Calciopoli: la Cassazione conferma i reati ma arriva la prescrizione

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Non hai capito il senso della cosa, ovvio che la strage non è colpa della Juve, ma è un fatto storico nella sua drammaticità, come le vittorie e purtroppo per voi moggiopoli,
la storia va avanti, potrete redimervi e diventare la società più onesta del mondo, e tutti ve ne renderanno merito,
ma la storia non si cancella,

Faccio un altro esempio, la Pro vercelli credo che oggi militi nei dilettanti, ma ha vinto molti scudetti è questo resterà sempre nella storia di Vercelli anche se sono eventi di 100 anni fà
Ehhhhhhhh eresia, si sgomita onestamente in serie B, scherzi :fuma: prima o poi ci sarà il ritorno nella massima serie :ave:
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,789
Reaction score
3,020
Ultimo verdetto del terremoto che ha ribaltato il mondo del calcio pochi anni or sono. La Corte di Cassazione, dopo una camera di consiglio di oltre 5 ore, ha dato lettura del dispositivo (le motivazioni in extensis usciranno più avanti).
I giudici hanno confermato l'esistenza di un'associazione per delinquere finalizzata ad alterare i risultati. Ma per Moggi, Giraudo, Pairetto e l'ex presidente FIGC Mazzini arriva la prescrizione che quindi di fatto estingue i reati di frode sportiva e associazione per delinquere di cui sono stati ritenuti colpevoli. L'unico ad essere stato condannato (un anno) è l'ex arbitro De Santis. Prescrizione confermata anche per Lotito, Della Valle, Mencucci e Foti.

Se dal punto di vista penale è tutto chiuso, tuttavia per alcuni aspetti risarcitori nei confronti delle società e dei ministeri costituitisi parte civile ci saranno delle quantificazioni che saranno stabilite dal giudice civile.

Cattura.jpg

Solo in Italia... Che vergogna, spero che questa notizia faccia il giro del mondo.
 

Juve nel cuore

New member
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
525
Reaction score
0
Purtroppo in Italia avere giustizia è una cosa impossibile. Processo inizato e finito come una grande farsa
Questa grande cupola alla fine era formata da ben 3 persone, Moggi,Giraudo e De santis,quest'ultimo condannato per due partite che non riguardavano la Juve e con la quale ottenne la bellezza di un punto in 3 partite di campionato,oltre che una Supercoppa italiana persa per un gol regolarissimo annullato a Trezeguet. Che cosa potessero truccare non lo so,forse le partite di tressette
 

Juventino30

Bannato
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
657
Reaction score
2
E' utile rassicurare tutti dicendo che il famoso Juve-Milan arbitrato da Bertini è stato dichiarato regolare. Non ci fu frode (Moggi assolto per questo capitolo e non prescritto) e Bertini completamente prosciolto dai supremi giudici. Sono sicuro che questo renderà la necessaria tranquillità a tanti.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Posso dire una cosa.. so che mi prenderò gli insulti da tutti ... io a questa storia non ci ho mai creduto.. nel senso.. io non credo che alla luce delle sentenze che Moggi , Giraudo e 1 o 2 arbitri potessero falsare un campionato intero.. poi diciamoci la verità la juve era comunque la più forte di tutti..

detto questo.. io penso e insultatemi se volete che sta storia sia tutta una barzelletta inventata da Tronchetti Provera ( guarda caso tutto parte dalle intercettazioni di Telecom ) per favorire in qualche modo l'inter e depotenziare gli altri concorrenti ...

troppo facile cosi .. come ha scritto qualcuno la storia non si cancella.. e la storia dice che gli scudetti dell inter e il triplete son macchiati da questa porcheria di calciopoli..

vogliamo parlare di Guido Rossi ? no parliamone un attimo.. Galliani si dimette , la FIGC nomina Guido Rossi come nuovo presidente... in 3 mesi .. deferisce il mondo intero ( tranne l'inter ) acquisisce le prove da Telecom e finito tutto cosa succede ???

Tronchetti Provera si dimette da presidente dalla Telecom e chi elegge ? Lui ...

dai su.. lo sanno anche i sassi che hanno giocato sporchissimo

questa è la mia idea
 
E

Efferosso

Guest
Il giorno che mi si "dimostrerà" che questa formazione:

Dida
Cafù Maldini Nesta Stam
Pirlo
Seedorf Gattuso
Kakà
Shevchenko Crespo

Panchina: Abbiati Serginho Kaladze Ambrosini Rui Costa Thomasson Inzaghi

possa, in qualche modo, perdere una competizione su 38 partite contro chiunque, chiunque (anche il barcellona dei marziani. Anche contro il milan di Sacchi), senza torti arbitrali, ok, sarò sereno. Fino ad allora penserò male.

