Calderoli sulla Kyenge: "Ha le sembianze di un orango"

Gollume

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
323
Reaction score
2
Gli scienziati hanno tracciato il genoma del suino facendogli un prelievo di sangue.
Io andrò a ballare nudo e ubriaco sulla sua tomba e quella di Borghezio.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Ha ragione quando dice che dovrebbe fare il parlamentare in Congo. X il resto lasciamo perdere

È cittadina italiana, non comprendo la tua frase.

- - - Aggiornato - - -

Sorvolo su certi commenti,
vi riporto solo che il caso si sta ulteriormente gonfiando:
la Lega alza i toni: per un assessore veneto "l'offeso è l'orango". E il segretario lombardo del Carroccio Salvini se la prende con Napolitano che aveva parlato di imbarbarimento "Stia zitto che è meglio". Carfagna: "Dimissioni sarebbero bel gesto".

Beata ignoranza.

Salvini è sempre stato imbarazzante dai
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Giusto. Lei vuol fare il ministro,bene, non insultare gli italiani chiamandoli meticci.

se c’è un Paese che per definizione è meticcio questo è l’Italia. Siamo stati invasi, andando un po’ random da: barbari di qualsiasi sorta, arabi, normanni, francesi, austriaci, tedeschi, spagnoli, inglesi, americani…Ognuno di loro ha lasciato tracce genetiche a iosa. I movimenti migratori del ventesimo e del ventunesimo secolo hanno fatto il resto. Stando a wikipedia (non al bollettino della sinistra buonista e tollerante) i gruppi etnici presenti in Italia sono almeno 21.

E noi non saremmo un popolo meticcio? Lo siamo e siamo fieri di esserlo: ricchi e diversi. Peri di più la ministro Kyenge aveva detto, precisamente, queste parole testuali:

“Le polemiche sulla mia nomina? Non sono un problema mio, la legge parla chiaro. Dico no a politiche di contrapposizione, cerco un terreno condiviso per una nuova coesione sociale. Più che mai l’Italia deve recuperare valori come solidarietà e accoglienza. L’endorsement di Mario Balotelli fa piacere, in questo momento l’Italia ha bisogno di esempi concreti e positivi per far vedere che ormai è una società meticcia, mista e bisogna prenderne atto”.

Mi sembra di leggere "SOCIETA' METICCIA", non popolo meticcio, che è giusto un filino leggermente diverso. Ora, potremmo discutere sull'uso improprio del termine meticcio che, implicando una mescolanza di "razze", non è applicabile in antropologia proprio perché in questa scienza il concetto di "razza" è stato ampiamente superato: voler negare, al di là di questo che la società italiana attuale e, soprattutto futura, è e sarà costituita da individi di origine, tradizione e culture diverse significa voler nascondere la testa sotto la sabbia.

In conclusione, possiamo eliminare il termine meticcio, usarne uno diverso o più appropriato per spiegare un concetto complesso e in corso. Francamente, aspetto di vedere come i fenomeni dell'arrampicamento sugli specchi saranno in grado di spiegare con maggiore chiarezza il concetto profondo che sta dietro al pensiero "quando vedo le immagini della Kyenge non posso non pensare, anche se non dico che lo sia, alle sembianze di orango”.
 
M

Morto che parla

Guest
La cosa che mi fa più "esacerbare" di questi "galantuomini" è che a furia di dire "fesserie" fanno sembrare QUALSIASI cosa accostata a loro come sbagliata a prescindere, anche quando magari è una buona idea.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Ma dove starebbe questa società meticcia? Vai in vacanza in TAA e quelli fanno finta di non sapere l'italiano wow che società meticcia. Semplicemente la Kyenge ha fatto un reato e pretende che questo reato sia cancellato e ha fatto una famiglia che i suoi compaesani eviterebbero come la peste e pretende che gli altri facciano altrettanto. Se la Kyenge usa il termine meticcio piuttosto che multietnico è perché i meticci sono italiani al 100%, hanno al massimo un'origine straniera ma sono assimilati, multietnico invece prevede autonomie culturali che al partito della Kyenge stanno molto sulle scatole.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
se c’è un Paese che per definizione è meticcio questo è l’Italia. Siamo stati invasi, andando un po’ random da: barbari di qualsiasi sorta, arabi, normanni, francesi, austriaci, tedeschi, spagnoli, inglesi, americani…Ognuno di loro ha lasciato tracce genetiche a iosa. I movimenti migratori del ventesimo e del ventunesimo secolo hanno fatto il resto. Stando a wikipedia (non al bollettino della sinistra buonista e tollerante) i gruppi etnici presenti in Italia sono almeno 21.

