Cambiare paese

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Come suggerito da [MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION] apro questo Thread per tutti quelli che sono interessati a cambiare vita spostandosi all'estero; so che in internet è pieno di siti specializzati ma se qui ci sono utenti con esperienze dirette di vita all'estero (costo della vita, tipo di società, com'è la gente, clima etc..) sarebbe interessante condividerle con chi magari sogna un giorno di lasciare l'Italia
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Io personalmente sarei interessato a tre paesi: Canada, Nuova Zelanda, Olanda chi ha delle dritte su questi posti.......
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,872
Reaction score
3,108
io sono uno di quelli che il salto lo ha gia' fatto, comunque.. hai citato tre paesi che non sono nemmeno lontanamente paragonabili tra di loro per distanza geografica, tradizioni ecc. Il Canada ha un ottimo welfare ed e' relativamente piu' semplice tornare in Italia in caso di emergenze familiari ecc. L'Olanda e' dietro l'angolo, e' come cambiare citta' in Italia ne' piu' ne' meno. Mi diceva il mio amico che ci si e' trasferito che sono un po' piu stronzetti sul welfare, non mi aspettavo che si dovesse fare un'assicurazione sanitaria per esempio. Inoltre le tasse sono altine. Pero' la qualita' della vita e' eccezzionale ed Amsterdam non ha bisogno di presentazioni :fuma: . La Nuova Zelanda, ottimo posto per una vacanza ma non mi ci trasferirei MAI. Isolatissimi da tutto e tutti, io dopo 8 secondi netti impazzirei
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Le mie esperienze lavorative mi hanno portato a girare parecchio e vi dico che ad oggi ( lo so è utopia ) il posto migliore al mondo dove io sia stato è il Giappone .

Anche gli stati uniti mi sono piaciuti parecchio però per chi vuole fare il salto è veramente un bel salto .
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Amici che si sono trasferiti in Nuova Zelanda erano entusiasti,
sono molto avanti nei servizi e non c'è degrado e povertà
anche la comunità italiana è piuttosto robusta.

Però temo che in linea di massima oggi sia molto difficile ottenere la residenza, così come nella meravigliosa Australia.

Altri miei amici si sono trasferiti in Brasile, altro paese magnifico con gente magnifica, ma li la situazione sociale è molto più difficile così come ottenere la residenza stabilmente.

Degli stati uniti le persone che ho conosciuto che ci hanno abitato ne sono rimaste piuttosto deluse, anche qui i posti sono magnifici ma la gente è molto fredda e parecchio fuori di testa per i nostri standard.
 

bonvo74

Junior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
457
Reaction score
3
io è un paio d'anni che mi frulla in testa l'idea canarie, mi piace l'idea di vivere al caldo ma allo stesso tempo non credo che sarei in grado (e neanche mi interessa) di andare in america latina o sudamerica, le canarie sono in europa, quindi se stai male etc vai in ospedali europei, sei come in italia in altre parole. La lingua, per un ignorante come me che sa tre parole d'inglese in croce il pensare di andare in paesi anglofoni è un problema, lo spagnolo....dieci anni fa in vacanza a madrid alle 3 di notte, bello pienotto d'alcol lo parlavo tipo madrelingua :fuma:. Distanza, mah un paio d'ora di aereo dall'italia. Al di là del fatto che farò o meno questa scelta in futuro, mi sento di consigliarla o almeno di prenderla in considerazione e chi come OP sta pensando a questo genere di soluzione
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Ragazzi io ho vissuto per un po' di tempo in Spagna, se volete qualche dritta su quel paese chiedete pure.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,071
Reaction score
414
C'è stato un periodo della mia vita che volevo trasferirmi a Vancouver, ma ahimè un po' per paura di cambiamento, un po' perché i legami famigliari sono forti, ho desistito al trasferimento.
 
Alto
head>