Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 1 di 1

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    2

    Cambiamo il calcio Italiano!!!!!

    Questa è la petizione che abbiamo lanciato io ed un caro amico, Andrea Moci, con l'obiettivo di provare a cambiare qualcosa nel mondo del calcio italiano!
    La disfatta degli Azzurri ci ha convinti del fatto che il calcio italiano necessiti di cambiamenti strutturali, e per realizzare ciò abbiamo bisogno della collaborazione di tutti! Se condividete la nostra battaglia firmate qui:
    http://www.change.org/it/petizioni/b...0-e-competenza

    Vi riporto il testo della petizione:

    il calcio in Italia costituisce, grazie alla passione ed all'amore di milioni di persone, un importantissimo elemento di identità e di appartenenza nazionale e locale, oltre che un'attività sportiva che assicura lavoro ed occupazione, direttamente o attraverso l'indotto, a centinaia di migliaia di persone.

    Desideriamo un calcio che sia svago, passione, intrattenimento e non violenza, disagio sociale e funerali; un calcio che ci consenta di riscoprire il senso di appartenenza ad una nuova comunità nazionale allargata ed eterogenea per genere, razza e cultura.

    Per superare la crisi che sta attraversando il nostro calcio sono necessarie urgenti e radicali misure per il suo rilancio, così da assicurare il recupero del suo valore culturale, sociale e sportivo.

    Via i politici nominati, mestieranti e scalda-poltrone dal Governo del calcio. Affidiamo la conduzione del settore calcio a uomini di sport, onesti, competenti e qualificati, immuni da qualsiasi condizionamento, come Roberto Baggio, Paolo Maldini e Damiano Tommasi.

    Solo così si potrà portare a compimento una rivoluzione a 360 gradi, che dia nuovo slancio al nostro calcio:

    ammodernamento degli stadi:

    - per impianti nuovi e moderni a misura di persona, dove sia debellata con fermezza ogni violenza, per riportare le famiglie ad amare il calcio;

    - per impianti di proprietà dei club che ne favoriscano l'autofinanziamento;

    velocizzazione della Giustizia sportiva
    : servono pene certe, veloci ed equanimi; troppo spesso le sentenze sono state alquanto discutibili;

    lotta al calcio scommesse: il buon nome del calcio italiano non può essere rovinato da tesserati che lucrano in maniera truffaldina sulla nostra passione;

    eliminare le speculazioni sui dilettanti: non si può lasciare il futuro dei giovani in mano a persone che speculano sui cartellini di minorenni, incuranti della sana crescita umana e sportiva dei ragazzi;

    incentivare il collegamento tra sport e scuola
    : lo sport è un momento fondamentale nella crescita di qualsiasi giovane e deve essere sostenuto in ambito scolastico ed educativo.

    Nella speranza di poter tornare a gioire dei successi del nostro movimento calcistico, vi chiediamo di attuare e far attuare nelle diverse sedi queste proposte.

    Grazie

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.