Calhanoglu: chi l'ha visto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,900
Reaction score
710
E' bravo, ma non so se avete notato che non c'è alcun gioco, pallonate a caso a scavalcare il centrocampo e passeggi ridicoli in difesa, mi pare ovvio che chi ci sa fare con i piedi va in difficoltà in mezzo a questo degrado.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Io rimango dell'idea che messo trequartista diventi devastante..
ovviamente deve riprendere la forma fisica..
x ora mi piacciono i suoi passaggi(ottimo piede) e il suo modo di approcciarci alla gara
tipo la determinazione nel recupero palla, che tra l'altro sono gli unici pregi visti finora
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
A prescindere che sia un fenomeno o una sega, senza un'organizzazione di gioco anche i bravi diventano cessi. Il calcio si gioca in 11 e non è un insieme di figurine come nei videogames
 

Guglielmo90

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
Io rimango dell'idea che messo trequartista diventi devastante..
ovviamente deve riprendere la forma fisica..
x ora mi piacciono i suoi passaggi(ottimo piede) e il suo modo di approcciarci alla gara
tipo la determinazione nel recupero palla, che tra l'altro sono gli unici pregi visti finora

La storia della forma fisica non so quanto possa reggere ancora. E' comunque un giocatori che, seppure non giocando per squalifica, si è allenato da professionista.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
A prescindere che sia un fenomeno o una sega, senza un'organizzazione di gioco anche i bravi diventano cessi. Il calcio si gioca in 11 e non è un insieme di figurine come nei videogames

Un giocatore bravo dovrebbe fare vedere colpi. Non dico con continuità... ma almeno a sprazzi.
Per ora non si vede nemmeno quella presunta tecnica eccellente... stop sbagliati, dribbling nemmeno a pregare...
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Finchè gioca 1 match ogni 2 settimane cosa può fare di più?
Chalanoglu, così come Silva, ha bisogno di giocare con coninuità. Allora si che farà vedere il suo potenziale(ampissimo).
Io lo seguo bene da anni in bundes e so benissimo che se inizia a giocae con continuità non ce ne sarà più nessuno.
Tra l'altro a me ieri sera non è dispiaciuto.. apprezzo inoltre come si adoperi per recuperare palloni per i compagni.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Un giocatore bravo dovrebbe fare vedere colpi. Non dico con continuità... ma almeno a sprazzi.
Per ora non si vede nemmeno quella presunta tecnica eccellente... stop sbagliati, dribbling nemmeno a pregare...

Beh a dire il vero qualche colpo a sprazzi l'ha fatto vedere. Poi se ci tappiamo gli occhi di proposito quando fa qualcosa di buono, non è colpa del giocatore
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Dribbling Calhanoglu? non è il suo forte, non è la sua skill da quel che mi pare di capire.
Strano perchè si è presentato a sansiro con un bel doppio passo all'ala con conseguente cross che aveva illuso un po' tutti.
Io ricordo un altro dribbling riuscito a vienna con tiraccio conseguente, mi pare (o con l'udinese boh non ricordo), poi credo che con questi due finiamo tutti quelli che gli sono riusciti , i tentati cmq pochi pure loro.

mi pare poi un giocatore che soffra tanto come mezz'ala, come interno, perchè ha garra nel recupero palla, bravissimo in questo, ma non ha una gran fisicita' e postura [cit. Adani]nell'affrontare l'avversario.
Credo che come trq sia eccellente, si è capito a vienna di cosa sia capace questo giocatore, ma gli spazi dell'austria qui in italia non li lascia praticamente nessuno.

Ricapitolando gioca in un ruolo ormai un po' in disuso e forse non è adattissimo ai tatticismi della serie A.

Dispostissimo a ricredermi nel caso siano problemi di amalgama e di forma fisica/mentale ancora non eccellente causa stop di 6 mesi,
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
Beh a dire il vero qualche colpo a sprazzi l'ha fatto vedere. Poi se ci tappiamo gli occhi di proposito quando fa qualcosa di buono, non è colpa del giocatore

Qualche colpo?a parte il gol (con bellissimo tiro) io non ricordo altro.
E non lo mi tappo gli occhi. Se fa bene io da tifoso sono più che contento. Non è che sto aspettando per dire "ve l avevo detto che è scarso".
Io passo una buona settimana quando il Milan lotta vince e mi fa divertire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>