Calhanoglu: nuovi contatti col Lipsia. Può partire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

First93

Junior Member
Registrato
3 Luglio 2018
Messaggi
885
Reaction score
44
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 14 agosto, ci sono stati nuovi contatti tra il Lipsia e Calhanoglu. A gennaio scorso i tedeschi formularono un'offerta da 20 mln ma Gattuso decise di trattenere il giocatore. Ora la situazione può cambiare, in quanto Calhanoglu è chiuso da Paquetà mezzala e il Milan lo ritiene cedibile.

Ero contento del suo arrivo due anni fa, ad oggi mi rimangio tutto, una grossa delusione.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 14 agosto, ci sono stati nuovi contatti tra il Lipsia e Calhanoglu. A gennaio scorso i tedeschi formularono un'offerta da 20 mln ma Gattuso decise di trattenere il giocatore. Ora la situazione può cambiare, in quanto Calhanoglu è chiuso da Paquetà mezzala e il Milan lo ritiene cedibile.

Mi sbaglierò, ma sarà Paquetà ad esser chiuso da chala in quel ruolo
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,064
Reaction score
382
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 14 agosto, ci sono stati nuovi contatti tra il Lipsia e Calhanoglu. A gennaio scorso i tedeschi formularono un'offerta da 20 mln ma Gattuso decise di trattenere il giocatore. Ora la situazione può cambiare, in quanto Calhanoglu è chiuso da Paquetà mezzala e il Milan lo ritiene cedibile.

Non ce li danno più 20 milioni. Già buono venderlo a 15.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
Anche dopo le parole di Giampaolo su Paquetà?

Perché se resta Suso ed il brasiliano fa il centrocampista, per le 38 partite stagionali che ci attendono siamo ancora fin troppi: Kessie, Paquetà, Krunic, Bonaventura, Borini a contendersi i due ruoli di mezzala, Biglia a fare il vice Bennacer in mediana, con l'algerino in emergenza pensabile a sua volta mezzala.

Ci aspettiamo una certa attività sul mercato in questi giorni, ma il turco mi pare talmente fuori dal progetto (paradossalmente avrebbe un senso solo come sperimento da vice Bennacer se parte Biglia) che insieme a Castillejo mi pare a prescindere da chi arriva del tutto sacrificabile, insieme ai due terzini sinistri.

Concordo, numericamente siamo pure troppi in mezzo. Semmai è da pensare se inserire un profilo esperto, cosa che a mio avviso ci vorrebbe. Ma se questo dovesse significare togliere risorse per la seconda punta e trequartista meglio di no.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 14 agosto, ci sono stati nuovi contatti tra il Lipsia e Calhanoglu. A gennaio scorso i tedeschi formularono un'offerta da 20 mln ma Gattuso decise di trattenere il giocatore. Ora la situazione può cambiare, in quanto Calhanoglu è chiuso da Paquetà mezzala e il Milan lo ritiene cedibile.

Gattuso oltre ad aver fatto danni nella mentalità, (non) gioco, ha pure danneggiato la società non facendoci vendere calhanoglu, che avrebbe permesso magari di prendere un'ala a gennaio. Pazzesco.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,842
Reaction score
9,818
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 14 agosto, ci sono stati nuovi contatti tra il Lipsia e Calhanoglu. A gennaio scorso i tedeschi formularono un'offerta da 20 mln ma Gattuso decise di trattenere il giocatore. Ora la situazione può cambiare, in quanto Calhanoglu è chiuso da Paquetà mezzala e il Milan lo ritiene cedibile.

Giocatore normale, o poco più, non certo da squadra vincente.

Poi va beh, qui dentro son tutti scarponi totali.

Essendo una riserva, è ovviamente vendibile, figuriamoci...da noi sono in vendita perfino i titolari a momenti.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Comunque andrebbe rimpiazzato anche se è una riserva.
A questo punto del mercato non sarà facile trovare un profilo adatto. Magari i nostri hanno in mente qualcuno da tempo.
Con tutti questi incontri con Jimenez mi verrebbe da pensare sia Zaracho.
A centrocampo manca qualcosa in ogni caso.

Anche dopo le parole di Giampaolo su Paquetà?

Perché se resta Suso ed il brasiliano fa il centrocampista, per le 38 partite stagionali che ci attendono siamo ancora fin troppi: Kessie, Paquetà, Krunic, Bonaventura, Borini a contendersi i due ruoli di mezzala, Biglia a fare il vice Bennacer in mediana, con l'algerino in emergenza pensabile a sua volta mezzala.

Ci aspettiamo una certa attività sul mercato in questi giorni, ma il turco mi pare talmente fuori dal progetto (paradossalmente avrebbe un senso solo come sperimento da vice Bennacer se parte Biglia) che insieme a Castillejo mi pare a prescindere da chi arriva del tutto sacrificabile, insieme ai due terzini sinistri.

Come detto da Djerry, al momento, anche tenendo conto che non facciamo le coppe, c’é sovraffollamento nel ruolo. Penso che Chalanoglu potrebbe essere tra quelli che beneficia del modo di gioco di Giampaolo (ben piú di Kessie ad esempio), ma se arriva un’offerta congrua (sopra i 20), andrebbe ceduto.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Comunque andrebbe rimpiazzato anche se è una riserva.
A questo punto del mercato non sarà facile trovare un profilo adatto. Magari i nostri hanno in mente qualcuno da tempo.
Con tutti questi incontri con Jimenez mi verrebbe da pensare sia Zaracho.
A centrocampo manca qualcosa in ogni caso.

Mi sbaglierò, ma sarà Paquetà ad esser chiuso da chala in quel ruolo

Non é da escludere.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Francamente non vedo una sola ragione tecnica, tattica e fisica per cui il turco possa essere preferibile in astratto al brasiliano. Detto da uno che comunque attende di capire il senso di quest'ultimo.

Tutto ciò che non fa o non sa fare Paquetà, ugualmente o peggio non lo fa o non lo sa fare Calhanoglu.
Si pensi alle scalate verso l'esterno ed alla fase di non possesso: vero che il brasiliano ha limiti, ma ne ha ancora di più il turco che è del tutto perso in quel lavoro richiesto da Giampaolo in ampiezza.

Ogni difetto che si può ravvisare nel primo è accentuato nel secondo, con la differenza però che almeno Paquetà ha mostrato elementi di qualità che Calhanoglu francamente può solo osservare in allenamento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>