Calcio e buonismo: panchina d'oro 2015-16 a Pirozzi

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,696
Reaction score
3,287
Mah, in questo mondo qualsiasi iniziativa benevole ormai viene spacciata per "buonismo"
invece tutti i comportamenti deprecabili sdoganati con la scusa che lo fanno tutti, ormai il mondo funziona così, contano solo i soldi, ecc. ecc.... Bho?

non so, occorrerebbe una bella riflessione, ok evitare la retorica, falsi moralismi e così via
ma con il facile scetticismo non stiamo bruciando tutto il vivere civile?
Equilibrio.. sempre equilibrio, tutto si fonda sull'equilibrio :sisi:

Io invece mi chiedo perché invece di indire una bella raccolta fondi tra i miliardari della serie A da devolvere in beneficenza ai comuni ci accontentiamo di queste pagliacciate? Alla fine andrà lì a ritirare un premio che merita come io merito il premio pulitzer per un post pubblicato qui su MW solo per fare un discorsetto retorico sui danni del terremoto, prendere 4 applausi distaccati e poi tanti saluti..

Ma tutti si sono fatti belli e la gente può dire che ha applaudito con partecipazione e quindi ha fatto il suo
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Io invece mi chiedo perché invece di indire una bella raccolta fondi tra i miliardari della serie A da devolvere in beneficenza ai comuni ci accontentiamo di queste pagliacciate? Alla fine andrà lì a ritirare un premio che merita come io merito il premio pulitzer per un post pubblicato qui su MW solo per fare un discorsetto retorico sui danni del terremoto, prendere 4 applausi distaccati e poi tanti saluti..

Ma tutti si sono fatti belli e la gente può dire che ha applaudito con partecipazione e quindi ha fatto il suo

mi sembrate prevenuti,

evidente che ci sia una forzatura, ma è stata una cosa carina partita con una sottoscrizione

anche la storia calcistica c'è, calcio vero fra l'altro... non quello businnes

Allenatori di A che meritassero in maniera indiscussa non ce n'erano, fatta forse solo eccezione per Sarri.
Dov'è il problema?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,696
Reaction score
3,287
mi sembrate prevenuti,

evidente che ci sia una forzatura, ma è stata una cosa carina partita con una sottoscrizione

anche la storia calcistica c'è, calcio vero fra l'altro... non quello businnes

Allenatori di A che meritassero in maniera indiscussa non ce n'erano, fatta forse solo eccezione per Sarri.
Dov'è il problema?

Premesso che si poteva dare benissimo ad Allegri per la rimonta assurda dei gobbi, o al Napoli che oggettivamente ha gioocato un calcio meraviglioso, ma volendo sempre in serie A c'era Maran che ha chiuso 9° col Chievo con un campionato inatteso...

Insomma, a me pare davvero una roba triste..ma sarò cinico io..
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,645
Reaction score
2,881
Premesso che si poteva dare benissimo ad Allegri per la rimonta assurda dei gobbi, o al Napoli che oggettivamente ha gioocato un calcio meraviglioso, ma volendo sempre in serie A c'era Maran che ha chiuso 9° col Chievo con un campionato inatteso...

Insomma, a me pare davvero una roba triste..ma sarò cinico io..

Troppo spesso i realisti come noi passano per cinici e cattivi.
Se è così che deve essere allora saremo veramente cinici e cattivi... Ma logica vorrebbe che il nome fosse quello di Sarri o qualcuno simile, e la logica ha SEMPRE ragione... Quindi cinici e cattivi, ma a ragione :D
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Allenatori di A che meritassero in maniera indiscussa non ce n'erano, fatta forse solo eccezione per Sarri.
Dov'è il problema?

Sei uno degli utenti più preparati ed esperti, proprio per questo mi meraviglio di questa tua domanda. Dopo aver potuto ammirare, seppur per poche settimane, lo straordinario lavoro, sia a livello tattico che mentale, di Brocchi come puoi sostenere che questo grande piccolo uomo non meritasse più di tutti la panchina d'oro ?
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Sei uno degli utenti più preparati ed esperti, proprio per questo mi meraviglio di questa tua domanda. Dopo aver potuto ammirare, seppur per poche settimane, lo straordinario lavoro, sia a livello tattico che mentale, di Brocchi come puoi sostenere che questo grande piccolo uomo non meritasse più di tutti la panchina d'oro ?

Verissimo, anche considerato che ha disputato alla pari la finale di coppa Italia con la Juve,
fattore che ha poi permesso al Milan di Montella di batterla, sia in campionato che nella finale della supercoppa...

Riprendiamolo subito finché è libero, ci sarà già mezza lega pro in fila per accaparrarselo :sisi:
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,141
Reaction score
5,462
Se fosse coerente dovrebbe dichiarare, ringrazio il terremoto che mi ha reso famoso.
 
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1,046
Reaction score
39
Mah, in questo mondo qualsiasi iniziativa benevole ormai viene spacciata per "buonismo"
invece tutti i comportamenti deprecabili sdoganati con la scusa che lo fanno tutti, ormai il mondo funziona così, contano solo i soldi, ecc. ecc.... Bho?

non so, occorrerebbe una bella riflessione, ok evitare la retorica, falsi moralismi e così via
ma con il facile scetticismo non stiamo bruciando tutto il vivere civile?
Equilibrio.. sempre equilibrio, tutto si fonda sull'equilibrio :sisi:
Bravo
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
é stata ufficializzata la panchina d'oro 2016 a Sarri, secondo Allegri

Panchine d'oro "speciali" a Pirozzi e Ranieri.
 
Alto
head>