Calciomercato chiuso. Come si presentano le altre?

AllanX

New member
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
727
Reaction score
6
Ebbene sì, questo fantastico (per noi Milanisti) mercato é finalmente chiuso, almeno in entrata. Siamo tutti consapevoli che i nostri dirigenti hanno dato tutto, facendo il massimo possibile e anche qualcosa di più (Bonny). Tuttavia siamo anche consapevoli che non é stato possibile portare a termine operazioni che ci consentissero di essere coperti al 100% in tutti i ruoli, mi riferisco, ovviamente, agli ormai celeberrimi: attaccante sinistro e "vice Kessié". Tuttavia provando a guardare in casa d'altri mi accorgo che ci sono problemi evidenti e ben peggiori, a cominciare dalla juve, dove si ritrovano a dover partire con uno tra De Sciglio e Lichtsteiner titolari, inoltre non hanno operato acquisti nel ruolo dove, secondo me, avevano più bisogno: un regista. Per quanto riguarda l'inter pare evidente che si presentano con una difesa che sfiora il ridicolo, nonostante l'acquisto di due buoni terzini ma che in fase difensiva lasciano molto a desiderare. La roma, poi, nonostante l'acquisto di Schick è riuscita nell'impresa di non sostituire Salah. Il Napoli non ha praticamente fatto mercato.
Il mio dubbio é: quale di queste squadre si é obiettivamente rafforzata? Al momento la risposta che mi sovviene é: nessuna, a parte il Milan
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Ebbene sì, questo fantastico (per noi Milanisti) mercato é finalmente chiuso, almeno in entrata. Siamo tutti consapevoli che i nostri dirigenti hanno dato tutto, facendo il massimo possibile e anche qualcosa di più (Bonny). Tuttavia siamo anche consapevoli che non é stato possibile portare a termine operazioni che ci consentissero di essere coperti al 100% in tutti i ruoli, mi riferisco, ovviamente, agli ormai celeberrimi: attaccante sinistro e "vice Kessié". Tuttavia provando a guardare in casa d'altri mi accorgo che ci sono problemi evidenti e ben peggiori, a cominciare dalla juve, dove si ritrovano a dover partire con uno tra De Sciglio e Lichtsteiner titolari, inoltre non hanno operato acquisti nel ruolo dove, secondo me, avevano più bisogno: un regista. Guardando in casa inter pare evidente che si presentano con una difesa che sfiora il ridicolo, nonostante l'acquisto di due buoni terzini ma che in fase difensiva lasciano molto a desiderare. La roma, poi, nonostante l'acquisto di Schick è riuscita nell'impresa di non sostituire Salah. Il Napoli non ha praticamente fatto mercato.
Il mio dubbio é: quale di queste squadre si é obiettivamente rafforzata? Al momento la risposta che mi sovviene é: nessuna, a parte il Milan

Già...in molti sottovalutano la nostra rosa, sopravvalutando al contempo quelle avversarie. L'unico vantaggio che hanno è che hanno già creato l'amalgama ma vedrete che quando i nostri giocherando a memoria sarà uno spettacolo
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,345
Reaction score
4,119
Napoli e Juve sicuramente sopra di noi, sia per valore della rosa sia perchè è la stessa da anni.

Dietro Inter, Milan e Roma si giocano gli altri due posti in CL, le vedo tutte sullo stesso piano, la differenza la faranno due fattori: allenatore e fortuna.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,415
Reaction score
555
Il livello della qualità in rosa si è notevolmente alzato, gli innesti sono stati importanti e tutti, chi più e chi meno, stanno dando e daranno un certo contributo. L'unico problema può derivare dalla rosa che a causa impegni di Europa League e qualche infortunio potrebbe trovarsi improvvisamente corta, in quel caso i problemi potrebbero diventare molti, anche se Montella è sempre stato molto bravo nel fare di necessità virtù, quindi in definitiva resto fiducioso.
Se noi tifosi riusciremo a mantenere acceso l'entusiasmo, sono convinto che questa positività si rifletterà sui calciatori e i risultati arriveranno. Il mio pronostico è quello di vedere il Milan 4° a fine anno.
 

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
Tecnicamente e in difesa siamo veramente forti sulla carta. Incognita sarà la performance della punta e l'adattamento di alcuni giocatori alla Serie A. Giocheranno un ruolo chiave infortuni e allenatore.
 

ultràinside

New member
Registrato
8 Luglio 2017
Messaggi
457
Reaction score
0
I gobbi hanno perso qualcosa, ma sulla carta rimangono davanti.
Idem il Napoli, che ha basato la sua strategia, nel non vendere e aggiungere qualche innesto per la panchina, giocano molto bene.
Poi, credo che noi (sempre sulla carta) se troviamo subito la famosa amalgama, potremmo essere molto pericolosi.
I non cugini... beh se ci preoccupiamo noi, per eventuali infortuni, loro stanno messi peggio....
Una sorpresa potrebbe essere il toro.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Già...in molti sottovalutano la nostra rosa, sopravvalutando al contempo quelle avversarie. L'unico vantaggio che hanno è che hanno già creato l'amalgama ma vedrete che quando i nostri giocherando a memoria sarà uno spettacolo

