Calhangolu: ma dove sono le doti balistiche?

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,744
Ma la tecnica di cosa? Questa parola mi fa impazzire quando associata a lui.

La tecnica che ha li permette di sbagliare decine di stop, di appoggi semplici.
L'UNICA cosa che gli riesce sono i cambi di gioco. Di solito 1 massimo massimo 2 a partita.
La tecnica è gravamente insufficiente.
Non riesce a saltare l'uomo, e pure ricordo Zidane nel suo ultimo torneo in Germania... Vecchio vecchio, che non aveva di certo la gamba di Bale fare ammattire tutti con la TECNICA. Stessa cosa per Ronaldinho. Vecchio. Fermo. E la palla non la potevi comunque prendere...

Insomma non si salta l'uomo con la sola velocità. Se avesse veramente tecnica si vedrebbero sprazzi di giocate. Di stop al volo. Di passaggi di prima. Di verticalizzazioni improvise (e non solo il gioco in laterale o peggio a l'indietro).
Non salta l'uomo ma non sa nemmeno nascondere la palla, prottegerla. Con una finta di corpo o con un trick... Invece mai Nulla.

Tecnica da fermo.
Ha solo quella.
I giocatori e i numeri da te citati sono tipici della tecnica in velocità, peculiarità che non appartengono al turco.
I tuoi dubbi sono i miei : questo ragazzo ha troppo poco per poter dare un buon contributo importante ed ha una collocazione tattica DIFFICILISSIMA. E dove lo mettiamo? Forse è solo un problema di dimensione, il milan per lui è troppo.
Per far la differenza con la sola tecnica da giocatore orizzontale o sei un pirlo o ti perdi.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Non è scarso , non ha gamba.
E' diverso.
Calha la tecnica la ha.

Ma no dai tecnica questo non ce l'ha..e se ce l'ha la sta nascondendo, forse per farci un dispetto..

Quali sarebbero le giocate tecniche di costui?
Stop difficili? mai visiti
Finte/giocate che mandano a vuoto il difensore? Mai nemmeno provate
Tiri? ciabatta peggio di un inzaghi

Questo è proprio un mediocre..non è un caso che nessuno lo cercasse..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,744
Ma no dai tecnica questo non ce l'ha..e se ce l'ha la sta nascondendo, forse per farci un dispetto..

Quali sarebbero le giocate tecniche di costui?
Stop difficili? mai visiti
Finte/giocate che mandano a vuoto il difensore? Mai nemmeno provate
Tiri? ciabatta peggio di un inzaghi

Questo è proprio un mediocre..non è un caso che nessuno lo cercasse..

Ci siamo confrontati già in passato su questo tema se non erro, la tecnica di base.
No guarda, per come la vedo io calha è un profilo estremamente tecnico che poi non riesca ad esprimersi è un altro discorso.
Quello privo o carente nella tecnica di base è kessie, a mio modo di vedere, non calha.
Poi però per limiti fisici, di gamba, di forza, di personalità non riesce ad esprimersi e queste non sono affatto attenuanti ma aggravanti.
Del resto il grande giocatore lo è ancor prima che nella tecnica nella testa.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Ci siamo confrontati già in passato su questo tema se non erro, la tecnica di base.
No guarda, per come la vedo io calha è un profilo estremamente tecnico che poi non riesca ad esprimersi è un altro discorso.
Quello privo o carente nella tecnica di base è kessie, a mio modo di vedere, non calha.
Poi però per limiti fisici, di gamba, di forza, di personalità non riesce ad esprimersi e queste non sono affatto attenuanti ma aggravanti.
Del resto il grande giocatore lo è ancor prima che nella tecnica nella testa.

Si ma chiariamoci..perché Kessie non ha tecnica ma nemmeno il suo "gioco" la prevede..
Io dico che il turcno non ha tecnica per essere un "10"...

A Kessie nessuno chiede stop a seguire, dribbling stretto o assist geniali..gli si chiede corsa, gamba nei contrasti e buttarsi dentro, magari qualche gol..

Ma al turco invece si che le chiedo le giocate...e francamente non mi pare ne abbia..parliamoci chiaro, questo come tecnica non arriva nemmeno ai livelli di Boateng, a cui ho visto fare cose difficilissime nei tempi buoni..
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,009
Reaction score
15,625
Ma la tecnica di cosa? Questa parola mi fa impazzire quando associata a lui.

