Buffon: "Non voglio smettere"

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Ma la di là di tutto, avendo già il polacco..tu non preferiresti avere in panchina e in gruppo uno come Buffon rispetto ad un pivello di primo pelo?
Io TUTTA LA VITA se fossi un dirigente

ma certo...
chiaramente, fossi uno con la carriera di Buffon, non continuerei per fare la riserva però...
lascio perdere l'età, come dici tu (soprattutto per la porta)...
ma se la dirigenza dicesse "Gigi, tu puoi stare quanto tempo vuoi, da riserva", io mi ritirerei...
avrei fatto la riserva solo al Mondiale, come Peruzzi.
non nel tuo club...
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Ragazzi,

dimenticate il record di presenze.

Semplicemente vuole altri milioncini, vuole fare la scorta.

Plausibile per l'amor del cielo, ma di questo si tratta.

Quando dice "voglio capire se mi ritengono ancora un giocatore importante", parla di stipendio.

Ve lo dico io: tra 3 milioni di euro l'anno stando in panchina, e 500.000 euro giocando titolare, sceglierebbe la prima opzione.

Non gli interessa di fare il titolare, non è stupido, lo sa anche lui che ormai puntano sul polacco.

Gli va bene di fare il secondo, ma con stipendio da GIOCATORE IMPORTANTE

Gli importa eccome. Ha preso una papera clamorosa un paio di minuti dopo aver battuto il record di Rossi! Quindi per lui i soldi possono aspettare se ci sono i record in mezzo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,696
Reaction score
3,289
ma certo...
chiaramente, fossi uno con la carriera di Buffon, non continuerei per fare la riserva però...
lascio perdere l'età, come dici tu (soprattutto per la porta)...
ma se la dirigenza dicesse "Gigi, tu puoi stare quanto tempo vuoi, da riserva", io mi ritirerei...
avrei fatto la riserva solo al Mondiale, come Peruzzi.
non nel tuo club...

Solo perché è un portiere?
Anche Zanetti ha chiuso l'ultimo anno da riserva di fatto..
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Solo perché è un portiere?
Anche Zanetti ha chiuso l'ultimo anno da riserva di fatto..

anche Totti fu riserva, Maldini no...
chiaramente, per un portiere, significherebbe molte meno presenze in campo, fosse una riserva.
oh, può fare quello che vuole, se accetta il ruolo di "vecchio saggio"...
in lui, io non lo farei...
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Intervistato da Repubblica, Gianluigi Buffon ha parlato del suo futuro:

"Tra poco mi vedrò con Agnelli e parlerò con lui del mio futuro. Non voglio smettere, mi piacerebbe giocare un'altra stagione ma voglio capire se la Juventus mi ritiene ancora un giocatore importante."

Per carità, se lui se la sente di continuare e la società lo reputa ancora in grado di dare qualcosa, non vedo perché si debba guardare alla carta d'identità. Certo 40 anni sono tanti e ovviamente il suo ruolo dovrebbe essere quello di secondo affidabile ed eventuale backup nel caso in cui Szczesny non si dimostrasse all'altezza.

Dubito stia puntando a chissà quale record (al massimo potrebbe covare la speranza di alzare quest'anno o il prossimo la CL) e nemmeno che si tratti di una mera questione di denaro. Certo, qualche milione in più no ndeve fargli schifo, ma non penso nemmeno gli manchino i soldi e comunque, nel momento esatto in cui dovesse smettere, gli si offriranno altre opportunità, in società o magari lavorando in TV o consulente.

Hai pienamente ragione, unirei a questo la considerazione che lui, come tanti calciatori, non sa cosa fare dopo la fine della sua carriera.
Tra l'altro la situazione-Buffon non è paragonabile alla situazione-Del Piero di sei anni fa: Del Piero panchinaro dava fastidio per tutta una serie di motivi (Alex non è mai andato d'accordo con Andrea Agnelli) Buffon è uomo-Juve al 100% ed è in sintonia con la dirigenza.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,330
Reaction score
11,448
ahaha viva la coerenza :)

Ogni volta è sempre la stessa storia, questi campioni quando arriva il momento di lasciare ci ripensano sempre. Tanto se non li sbatti fuori non rinunciano ai quattrini.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,131
Reaction score
829
Continua a giocare perchè ha bisogno di grano, con Zucchi Bassetti ne ha persi un bel po', ed altri ne perderà.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,174
Reaction score
721
Ma speriamo che continui a giocare altrimenti ce lo ritroviamo in mezzo ai maroni in FIGC o in politica a fianco di Fonzie
 
Alto
head>