Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 68

Junior Member L'avatar di Gollume
    Gli scienziati hanno tracciato il genoma del suino facendogli un prelievo di sangue.
    Io andrò a ballare nudo e ubriaco sulla sua tomba e quella di Borghezio.
    "Testa di calciatore buona solo per tenere cappello." Vujadin Boskov

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Hammer
    Citazione Originariamente Scritto da Stex Visualizza Messaggio
    Ha ragione quando dice che dovrebbe fare il parlamentare in Congo. X il resto lasciamo perdere
    È cittadina italiana, non comprendo la tua frase.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da James Watson Visualizza Messaggio
    Sorvolo su certi commenti,
    vi riporto solo che il caso si sta ulteriormente gonfiando:
    la Lega alza i toni: per un assessore veneto "l'offeso è l'orango". E il segretario lombardo del Carroccio Salvini se la prende con Napolitano che aveva parlato di imbarbarimento "Stia zitto che è meglio". Carfagna: "Dimissioni sarebbero bel gesto".

Beata ignoranza.
    Salvini è sempre stato imbarazzante dai
    "Il calcio italiano ad alto livello sta perdendo la Juventus. La squadra bianconera è arrivata settima l’anno scorso e rischia di fare il bis quest’anno. [...] Credo che la Juventus vada aiutata. [...] E’ un Club con il maggior numero di Scudetti e di tifosi in Italia, merita un piano Marshall per il suo futuro. Aiutare la Juventus significherebbe aiutare il calcio italiano. Senza dubbi e senza riserve." Mauro Suma, 02/04/2011

Citazione Originariamente Scritto da Stex Visualizza Messaggio
    Giusto. Lei vuol fare il ministro,bene, non insultare gli italiani chiamandoli meticci.
    se c’è un Paese che per definizione è meticcio questo è l’Italia. Siamo stati invasi, andando un po’ random da: barbari di qualsiasi sorta, arabi, normanni, francesi, austriaci, tedeschi, spagnoli, inglesi, americani…Ognuno di loro ha lasciato tracce genetiche a iosa. I movimenti migratori del ventesimo e del ventunesimo secolo hanno fatto il resto. Stando a wikipedia (non al bollettino della sinistra buonista e tollerante) i gruppi etnici presenti in Italia sono almeno 21.

E noi non saremmo un popolo meticcio? Lo siamo e siamo fieri di esserlo: ricchi e diversi. Peri di più la ministro Kyenge aveva detto, precisamente, queste parole testuali:

“Le polemiche sulla mia nomina? Non sono un problema mio, la legge parla chiaro. Dico no a politiche di contrapposizione, cerco un terreno condiviso per una nuova coesione sociale. Più che mai l’Italia deve recuperare valori come solidarietà e accoglienza. L’endorsement di Mario Balotelli fa piacere, in questo momento l’Italia ha bisogno di esempi concreti e positivi per far vedere che ormai è una società meticcia, mista e bisogna prenderne atto”.

Mi sembra di leggere "SOCIETA' METICCIA", non popolo meticcio, che è giusto un filino leggermente diverso. Ora, potremmo discutere sull'uso improprio del termine meticcio che, implicando una mescolanza di "razze", non è applicabile in antropologia proprio perché in questa scienza il concetto di "razza" è stato ampiamente superato: voler negare, al di là di questo che la società italiana attuale e, soprattutto futura, è e sarà costituita da individi di origine, tradizione e culture diverse significa voler nascondere la testa sotto la sabbia.

In conclusione, possiamo eliminare il termine meticcio, usarne uno diverso o più appropriato per spiegare un concetto complesso e in corso. Francamente, aspetto di vedere come i fenomeni dell'arrampicamento sugli specchi saranno in grado di spiegare con maggiore chiarezza il concetto profondo che sta dietro al pensiero "quando vedo le immagini della Kyenge non posso non pensare, anche se non dico che lo sia, alle sembianze di orango”.

Morto che parla
    Ospite
    La cosa che mi fa più "esacerbare" di questi "galantuomini" è che a furia di dire "fesserie" fanno sembrare QUALSIASI cosa accostata a loro come sbagliata a prescindere, anche quando magari è una buona idea.