Io non sottovaluto la nostra rosa ma guarda un po' che in certi ruoli chiavi dove noi abbiamo per fare la differenza solo Suso e Jack con Borini come alternativa e forse Calhanoglu altri come la Juventus hanno Bernardeschi, Cuadrado, Douglas Costa, Pjaca, Dybala e Madzukic, l'Napoli Mertens, Callejon, Insigne, Ounas e Leandrinho, la Roma Perotti, El Sharawy, Defrel, Schick, Under, Florenzi e pure Nainggolan, l'in**r Perisic, Candreva, Eder, Karamoh e Borja Valero.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,299
Reaction score
6,693
Io non sottovaluto la nostra rosa ma guarda un po' che in certi ruoli chiavi dove noi abbiamo per fare la differenza solo Suso e Jack con Borini come alternativa e forse Calhanoglu altri come la Juventus hanno Bernardeschi, Cuadrado, Douglas Costa, Pjaca, Dybala e Madzukic, l'Napoli Mertens, Callejon, Insigne, Ounas e Leandrinho, la Roma Perotti, El Sharawy, Defrel, Schick, Under, Florenzi e pure Nainggolan, l'in**r Perisic, Candreva, Eder, Karamoh e Borja Valero.

COncordo. Il nostro problema e che abbiamo pochi giocatori capaci di cambiare le sorti di una partita con una singola giocata.
E non parlo nemmeno di fenomeni (che quelli fanno spesso giocate che cambiano le partite) perche ce ne sono pochissimi.
Ma pure considerando i "buoni giocatori" che hanno qualche colpo ogni tanto... noi pure li non abbiamo quasi nessuno.

Siamo una vera squadra operaia.
E di solito il Milan con squadre operaia non va molto lontano.
SIamo da sempre abituati ad avere quelli che fanno tutto da solo.
 
Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
1,814
Reaction score
431
Il Napoli è rimasto uguale, ma ha un Milik guarito come acquisto di fatto, ha fatto movimenti minori per puntellare la panchina.
Squadra rodata, gioca benissimo, ha fatto tutta la preparazione al completo e senza tournée, ha passato in scioltezza un preliminare che è sempre storicamente ostico. Per me è la squadra più forte e favorita.

La Juve ha cambiato molto, ha preso ottimi giocatori ma ne ha anche persi di importanti.
Bisogna vedere come smaltiranno la partenza di Bonucci e Alves, il post Cardiff, è l'età dei difensori che avanza.
Però hanno preso bei giocatori (tranne De Schifo), anche Howedes è buono, se Allegri li incastra bene o se sarà lui a rimanerci incastrato.
A nomi rimangono la squadra più forte, ma non come gioco, sicuramente rimangono i più forti di tutti eccetto il Napoli.

La Roma secondo me è indebolita, ha perso Salah e lo ha sostituito con un talento che però ha altre caratteristiche.
Centrocampo ottimo, probabilmente quest'anno calerà un po' il rendimento di Naingollan se gioca mezzala pura, in compenso aumenterà quello di strootman più a suo agio in questo modulo.
La difesa per ora fa acqua, ma è più un problema di reparto che di singoli che sono validi, devono ancora entrare nei meccanismi di Di Francesco.
Per l'appunto è proprio qui il cambiamento maggiore, in panchina, se Di Francesco non riuscirà a imporsi in un ambiente non facile, per la Roma saranno guai, anche se per sua fortuna Totti ha smesso e non dovrà gestire più quella grana.

L'Inter boh, è una squadra cortissima e piena di scommesse e contraddizioni, ma ha un allenatore valido che potrebbe trovare la quadratura.
In difesa sono in 3, con un giovane promettente ma ancora da valutare come Skriniar che non può permettersi passi falsi, perché l'unico sostituto è quella sciagura di Ranocchia (io butterei dentro il primavera belga, Ranocchia ormai oltre che scarso è bruciato e massacrato a priori)
I terzini sono scommessone, talentuosi ma tatticamente una incognita.
Centrocampo della Fiorentina, trequartista è un Joao Mario molto tecnico ma a disagio in quel ruolo, attacco ottimo ma anche questo molto corto, solo Eder affidabile come riserva e con Karamoh giovanissimo prospetto tutto da vedere.
Tutto gira intorno a Spalletti, se è il santone che tutti dicono allora faranno bene, altrimenti faranno un crash totale.

La Lazio è indebolita, Biglia e Keita sono perdite pesanti, Inzaghi è un bravo allenatore ma l'Europa League si farà sentire, rosa troppo corta per tutte le competizioni soprattutto in attacco, dove c'è Immobile e poi il vuoto.

Fra le sorprese dico Torino che ha tenuto Belotti, Sampdoria che ha un gran centrocampo e Sassuolo che senza Europa League tornerà a fare bene
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Per me sarà molto dura agganciare il quarto posto. Avremo difficoltà a fare gol, un po' per gli interpreti del nostro attacco un po' per le caratteristiche del gioco di Montella. Purtroppo quando si fa fatica a segnare, ogni errore difensivo diventa difficilmente rimediabile. Secondo me possiamo sperare in un flop della roma...l Inter è l Inter quindi nonostante una buona rosa, si può sempre sperare nel naufragio.
 
Alto
head>