Cagni: "Romagnoli fa ridere, non è un grande difensore."

Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,174
Reaction score
721
Gigi Cagni durissimo su Romagnoli.
Le sue dichiarazioni riportate dalla Gazzetta:

"Oggi leggo Romagnoli che dice che Dybala è stato molto bravo, ma mi viene da ridere. Ha fatto un movimento da ridere. Per me non è un grande difensore e ieri sera lo ha dimostrato. "

Il problema è che questa squadra risente dell’assenza di leader che tengano gli altri sulla corda, quindi la cazz4ta prima o poi qualcuno la fa e ci costa cara perché ci purgano sempre. Romagnoli è già alla seconda di fila dopo quella contro la Lazio, direi che le attenuanti sono finite pure per lui
 

markjordan

Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3,455
Reaction score
51
esagerazioni
una serie di buoni giocatori al milan sono diventati grandi con l'innesto di campioni , se fossero arrivate mezze calzette sarebbero rimasti medii
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,478
Rivediamolo il gol per capire gli errori.
Minuto 2:25
Innanzitutto Dybala prende palla nella zona di nessuno, bennacer per ben due volte non marca nè l'uomo nè il passaggio nella stessa azione.
Quando Dybala prende palla e poi punta la difesa la premura di romagna è quella di non dargli in sinistro e il rientro.
Scelta giusta.
Gli lascia la corsia esterna e accorcia per impedirgli il tiro, si postura per mandarlo sul destro e per seguirlo correndo all'indietro. Fin qua tutto bene, tutto da manuale.
A questo punto però commette l'errore il nostro difensore perchè crede di poter prendere palla e mette il piede, l'argentino sposta palla, la porta sul destro e incrocia.
Romagnoli avrebbe dovuto mandarlo sul destro per poi chiuderlo ma senza intervenire, per intervenire c'è sempre tempo infatti dopo averlo fatto defilare.
L'errore sta tutto in questo.
Cagni troppo critico comunque . Bonucci ne ha commessi a dozzine di errori cosi.
Un dribbling simile lo ha subito koulibaly in juve-napoli da higuain con gol del pipa.

Più che altro rimane piatto, mantenendo il peso su entrambi i piedi. Così è semplice per Dybala saltarlo secco.

Accompagnarlo sul destro è la scelta giusta ma poi deve rimanere leggero sui piedi e scattare indietro, restando piatto in quel modo fa un errore grave.

Però è anche vero che non è semplice affrontare Dybala in quella situazione e l'argentino è stato bravissimo, con le idee chiare e rapido.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,254
Reaction score
5,591
Gigi Cagni durissimo su Romagnoli.
Le sue dichiarazioni riportate dalla Gazzetta:

"Oggi leggo Romagnoli che dice che Dybala è stato molto bravo, ma mi viene da ridere. Ha fatto un movimento da ridere. Per me non è un grande difensore e ieri sera lo ha dimostrato. "

Ha ragione. Perché Pioli può complimentarsi con Dybala, oppure Leao che era dall'altra parte del campo. Di certo non Romagnoli e tutti quelli che lo hanno fatto arrivare in porta senza avvicinarlo meno di 3 metri.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Che Romagnoli sia un Bonucci 2.0 più bravo a impostare che a difendere non lo si scopre oggi, rimane migliore del predecessore che prima di venire affiancato da Barzagli era una sequela di autogol ed errori ma comunque non è il suo forte
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Romagna vorrei troppo averlo visto con il Thiago Silva dei bei vecchi tempi...chissà che coppia sarebbe stata
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,670
Reaction score
1,895
Gigi Cagni durissimo su Romagnoli.
Le sue dichiarazioni riportate dalla Gazzetta:

"Oggi leggo Romagnoli che dice che Dybala è stato molto bravo, ma mi viene da ridere. Ha fatto un movimento da ridere. Per me non è un grande difensore e ieri sera lo ha dimostrato. "

Invece lui che in vent'anni di carriera da difensore ha collezionato meno presenze in A di Esajas quale risposta emotiva dovrebbe suscitarci?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Romagnoli tira indietro le braccia pure alzandole in segno di "non lo tocco" e Dybala passa serenamente.
Pero' era ammonito, l'argentino appena lo sfiori con l'alito pesante si rotola 50 volte e allo stadium è sempre fallo o rigore, diciamo che pure cagni ne capisce poco, Dybala andava preso piu' alto di qualche metro.

Verissimo il discorso sul rigore..pure io ho notato che romanga si è prima di tutto preoccupato di non toccare l'avversario..è chiaro che quando giochiamo da loro sappiamo che al primo episodio dubbio arriva il rigore sistematico..lì era pure ultimo uomo, probabilmente avrebbe preso pure il rosso
 
Alto
head>