Buffon:"Ritiro? Tra dieci anni, forse"

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Gigi Buffon, ex portiere della Juve e attuale estremo difensore del PSG, a L'Equipe:

"Ritiro? Non mi pongo limiti. Quando avevo 30 anni pensavo che a 35 avrei smesso, ma adesso non voglio pormi limiti. Ho 40 anni e sono ancora qui, in una grande squadra tra i migliori al mondo. Quello che ti da il poter giocare a calcio non te lo da nient'altro al mondo, forse tra 10 anni smetto."
 

First93

Junior Member
Registrato
3 Luglio 2018
Messaggi
885
Reaction score
44
Dai che in 10 anni riuscirai a perdere un'altra finale, coraggio!
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Gigi Buffon, ex portiere della Juve e attuale estremo difensore del PSG, a L'Equipe:

"Ritiro? Non mi pongo limiti. Quando avevo 30 anni pensavo che a 35 avrei smesso, ma adesso non voglio pormi limiti. Ho 40 anni e sono ancora qui, in una grande squadra tra i migliori al mondo. Quello che ti da il poter giocare a calcio non te lo da nient'altro al mondo, forse tra 10 anni smetto."
Però questo è vero. Io che ho giocato a livelli infimi (terza categoria/aziendale), adesso a 50 anni, continuo a giocare con amici a calcetto o a 7. E guai se il giovedì per qualunque motivo, devo saltare. Posso quindi immaginare lui a quei livelli...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Gigi Buffon, ex portiere della Juve e attuale estremo difensore del PSG, a L'Equipe:

"Ritiro? Non mi pongo limiti. Quando avevo 30 anni pensavo che a 35 avrei smesso, ma adesso non voglio pormi limiti. Ho 40 anni e sono ancora qui, in una grande squadra tra i migliori al mondo. Quello che ti da il poter giocare a calcio non te lo da nient'altro al mondo, forse tra 10 anni smetto."

Come uomo non lo commento ma come professionista massimo rispetto, a 40 anni è integro come uno di 30..se pensiamo a certi fenomeni che a 28 anni erano da rottamare...o quelli che a 20 si sentono arrivati..
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
se la pensa così fossi in lui non smetterei mai... ovviamente ai livelli che l'età mi permette. Penso che per almeno due anni possa giocare ancora alla grande.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Comincia a farmi pena
E lo dico con tristezza essendo il mio idolo

ti capisco, è quello che ho pensato vedendo, ad esempio gli ultimi due anni di Totti. Ma bisogna capire se uno vuole giocare e basta o non vuole vedere i suoi limiti (nel suo caso, Totti, che secondo me ha anche creato grossi problemi alla Roma).
Però per un portiere è diverso. E poi lui ha lasciato la Juve, che per motivi suoi condivisibili non lo voleva più, e ha cercato chi lo volesse senza sfruttare la sua posizione e la benevolenza dell'ambiente e dei tifosi. La risposta la deve dare lui sul campo, il PSG non lo tiene per la sua bella faccia di sicuro.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,141
Reaction score
4,222
ti capisco, è quello che ho pensato vedendo, ad esempio gli ultimi due anni di Totti. Ma bisogna capire se uno vuole giocare e basta o non vuole vedere i suoi limiti (nel suo caso, Totti, che secondo me ha anche creato grossi problemi alla Roma).
Però per un portiere è diverso. E poi lui ha lasciato la Juve, che per motivi suoi condivisibili non lo voleva più, e ha cercato chi lo volesse senza sfruttare la sua posizione e la benevolenza dell'ambiente e dei tifosi. La risposta la deve dare lui sul campo, il PSG non lo tiene per la sua bella faccia di sicuro.

È mosso dai soldi principalmente.
Un fenomeno come lui non dovrebbe ridursi cosi. Lui è leggenda ma che brutta fine...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,212
Reaction score
25,971
Come uomo non lo commento ma come professionista massimo rispetto, a 40 anni è integro come uno di 30..se pensiamo a certi fenomeni che a 28 anni erano da rottamare...o quelli che a 20 si sentono arrivati..

Vabbè considera pure che è un portiere .
Zoff a 40 anni era un mostro e vinse il mondiale in spagna da assoluto protagonista.
Non è il primo caso buffon di portiere longevo e se si diverte ad allenarsi e giocare è giusto a mio parere che lo faccia perchè un conto è correre per il campo, un altro conto è stare tra i pali.
 
Alto
head>