La tecnica che ha li permette di sbagliare decine di stop, di appoggi semplici.
L'UNICA cosa che gli riesce sono i cambi di gioco. Di solito 1 massimo massimo 2 a partita.
La tecnica è gravamente insufficiente.
Non riesce a saltare l'uomo, e pure ricordo Zidane nel suo ultimo torneo in Germania... Vecchio vecchio, che non aveva di certo la gamba di Bale fare ammattire tutti con la TECNICA. Stessa cosa per Ronaldinho. Vecchio. Fermo. E la palla non la potevi comunque prendere...

Insomma non si salta l'uomo con la sola velocità. Se avesse veramente tecnica si vedrebbero sprazzi di giocate. Di stop al volo. Di passaggi di prima. Di verticalizzazioni improvise (e non solo il gioco in laterale o peggio a l'indietro).
Non salta l'uomo ma non sa nemmeno nascondere la palla, prottegerla. Con una finta di corpo o con un trick... Invece mai Nulla.

Concordo. 100%. Anche per caso una giocata gli riuscirebbe, invece dà proprio l'impressione di non sapere cosa fare con la palla. Ovvio che poi se ne deve tornare indietro. Mi viene un po' da ridere perché nello squallore di cui fa sfoggio allora anche un banale cambio gioco sembra sia una illuminazione da regista. Ne fa di più un Chiellini qualunque, per dire. Poi non si regge in piedi, figuriamoci se può giocare davanti alla difesa, se lo mangerebbero vivo.

Diciamo la verità, ha fatto forse la stagione della vita in bundesliga, e prova a dire chi ci è cascato?
Mi spiace, ma per la 10 del Milan ci vuole ben altro. Ma tanto, tanto, di più. Bocciato, anche se dovesse fare una buona seconda parte di campionato. Abbiamo bisogno di certezze e giocatori con fame di vittoria, non di sufficienza e tristezza.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,327
Reaction score
6,720
Ci siamo confrontati già in passato su questo tema se non erro, la tecnica di base.
No guarda, per come la vedo io calha è un profilo estremamente tecnico che poi non riesca ad esprimersi è un altro discorso.
Quello privo o carente nella tecnica di base è kessie, a mio modo di vedere, non calha.
Poi però per limiti fisici, di gamba, di forza, di personalità non riesce ad esprimersi e queste non sono affatto attenuanti ma aggravanti.
Del resto il grande giocatore lo è ancor prima che nella tecnica nella testa.

Calha SEMBRA tecnico perché SEMBRA giocare a testa alta. SEMBRA un giocatore di classe e di tecnica.
Ma non lo è.

Che poi tra Calha e Kessie non ci sono differenze a livello di tecnica : entrambi sbagliano passaggi a 5 metri, entrambi sbagliano stop facilissimi, entrambi ciabattono in modo vergognoso.
Quindi secondo te dovrebbe esistere una differenza TEORICA tra i 2 secondo ,ma che sul campo non si nota.
Alla fine esiste solo quello che vediamo, non quello che è capace di fare nel suo giardino giocando contro il figlio di 4 anni.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Concordo. 100%. Anche per caso una giocata gli riuscirebbe, invece dà proprio l'impressione di non sapere cosa fare con la palla. Ovvio che poi se ne deve tornare indietro. Mi viene un po' da ridere perché nello squallore di cui fa sfoggio allora anche un banale cambio gioco sembra sia una illuminazione da regista. Ne fa di più un Chiellini qualunque, per dire. Poi non si regge in piedi, figuriamoci se può giocare davanti alla difesa, se lo mangerebbero vivo.

Diciamo la verità, ha fatto forse la stagione della vita in bundesliga, e prova a dire chi ci è cascato?
Mi spiace, ma per la 10 del Milan ci vuole ben altro. Ma tanto, tanto, di più. Bocciato, anche se dovesse fare una buona seconda parte di campionato. Abbiamo bisogno di certezze e giocatori con fame di vittoria, non di sufficienza e tristezza.

