Buffon:"Bonucci? Il suo addio impulsivo ed orgoglioso".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Io posso dire la mia dalle finali giocate dalla juve di lippi ad oggi , queste si che le ho viste e per me la juve in tutte queste finali non ha mai dato segno di forza ma ha subito gli eventi.
E ha sempre perso.
Più che banale fare confronti col nostro milan che invece queste partite le ha giocate con altro piglio , altro spirito, altro mordente, altre ambizioni, altro stile , altre consapevolezze.
No, non è un caso se noi le abbiamo vinte e loro perse.
In europa i club con profilo internazionale sono storicamente milan e inter.
Ai gobbi tutto ciò brucia ma la storia dice questo.
In europa quasi sempre vince chi propone uno stile, un qualcosa che poi altri seguiranno e la juve non ha mai avuto alcunchè da proporre oltre a grinta, mordente ,determinazione.
Basti pensare alla finale di manchester 2003 alla quale loro ci sono arrivati con una squadra muscolare e noi col centrocampo dei meravigliosi. Il dio del calcio ha premiato chi ha osato, proposto, azzardato .

Assolutamente d'accordo e tutto benissimo tranne quelle parole sul in**r..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,217
Reaction score
25,976
Assolutamente d'accordo e tutto benissimo tranne quelle parole sul in**r..

ahahahha ovviamente è solo rendita dell'inter di herrera.
Parliamo di tanti tanti anni fa nei quali milan e inter diedero lustro al'italia in ambito europeo.
La juve in quel periodo vinceva in italia ma nella massima competizione per club non la conosceva/considerava nessuno.
La stima di milan e inter risale a quei tempi.
Il milan poi col ciclo di capello, sacchi e ancelotti si consacrò come realtà internazionale.
In cina conoscono il milan, molto meno la juve.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Io posso dire la mia dalle finali giocate dalla juve di lippi ad oggi , queste si che le ho viste e per me la juve in tutte queste finali non ha mai dato segno di forza ma ha subito gli eventi.
E ha sempre perso.
Più che banale fare confronti col nostro milan che invece queste partite le ha giocate con altro piglio , altro spirito, altro mordente, altre ambizioni, altro stile , altre consapevolezze.
No, non è un caso se noi le abbiamo vinte e loro perse.
In europa i club con profilo internazionale sono storicamente milan e inter.
Ai gobbi tutto ciò brucia ma la storia dice questo.
In europa quasi sempre vince chi propone uno stile, un qualcosa che poi altri seguiranno e la juve non ha mai avuto alcunchè da proporre oltre a grinta, mordente ,determinazione.
Basti pensare alla finale di manchester 2003 alla quale loro ci sono arrivati con una squadra muscolare e noi col centrocampo dei meravigliosi. Il dio del calcio ha premiato chi ha osato, proposto, azzardato .

Io ho visto tante partite normali, dove la Juve ha perso..
Non li paragono a Noi perché è evidente che noi abbiamo avuto ben altri fuoriclasse..

Però penso che so, al manchester UTD...anche loro su 4 finali ne hanno vinte due in modo rocambolesco (la rimonta col Bayern nel recupero e il rigore con scivolone di Terry) e perse due schiacciati dal Barca..
Questo come identifica allora la UTD? Senza due episodi causalissimi avrebbero perso tutte le finali (e a ben vedere meritavano di perderle tutte) e il leggendario Ferguson avrebbe in bacheca solo titoli nazionali..
Ma si può dire che lo UTD sia una parvenu europea? Io dico di no

I gobbi ripeto, non sono al vertice europeo (e mai lo saranno, anche se lo stesso si diceva del Barca fino al 2006), ma sono seri pretendenti per vincere una champions in questi anni
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,217
Reaction score
25,976
Io ho visto tante partite normali, dove la Juve ha perso..
Non li paragono a Noi perché è evidente che noi abbiamo avuto ben altri fuoriclasse..

Però penso che so, al manchester UTD...anche loro su 4 finali ne hanno vinte due in modo rocambolesco (la rimonta col Bayern nel recupero e il rigore con scivolone di Terry) e perse due schiacciati dal Barca..
Questo come identifica allora la UTD? Senza due episodi causalissimi avrebbero perso tutte le finali (e a ben vedere meritavano di perderle tutte) e il leggendario Ferguson avrebbe in bacheca solo titoli nazionali..
Ma si può dire che lo UTD sia una parvenu europea? Io dico di no

I gobbi ripeto, non sono al vertice europeo (e mai lo saranno, anche se lo stesso si diceva del Barca fino al 2006), ma sono seri pretendenti per vincere una champions in questi anni

Infatti in inghilterra la leggenda appartiene al liverpool, lo utd prima dell'arrivo di ferguson e del suo magico ciclo chi lo conosceva?
Il manchester si è affacciato al grande calcio nell'ultimo periodo ma è il liverpool il milan d'inghilterra.
Non dimentichiamo che la storia la si scrive giorno per giorno e se la juve la sta riscrivendo lo scopriremo solo negli anni futuri, le mie riflessioni odierne sono relative a passato e presente.
il presente dice che la juve è nazional popolare.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Infatti in inghilterra la leggenda appartiene al liverpool, lo utd prima dell'arrivo di ferguson e del suo magico ciclo chi lo conosceva?
Il manchester si è affacciato al grande calcio nell'ultimo periodo ma è il liverpool il milan d'inghilterra.
Non dimentichiamo che la storia la si scrive giorno per giorno e se la juve la sta riscrivendo lo scopriremo solo negli anni futuri, le mie riflessioni odierne sono relative a passato e presente.
il presente dice che la juve è nazional popolare.

Bé Lo UTD negli anni '60 era un'icona prima del leggendario liverpool anni '70-'80..soprattutto grazie a Best..
Poi insomma, credo lo UTD negli ultmi 30 anni si sia guadagnato il diritto di essere il club top d'Inghilterra..
Il Liverpool per me è la più grande delle nobili decadute e spero davvero noi non diventeremo come loro, ovvero solo un mesto ricordo per dei fantastici tifosi..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>