Praticamente negli 11 iniziali a parte Crespo e forse Seedorf ci sono 9 giocatori che erano l'apice mondiale nel loro ruolo. E crespo e Seedorf potevano stare tranquillamente nei primi 5, nel loro ruolo.
Con una panchina spaventosa. Spaventosa.
E' impossibile che una squadra del genere perda una competizione su 38 partite. Impossibile.
 
E

Efferosso

Guest
Poi possono dichiarare quello che vogliono. Che il campionato 2004/2005 era regolare.
Per me possono anche dire che la Juve è stata vittima di un sistema che le ha impedito di vincere la champions ogni anno.

Questo non si cancellerà mai:


E questo, per chiunque (ma CHIUNQUE) abbia un paio di occhi funzionanti e un briciolo di onestà intellettuale, è e resterà sempre un furto. Non c'è un altro modo per definirlo: un furto.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Poi possono dichiarare quello che vogliono. Che il campionato 2004/2005 era regolare.
Per me possono anche dire che la Juve è stata vittima di un sistema che le ha impedito di vincere la champions ogni anno.

Questo non si cancellerà mai:


E questo, per chiunque (ma CHIUNQUE) abbia un paio di occhi funzionanti e un briciolo di onestà intellettuale, è e resterà sempre un furto. Non c'è un altro modo per definirlo: un furto.

Bertini è stato assolto.
 

Juventino30

Bannato
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
657
Reaction score
2
L'arbitro Bertini, imputato di frode per quella partita, ha rinunciato alla prescrizione e si è fatto giudicare per tutti e tre i gradi sino alla cassazione: i giudici lo hanno assolto. Non è finito prescritto, è stato assolto. Contestualmente, per la frode è stato assolto anche Moggi. Questo lo dice la cassazione. Bertini assolto per Juve-Milan.

Adesso il punto è questo: o stiamo tutti alle sentenze o non ci stiamo nessuno, e allora possiamo dire tutto quello che vogliamo, e allora fa bene Moggi a dire che non è successo nulla e che si sono persi 9 anni, fa bene chi dice che si chiama farsopoli invece di calciopoli o chi dice che invece erano tutti farabutti ecc..ecc...

Non possiamo mica stirarci le sentenze a piacimento, prendere solo le parti che ci piacciono e buttare quelle che non ci piacciono. Che giochetto è?
 

Gianni23

Bannato
Registrato
22 Dicembre 2013
Messaggi
478
Reaction score
2
Posso dire una cosa.. so che mi prenderò gli insulti da tutti ... io a questa storia non ci ho mai creduto.. nel senso.. io non credo che alla luce delle sentenze che Moggi , Giraudo e 1 o 2 arbitri potessero falsare un campionato intero.. poi diciamoci la verità la juve era comunque la più forte di tutti..

detto questo.. io penso e insultatemi se volete che sta storia sia tutta una barzelletta inventata da Tronchetti Provera ( guarda caso tutto parte dalle intercettazioni di Telecom ) per favorire in qualche modo l'inter e depotenziare gli altri concorrenti ...

troppo facile cosi .. come ha scritto qualcuno la storia non si cancella.. e la storia dice che gli scudetti dell inter e il triplete son macchiati da questa porcheria di calciopoli..

vogliamo parlare di Guido Rossi ? no parliamone un attimo.. Galliani si dimette , la FIGC nomina Guido Rossi come nuovo presidente... in 3 mesi .. deferisce il mondo intero ( tranne l'inter ) acquisisce le prove da Telecom e finito tutto cosa succede ???

Tronchetti Provera si dimette da presidente dalla Telecom e chi elegge ? Lui ...

dai su.. lo sanno anche i sassi che hanno giocato sporchissimo

questa è la mia idea

Che calciopoli sia stata una farsa penso sia chiaro a tutti. Con i miei amici ne abbiamo parlato mille volte in questi anni e tutti, pur tifosi di altre squadre (purtroppo ho anche amici interisti :asd: ), sono d'accordo su questo. Qui parlano di prescrizione, ma al di la del clamore mediatico, che poi è quello che rimane nella memoria di chi legge i titoloni e non è effettivamente informato sulle cose , i processi di questi anni hanno stabilito la regolarità del campionato 2004/2005 (il 2005/2006 non è neanche stato oggetto di indagine), hanno stabilito che l'inter avrebbe dovuto subire la stessa sorte della juve se non peggio, che la "cupola" che gestiva il calcio italiano era formata da 3 dirigenti e un arbitro :asd: Non parliamo poi del ruolo di telecom che è proprio lampante.

E' praticamente un insulto all'intelligenza.
 
Alto
head>