Cambio di passo

Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
Oh sarò solo io ragazzuoli,ma vedo oramai da anni i calciatori italiani bolsi e lenti,ce ne fosse uno con CAMBIO DI PASSO (giocatori seri,non Insigne)
Qui penso bisogna intervenire dall'alto,con politiche di formazioni dei tecnici e selezionatori,come si è fatto in Germania,dove si è passati da Ballack/Hamann a Goetze/Reus grazie a linee guida date dai vertici federali ad allenatori delle giovanili a tutti i livelli.
Che ne dite?
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
tecnicamente ce l'hai, ma son stati lasciati in panchina o a casa (Cerci e Rossi ad esempio)
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
Cerci è un ignorante su,butta la palla avanti e la rincorre
Rossi ahimé è fracico come dicono a Bolzano :cry:
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,727
Reaction score
9,718
In Italia raramente si sono visti giocatori dalla tecnica sopraffina, alla Ozil, o Gotze per intenderci.
L' unico "campione" era Totti, ma non ha mai fatto nulla di eccezionale in nazionale.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
In Italia raramente si sono visti giocatori dalla tecnica sopraffina, alla Ozil, o Gotze per intenderci.
L' unico "campione" era Totti, ma non ha mai fatto nulla di eccezionale in nazionale.

Beh oddio negli europei del 2000 è sopratutto grazie a lui che siamo arrivati in finale. Nel 2006 pure è stato abbastanza importante
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,727
Reaction score
9,718
Beh oddio negli europei del 2000 è sopratutto grazie a lui che siamo arrivati in finale. Nel 2006 pure è stato abbastanza importante

Certo, ma Neymar in 3 partite ha fatto più di quanto Totti ha fatto in 15 anni di nazionale, a mio modesto avviso.

Io da Totti mi aspettavo ben di piu' che un gol su rigore con l'Australia nel 2006.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Certo, ma Neymar in 3 partite ha fatto più di quanto Totti ha fatto in 15 anni di nazionale, a mio modesto avviso.

Io da Totti mi aspettavo ben di piu' che un gol su rigore con l'Australia nel 2006.

Non so se rimembri gli europei del 2000, ma Totti fu molto importante ed ebbe un impatto al pari di Neymar, con l'unica differenza che lì tutta la squadra collaborava mentre nel Brasile di oggi Neymar è un barlume nel deserto
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Ma il "fantasista" non è più un tipo di giocatore che l'Italia "fabbrica". Così come, dagli anni Ottanta, non ne ha più fabbricati se non in 3 eccezioni: Roberto Baggio, Alessandro Del Piero e Francesco Totti. 3 in oltre 30 anni. Ovviamente parlo di giocatori di spessore (altrimenti tiriamo in ballo Ciccio Cozza, Zauli e Giovinco).
Così come non siamo paese di velocisti. Infatti El Shaarawy è il gioiello più puro perché è un giocatore italiano anomalo (ovviamente in categorie inferiori ci sono giocatori del genere, ma noi parliamo di gente da Nazionale!).

Infatti non capisco ancora l'esclusione di Romulo....


In ogni caso i giovani interessanti ci sono: ma bisogna investirci su, crederci e anche aspettarli.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,727
Reaction score
9,718
Non so se rimembri gli europei del 2000, ma Totti fu molto importante ed ebbe un impatto al pari di Neymar, con l'unica differenza che lì tutta la squadra collaborava mentre nel Brasile di oggi Neymar è un barlume nel deserto

Sinceramente non ricordo molto bene, avevo 14 anni, ma a me Totti è sempre sembrato la controfigura del Capitano della Roma.
 
Alto
head>