Calhanoglu bocciato?

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Gattuso ha avuto tutta l'estate a disposizione per provare l'evoluzione che tutti noi invocavamo e cioè da mezz'ala.
Se a metà ottobre non se ne è fatto nulla direi che il mister si è convinto che il ragazzo in quella posizione non ci possa giocare.
Come interprete alto nel tridente direi che è un mezzo giocatore, inutile girarci attorno, perchè non ci siamo in termini di gol, assist, giocate , volume di gioco , ecc ecc. La nostra catena di gioco di sinistra lavora poco e male.
Il calcio però è strano e basta poco per cambiare il destino di una carriera perciò aspetterei ancora un pò prima di bocciarlo.
Magari in un 4-2-3-1 forse il turco trova spazi e tempi per giocare il suo calcio.

Io mezz'ala non riesco a vederlo..non ha la gamba, il dinamismo..mah..
è un vero 10 nel senso che la sua collocazione naturale per me è dietro le punte...da noi ovunque lo piazzi è adattato
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,977
Non capisco come sia possibile che uno di 75 kg impieghi sei mesi per andare in condizione

Ha un buon piedino, si applica pure ma non ha abbastanza classe per dettare i ritmi e non ha abbastanza forza per adattarsi a quelli altrui.
Vive in un particolare limbo.
Suso ad esempio spesso indirizza le partite , le fa sue con la sua tecnica , comanda il gioco.
Il turco non ci riesce : è la partita che travolge lui e mai il contrario.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
sono rimasto un po' deluso da questo inizio di stagione perchè dopo il finale della stagione passata mi aspettavo di più.
Come ho già scritto in un altro thread però le due volte che l'ho visto dal vivo ha giocato bene. Con la Roma, e ancora di più con l'Olympiacos, dove ha letteralmente cambiato volto alla squadra.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,977
Io mezz'ala non riesco a vederlo..non ha la gamba, il dinamismo..mah..
è un vero 10 nel senso che la sua collocazione naturale per me è dietro le punte...da noi ovunque lo piazzi è adattato

E nel 4-3-3 purtroppo era quella l'evoluzione che gli si richiedeva.
Chissà se se la caverebbe sotto punta in un 4-2-3-1 , tipo il calcio di rafihna dello scorso anno, ma pure per giocare in quel quadrato di campo ci vuole gamba, forza , resistenza.
Ahinoi il calcio oggi è tremendamente fisico e se il talento non si adatta alla forza è tutto vano.
Suso palla al piede è una bestia eh, corre tantissimo, frena, riparte, si arresta, cambia direzione.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Ormai la rosa deve essere composta da 24/25 giocatori, 2 per ruolo più il terzo portiere e un paio di jolly (magari dalla primavera). Calhanoglu nei 25 ci può stare benissimo, non fossilizzatevi solo sugli 11 titolari sennò poi facciamo la fine del Napoli di Sarri che arrivava cotto a fine stagione.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Ha un buon piedino, si applica pure ma non ha abbastanza classe per dettare i ritmi e non ha abbastanza forza per adattarsi a quelli altrui.
Vive in un particolare limbo.
Suso ad esempio spesso indirizza le partite , le fa sue con la sua tecnica , comanda il gioco.
Il turco non ci riesce : è la partita che travolge lui e mai il contrario.
non è un campione. Ripeto, con l'Olympiacos la partita l'ha cambiata eccome.
 

First93

Junior Member
Registrato
3 Luglio 2018
Messaggi
885
Reaction score
44
Non capisco come sia possibile che uno di 75 kg impieghi sei mesi per andare in condizione

I giocatori non sono macchine, sono persone, è normale che ogni tanto ci siano dei cali non solo fisici ma anche psicologici. In quanti stanno rendendo al di sotto delle aspettative in questo periodo? Luis Alberto, Dybala, Milinkovic, Keita ecc. Io la penso così, non voglio far passare Hakan per il "faro" della squadra, però allo stesso tempo non credo debba essere catalogato come giocatore sacrificabile. Vuoi un altro esempio? Suso nelle ultime partite è migliorato esponenzialmente rispetto ad inizio stagione :)
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Ormai la rosa deve essere composta da 24/25 giocatori, 2 per ruolo più il terzo portiere e un paio di jolly (magari dalla primavera). Calhanoglu nei 25 ci può stare benissimo, non fossilizzatevi solo sugli 11 titolari sennò poi facciamo la fine del Napoli di Sarri che arrivava cotto a fine stagione.

A tal proposito ieri c'era un interessante articolo sulla Gazzetta dove si evidenziava che la Juventus ha a disposizione in attacco 110 soluzioni diverse combinando i vari giocatori. Fate un po' voi
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,977
non è un campione. Ripeto, con l'Olympiacos la partita l'ha cambiata eccome.

Si forse hai ragione tu, inutile girarci attorno.
Però lo scorso anno aveva raggiunto un buon livello di forza, carisma, convinzione, incisività , intensità.
Credevo che almeno si partisse da quella base e invece si ricomincia da zero?!?
 
Alto
head>