebbe dato garanzie.

    4. Le altre: se fino a quindici anni fa anche le squadre che lottavano per non retrocedere potevano mettere in crisi la prima della classe, adesso fanno tappezzeria. Colpa di bilanci troppo piccoli e di squadre scarse, spesso messe in piedi senza programmazione.

    5. Le venti squadre: che jattura! Che tragedia! Che dramma! Eppure era chiaro a chi avesse un po' di cervello fino dall'estate del 2003: campionato a 20 squadre, con solo 3 retrocessioni = stimoli zero per almeno 7-8 squadre. Che quindi spendono meno, rischiano meno, lottano meno. E le grandi son contente.

    6. Scadente livello di tutto il sistema: quindici anni fa il sistema calcio attirava gli stranieri perchè giravano più soldi, gli stadi erano (un po') più pieni, il livello tecnico era più alto. Adesso non è così, ed un giovanotto bosniaco, svizzero o polacco sceglierà la Premier League o la Bundesliga e non la Serie A, e non è solo un discorso economico.

    7. Zero attenzione ai vivai. Perchè è vero che negli anni '80 il nostro era il campionato più bello del Mondo, ma oltre il 75% dei giocatori veniva dai vivai italiani. Certo, magari c'era anche un po' di fortuna (Baggio, Giannini, Mancini: tre giocatori eccelsi nati in pochi anni, è un caso), ma c'era anche un'attenzione alla crescita dei giocatori nei vivai che da allora si è persa. E la stiamo pagando cara.

    8. Troppa fretta nel volere subito i risultati: collegato al punto 7, così i giovani non cresceranno MAI.

    9. Mancato rinnovamento in seno alla FIGC: ci è andato Baggio ed è scappato, il presidente è Tavecchio. Cioè, ma pensate seriamente che già a Lugano uno come Tavecchio potrebbe avere in mano un organismo così complesso?

    10. Scadente livello dei dirigenti delle squadre: personaggi come Rozzi o Anconetani, pur non venendo dal mondo del calcio, sapevano scegliere il collaboratore giusto. Adesso, tranne pochi casi, siamo al deserto.

    Chiosa finale: la Juventus sta vincendo il campionato dopo essere stata dietro di enne mila punti dalle prime e vincerà il quinto campionato di fila, quindi complimenti, ci mancherebbe.
    Però non dimentichiamoci che prima del quinquennio juventino c'è stato quello interista, segno che ormai l'alternanza delle vittori di anno in anno è praticamente scomparsa.
    Potrebbe vincere anche il Milan per cinque anni di fila, sarei indubbiamente contento, ma altrettanto indubbiamente mi renderei conto che non è una cosa sana, lo scrivo per non essere tacciato di anti-juventinismo. L'alternanza è fondamentale, perchè hai un bel dire che questo è stato un campionato più interessante di quello passato (vero) ma se alla fine vince sempre la solita squadra le TV, gli sponsor, ecc... ti mollano e sprofondi.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.