E noi non saremmo un popolo meticcio? Lo siamo e siamo fieri di esserlo: ricchi e diversi. Peri di più la ministro Kyenge aveva detto, precisamente, queste parole testuali:

“Le polemiche sulla mia nomina? Non sono un problema mio, la legge parla chiaro. Dico no a politiche di contrapposizione, cerco un terreno condiviso per una nuova coesione sociale. Più che mai l’Italia deve recuperare valori come solidarietà e accoglienza. L’endorsement di Mario Balotelli fa piacere, in questo momento l’Italia ha bisogno di esempi concreti e positivi per far vedere che ormai è una società meticcia, mista e bisogna prenderne atto”.

Mi sembra di leggere "SOCIETA' METICCIA", non popolo meticcio, che è giusto un filino leggermente diverso. Ora, potremmo discutere sull'uso improprio del termine meticcio che, implicando una mescolanza di "razze", non è applicabile in antropologia proprio perché in questa scienza il concetto di "razza" è stato ampiamente superato: voler negare, al di là di questo che la società italiana attuale e, soprattutto futura, è e sarà costituita da individi di origine, tradizione e culture diverse significa voler nascondere la testa sotto la sabbia.

In conclusione, possiamo eliminare il termine meticcio, usarne uno diverso o più appropriato per spiegare un concetto complesso e in corso. Francamente, aspetto di vedere come i fenomeni dell'arrampicamento sugli specchi saranno in grado di spiegare con maggiore chiarezza il concetto profondo che sta dietro al pensiero "quando vedo le immagini della Kyenge non posso non pensare, anche se non dico che lo sia, alle sembianze di orango”.

Non avrei saputo dirlo meglio :ave:
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Ma dove starebbe questa società meticcia? Vai in vacanza in TAA e quelli fanno finta di non sapere l'italiano wow che società meticcia.

stagione2012.2013.balotelli.elshaarawy.italia.356x237.jpeg


giusto, per esempio..
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
A sto punto siamo tutti meticci e la chiudiamo cosi.
l Identita di un popolo non lo fa il colore della pelle ma altre cose...gli stati uniti insegnano da questo punto di vista.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
se c’è un Paese che per definizione è meticcio questo è l’Italia. Siamo stati invasi, andando un po’ random da: barbari di qualsiasi sorta, arabi, normanni, francesi, austriaci, tedeschi, spagnoli, inglesi, americani…Ognuno di loro ha lasciato tracce genetiche a iosa. I movimenti migratori del ventesimo e del ventunesimo secolo hanno fatto il resto. Stando a wikipedia (non al bollettino della sinistra buonista e tollerante) i gruppi etnici presenti in Italia sono almeno 21.

E noi non saremmo un popolo meticcio? Lo siamo e siamo fieri di esserlo: ricchi e diversi. Peri di più la ministro Kyenge aveva detto, precisamente, queste parole testuali:

“Le polemiche sulla mia nomina? Non sono un problema mio, la legge parla chiaro. Dico no a politiche di contrapposizione, cerco un terreno condiviso per una nuova coesione sociale. Più che mai l’Italia deve recuperare valori come solidarietà e accoglienza. L’endorsement di Mario Balotelli fa piacere, in questo momento l’Italia ha bisogno di esempi concreti e positivi per far vedere che ormai è una società meticcia, mista e bisogna prenderne atto”.

Mi sembra di leggere "SOCIETA' METICCIA", non popolo meticcio, che è giusto un filino leggermente diverso. Ora, potremmo discutere sull'uso improprio del termine meticcio che, implicando una mescolanza di "razze", non è applicabile in antropologia proprio perché in questa scienza il concetto di "razza" è stato ampiamente superato: voler negare, al di là di questo che la società italiana attuale e, soprattutto futura, è e sarà costituita da individi di origine, tradizione e culture diverse significa voler nascondere la testa sotto la sabbia.

In conclusione, possiamo eliminare il termine meticcio, usarne uno diverso o più appropriato per spiegare un concetto complesso e in corso. Francamente, aspetto di vedere come i fenomeni dell'arrampicamento sugli specchi saranno in grado di spiegare con maggiore chiarezza il concetto profondo che sta dietro al pensiero "quando vedo le immagini della Kyenge non posso non pensare, anche se non dico che lo sia, alle sembianze di orango”.

Perfetto. :ave:
 
Alto
head>