Bulgaria - Italia: 28 Marzo 2015 ore 20:45. Tv Rai 1.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,913
Reaction score
27,276
Il campionato di Serie A va in pausa, tornano le nazionali. L'Italia giocherà contro la Bulgaria. La partita si disputerà Sabato 28 Marzo 2015 alle ore 20:45 italiane a a Sofia.

Dove vedere Bulgaria - Italia in tv?

La partita sarà trasmessa in diretta, in chiaro, sulla Rai.

Ecco, di seguito, la probabile formazione scelta dal CT Antonio Conte:

3-5-2

Buffon
Barzagli
Bonucci
Chiellini
Darmian
Candreva
Verratti
Marchisio
Pasqual
Zaza
Vasquez / Eder
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Non capirò mai l'ostinazione per questa difesa a 5.

Una curiosità sull'attacco, invece, reparto dove penso che la situazione sia più drammatica rispetto alla difesa.
Eder, Vasquez e Zaza sono tutti attaccanti che finora hanno segnato meno di 10 gol in campionato; rispettivamente: 9,7,8 gol. Pochissimi. I primi marcatori italiani in classifica sono Toni (13), Quagliarella (10), Di Natale (10), Gabbiadini (10). Mi sembra interessante sottolineare che 3 dei 4 attaccanti italiani più prolifici del campionato sono abbondantemente over30: Toni fa 38 anni a maggio, Di Natale 38 anni a ottobre, Quagliarella 33 anni a gennaio.
Questo per sottolineare come l'Italia viva una crisi profondissima di bomber, di attaccanti di razza, e che ancora oggi i più prolifici siano i vecchietti.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Una curiosità sull'attacco, invece, reparto dove penso che la situazione sia più drammatica rispetto alla difesa.
Eder, Vasquez e Zaza sono tutti attaccanti che finora hanno segnato meno di 10 gol in campionato; rispettivamente: 9,7,8 gol. Pochissimi. I primi marcatori italiani in classifica sono Toni (13), Quagliarella (10), Di Natale (10), Gabbiadini (10). Mi sembra interessante sottolineare che 3 dei 4 attaccanti italiani più prolifici del campionato sono abbondantemente over30: Toni fa 38 anni a maggio, Di Natale 38 anni a ottobre, Quagliarella 33 anni a gennaio.
Questo per sottolineare come l'Italia viva una crisi profondissima di bomber, di attaccanti di razza, e che ancora oggi i più prolifici siano i vecchietti.
Ah certo, se Toni in un anno e mezzo è ancora capace di segnare 33 goal in serie A, vuol dire che siamo veramente alla frutta. Questo dato però non può inficiare la problematica difesa a 5 contiana.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Ah certo, se Toni in un anno e mezzo è ancora capace di segnare 33 goal in serie A, vuol dire che siamo veramente alla frutta. Questo dato però non può inficiare la problematica difesa a 5 contiana.

Noi juventini ci abbiamo smadonnato sopra a lungo, presentarsi con 5 difensori contro
la Bulgaria è una buffonata. Evidentemente non vuole fare a meno dei 3 dietro.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Noi juventini ci abbiamo smadonnato sopra a lungo, presentarsi con 5 difensori contro
la Bulgaria è una buffonata. Evidentemente non vuole fare a meno dei 3 dietro.
Io credo che con la Juve sia stato molto intelligente, sapendo organizzare la squadra per farla rendere nel migliore dei modi e cioè con la difesa a 5. Conte ha fatto quello che deve fare ogni bravo allenatore, ossia adattare il modulo alla squadra e non la squadra al modulo.
Nel momento in cui arrivi in nazionale però hai la possibilità di scegliere i giocatori che vuoi, non hai una rosa predefinita, quindi se per la Juve ci fu la necessità di organizzare la squadra con la difesa a 5, con la nazionale no, allora perché stavolta vuoi per forza adattare la squadra al modulo?
Si può vincere anche con la difesa a 4 che certamente ti permette di fare un gioco più arioso e aperto, quindi veramente non capisco la sua ostinazione, a maggior ragione se affronti squadre modeste come Malta, Norvegia o Bulgaria.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Bhe il 3 5 2 fondamentalmente diventa 5 3 2 in fase difensiva e 3 3 4 in fase offensiva
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Una curiosità sull'attacco, invece, reparto dove penso che la situazione sia più drammatica rispetto alla difesa.
Eder, Vasquez e Zaza sono tutti attaccanti che finora hanno segnato meno di 10 gol in campionato; rispettivamente: 9,7,8 gol. Pochissimi. I primi marcatori italiani in classifica sono Toni (13), Quagliarella (10), Di Natale (10), Gabbiadini (10). Mi sembra interessante sottolineare che 3 dei 4 attaccanti italiani più prolifici del campionato sono abbondantemente over30: Toni fa 38 anni a maggio, Di Natale 38 anni a ottobre, Quagliarella 33 anni a gennaio.
Questo per sottolineare come l'Italia viva una crisi profondissima di bomber, di attaccanti di razza, e che ancora oggi i più prolifici siano i vecchietti.

vazquez non è nemmeno una punta, è un trequartista
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>