Member
    Ma dove starebbe questa società meticcia? Vai in vacanza in TAA e quelli fanno finta di non sapere l'italiano wow che società meticcia. Semplicemente la Kyenge ha fatto un reato e pretende che questo reato sia cancellato e ha fatto una famiglia che i suoi compaesani eviterebbero come la peste e pretende che gli altri facciano altrettanto. Se la Kyenge usa il termine meticcio piuttosto che multietnico è perché i meticci sono italiani al 100%, hanno al massimo un'origine straniera ma sono assimilati, multietnico invece prevede autonomie culturali che al partito della Kyenge stanno molto sulle scatole.

Senior Member L'avatar di Hammer
    se c’è un Paese che per definizione è meticcio questo è l’Italia. Siamo stati invasi, andando un po’ random da: barbari di qualsiasi sorta, arabi, normanni, francesi, austriaci, tedeschi, spagnoli, inglesi, americani…Ognuno di loro ha lasciato tracce genetiche a iosa. I movimenti migratori del ventesimo e del ventunesimo secolo hanno fatto il resto. Stando a wikipedia (non al bollettino della sinistra buonista e tollerante) i gruppi etnici presenti in Italia sono almeno 21.

E noi non saremmo un popolo meticcio? Lo siamo e siamo fieri di esserlo: ricchi e diversi. Peri di più la ministro Kyenge aveva detto, precisamente, queste parole testuali:

“Le polemiche sulla mia nomina? Non sono un problema mio, la legge parla chiaro. Dico no a politiche di contrapposizione, cerco un terreno condiviso per una nuova coesione sociale. Più che mai l’Italia deve recuperare valori come solidarietà e accoglienza. L’endorsement di Mario Balotelli fa piacere, in questo momento l’Italia ha bisogno di esempi concreti e positivi per far vedere che ormai è una società meticcia, mista e bisogna prenderne atto”.

Mi sembra di leggere "SOCIETA' METICCIA", non popolo meticcio, che è giusto un filino leggermente diverso. Ora, potremmo discutere sull'uso improprio del termine meticcio che, implicando una mescolanza di "razze", non è applicabile in antropologia proprio perché in questa scienza il concetto di "razza" è stato ampiamente superato: voler negare, al di là di questo che la società italiana attuale e, soprattutto futura, è e sarà costituita da individi di origine, tradizione e culture diverse significa voler nascondere la testa sotto la sabbia.

In conclusione, possiamo eliminare il termine meticcio, usarne uno diverso o più appropriato per spiegare un concetto complesso e in corso. Francamente, aspetto di vedere come i fenomeni dell'arrampicamento sugli specchi saranno in grado di spiegare con maggiore chiarezza il concetto profondo che sta dietro al pensiero "quando vedo le immagini della Kyenge non posso non pensare, anche se non dico che lo sia, alle sembianze di orango”.
    Non avrei saputo dirlo meglio
    "Il calcio italiano ad alto livello sta perdendo la Juventus. La squadra bianconera è arrivata settima l’anno scorso e rischia di fare il bis quest’anno. [...] Credo che la Juventus vada aiutata. [...] E’ un Club con il maggior numero di Scudetti e di tifosi in Italia, merita un piano Marshall per il suo futuro. Aiutare la Juventus significherebbe aiutare il calcio italiano. Senza dubbi e senza riserve." Mauro Suma, 02/04/2011

Citazione Originariamente Scritto da vota DC Visualizza Messaggio
    Ma dove starebbe questa società meticcia? Vai in vacanza in TAA e quelli fanno finta di non sapere l'italiano wow che società meticcia.

giusto, per esempio..

Bannato
    A sto punto siamo tutti meticci e la chiudiamo cosi.
    l Identita di un popolo non lo fa il colore della pelle ma altre cose...gli stati uniti insegnano da questo punto di vista.

Senior Member L'avatar di Angstgegner

Perfetto.

Ma poi da che pulpito....

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.