In confronto a sto brocco il miglior Boateng se la meritava 100 volte di più..almeno mixava alla grande strapotere fisico e giocate spettacolari..questo viaggia ai 3 all'ora e deprime solo a guardarlo
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,744
Si ma chiariamoci..perché Kessie non ha tecnica ma nemmeno il suo "gioco" la prevede..
Io dico che il turcno non ha tecnica per essere un "10"...

A Kessie nessuno chiede stop a seguire, dribbling stretto o assist geniali..gli si chiede corsa, gamba nei contrasti e buttarsi dentro, magari qualche gol..

Ma al turco invece si che le chiedo le giocate...e francamente non mi pare ne abbia..parliamoci chiaro, questo come tecnica non arriva nemmeno ai livelli di Boateng, a cui ho visto fare cose difficilissime nei tempi buoni..

Beh insomma, la tecnica ad un calciatore la si richiede sempre a priori.
Kessie ne è sprovvisto e paghiamo a caro prezzo questi limiti ogniqualvolta si richiede una giocata che non sia il passaggino scolastico a 5-10 metri.
Quante azioni muoiono nei piedi di kessie?
Il turco nasce 10 ed è stato riciclato con scarsi risultati esterno di fascia e ora anche mezz'ala.
Fa una fatica cane ed è difficile anche capirne i motivi però i piedini li ha e pure buoni.
Non lo voglio giustificare perchè anzi tutto ciò mi fa imbufalire, mi fa imbufalire non renda e mi fa imbufalire che giochi sempre e comunque in un ruolo che non è nelle sue corde.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,744
Calha SEMBRA tecnico perché SEMBRA giocare a testa alta. SEMBRA un giocatore di classe e di tecnica.
Ma non lo è.

Che poi tra Calha e Kessie non ci sono differenze a livello di tecnica : entrambi sbagliano passaggi a 5 metri, entrambi sbagliano stop facilissimi, entrambi ciabattono in modo vergognoso.
Quindi secondo te dovrebbe esistere una differenza TEORICA tra i 2 secondo ,ma che sul campo non si nota.
Alla fine esiste solo quello che vediamo, non quello che è capace di fare nel suo giardino giocando contro il figlio di 4 anni.

Paragonare il bagaglio tecnico di calha con quello di kessie è imbarazzante ma ahimè, come giustamente dici, dobbiamo limitarci alle prestazioni e non alle potenzialità e le doti del turco per ora hanno prodotto zero.
Forse nel giardino di casa sua avrà messo in mostra qualcosa.
Sarebbe interessante capire perchè questo ragazzo non riesca a incidere. Io credo ci siano motivazioni fisiche ma anche caratteriali.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Beh insomma, la tecnica ad un calciatore la si richiede sempre a priori.
Kessie ne è sprovvisto e paghiamo a caro prezzo questi limiti ogniqualvolta si richiede una giocata che non sia il passaggino scolastico a 5-10 metri.
Quante azioni muoiono nei piedi di kessie?
Il turco nasce 10 ed è stato riciclato con scarsi risultati esterno di fascia e ora anche mezz'ala.
Fa una fatica cane ed è difficile anche capirne i motivi però i piedini li ha e pure buoni.
Non lo voglio giustificare perchè anzi tutto ciò mi fa imbufalire, mi fa imbufalire non renda e mi fa imbufalire che giochi sempre e comunque in un ruolo che non è nelle sue corde.

Non concordo..noi abbiamo avuto esempi di gente coi piedi di ferro ma che ci ha dato molto, Gattuso e Desailly in primis..

Dipende dal ruolo..Kessie è scarsetto tecnicamente ma nemmeno così osceno per il suo ruolo in campo..invece Calhanoglu per essere un 10 non mette in mostra mezza giocata..non è una questione di ruolo dai..pure Dinho nasceva 10 ma sull'esterno faceva numeri bellissimi..e Seedorf?..Magari rendi meno, ma se hai il "tocco" lo si nota ad ogni pallone che arriva..questo sbaglia gli stop, gli STOP!! Sono l'abc del calcio per uno tecnico...con lo stop uno tecnico salta il difensore..questo si incarta il pallone tra i piedi..

Dai su, è un disastro sto turco..mirabilia ha preso una cantonata che in confronto Silva e Kalinic erano colpi indovinati
 
Alto
head>