Buffon:"Bonucci? Il suo addio impulsivo ed orgoglioso".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,494
Ho un sogno : leo che alza la coppa dalle grandi orecchie.
Quella che non alzerà mai il grande uomo, il grande capitano della juve.
E' solo un sogno ? Per la juve è un'utopia...
Non so chi sia messo meglio.

Nel frattempo io ho un sogno più prossimo: Leo che alza la Coppa Italia in faccia a Buffon, nella sua ultima partita della carriera ;)
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,494
Mah..se lo dite voi..
A parte il Real, nelle ultime tre edizioni della champions la Juve è stata in assoluto la squadra col rendimento più costante..
Prima o dopo una finale la vinceranno quindi è meglio se proprio non ci arrivano..

Quest'anno poi attenzione che il Real è in calo, il Barca non è in formato champions e le nuove PSG e City non hanno la maturità (di gruppo) necessaria..per me invece se hanno un po' di cub0 possono riprovarci..
Loro e il Bayern sono gli outsider più insidiosi

Il City attuale la Juve la asfalta, a Torino e a Manchester.
Più avanti vedremo, magari gli inglesi calano, ma ora come ora giocano un calcio di un altro pianeta rispetto a tutti.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Il City attuale la Juve la asfalta, a Torino e a Manchester.
Più avanti vedremo, magari gli inglesi calano, ma ora come ora giocano un calcio di un altro pianeta rispetto a tutti.

Vediamo dove arrivano..
Allegri in passato ha già dimostrato di sapere come si fermano le squadre che palleggiano alla Guardiola..
Ricordo che col Milan morto mise in difficoltà il Barca Super e anche che con la Juve aveva praticamente eliminato il bayern..

Io non dico che la Juve vince la champions in carrozza ma solo che in Europa contro di loro nessuno parte favorito e che ai sorteggi di certo nessuno si augura di beccarli
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,494
Vediamo dove arrivano..
Allegri in passato ha già dimostrato di sapere come si fermano le squadre che palleggiano alla Guardiola..
Ricordo che col Milan morto mise in difficoltà il Barca Super e anche che con la Juve aveva praticamente eliminato il bayern..

Io non dico che la Juve vince la champions in carrozza ma solo che in Europa contro di loro nessuno parte favorito e che ai sorteggi di certo nessuno si augura di beccarli

Quest'anno la CL sembra più equilibrata degli ultimi anni. La Juve delle ultime partite è squadra tosta e difficile da battere, certamente, ma il City visto finora è inavvicinabile. Le due partite col Napoli sono state lezioni di calcio e sappiamo bene il Napoli di Sarri come giochi.

Occhio perchè questo City è più muscolare delle squadre tipiche di Guardiola, è squadra da battaglia non solo da palleggio.

Naturalmente bisogna vedere come arrivano alle partite cruciali, perchè la CL si gioca su partite durissime e bisogna essere al massimo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,977
Ha vinto il porto nel 2004..per me chiunque nell'anno giusto può vincere..
2 finali in tre anni non sono un caso...se ne facessero una terza tutto può succedere

A parte che il porto non è l'ultimo arrivato e a livello internazionale non sono certo sia inferiore alla juve , il 2004 erano altri tempi.
Ormai la champions è una lotta sempre tra quelle 3-4 superpotenze con la volontà di inserirsi di altri due clubs che hanno una vagonata di soldi e cercano di 'comprare' la dimensione e la mentalità che non appartiene loro.
Psg e city fanno parte della seconda categoria.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
A parte che il porto non è l'ultimo arrivato e a livello internazionale non sono certo sia inferiore alla juve , il 2004 erano altri tempi.
Ormai la champions è una lotta sempre tra quelle 3-4 superpotenze con la volontà di inserirsi di altri due clubs che hanno una vagonata di soldi e cercano di 'comprare' la dimensione e la mentalità che non appartiene loro.
Psg e city fanno parte della seconda categoria.

Continuo, ingenuamente forse, a credere che arrivare in finale sia di per sé il segnale di grande forza..a prescindere se poi quel match va male..
Una finale è un caso..6 finali in poco più di 20 anni sono tanta roba..per dire, da quando esiste la champions league (1992) noi abbiamo disputato lo stesso numero di finali loro (6 appunto)..
Noi, Juve e Real siamo le squadre che ne hanno giocate di più dal '92...

Ripeto, la Juve non è la novellina europea che si vuole dipingere..

Che poi si goda nello sbeffeggiarli per le 5 finali perse di fila OK..ma poi quando si parla seriamente di calcio non li sminuisco manco morto..la Juve di Lippi ad esempio era una squadra di rango assoluto, la Juve di Allegri nella sua "normalità" è comunque una rivale ostica per tutti, non è certo il valencia di cooper
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,977
Continuo, ingenuamente forse, a credere che arrivare in finale sia di per sé il segnale di grande forza..a prescindere se poi quel match va male..
Una finale è un caso..6 finali in poco più di 20 anni sono tanta roba..per dire, da quando esiste la champions league (1992) noi abbiamo disputato lo stesso numero di finali loro (6 appunto)..
Noi, Juve e Real siamo le squadre che ne hanno giocate di più dal '92...

Ripeto, la Juve non è la novellina europea che si vuole dipingere..

Che poi si goda nello sbeffeggiarli per le 5 finali perse di fila OK..ma poi quando si parla seriamente di calcio non li sminuisco manco morto..la Juve di Lippi ad esempio era una squadra di rango assoluto, la Juve di Allegri nella sua "normalità" è comunque una rivale ostica per tutti, non è certo il valencia di cooper

Per me arrivare in finale e non vincerla è peggio che uscire agli ottavi.
I fantasmi non te li levi mai dalla testa, come non superi mai quel senso di inadeguatezza.
Le finali si vincono , non si giocano.
Non è un modo di dire ma la sostanziale differenza tra i vincenti e i perdenti.
E la juve è perdente perchè ha perso da favorita e non ha mai stupito da sfavorita, segno che sente e teme la partita e l'evento.
I gol di magath, di riddle, di Mijatović, il rigore di sheva, le prodezze di cr7 e messi.....
Non possono essere un caso.
Troppe finali perse per essere un caso.
La juve in europa vale un atletico madrid.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Per me arrivare in finale e non vincerla è peggio che uscire agli ottavi.
I fantasmi non te li levi mai dalla testa, come non superi mai quel senso di inadeguatezza.
Le finali si vincono , non si giocano.
Non è un modo di dire ma la sostanziale differenza tra i vincenti e i perdenti.
E la juve è perdente perchè ha perso da favorita e non ha mai stupito da sfavorita, segno che sente e teme la partita e l'evento.
I gol di magath, di riddle, di Mijatović, il rigore di sheva, le prodezze di cr7 e messi.....
Non possono essere un caso.
Troppe finali perse per essere un caso.
La juve in europa vale un atletico madrid.

Io ho visto tutte le finali gobbe ahimé, e francamente forse gli unici fantasmi li ho visti l'anno scorso dopo il 2-1
col Borussia 2 gol a freddo hanno chiuso il match subito
col Real '98 match tirato deciso da un episodio
2003 finita ai rigori con errori da ambo i lati..buon per noi
2015 l'avevano anche ripresa ma contro gli alieni che avrebbero dovuto fare?
2017 primo tempo buono, poi sfascio totale

Io non ricordo finali in cui sono stati stuprati dall'avversario o ridicolizzati..

Ripeto, godo alla grande e firmerei per vedergliene perdere altre 5...però ho l'impressione che stiano scavando un solco incolmabile, nel breve, col resto della serie A
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,977
Io ho visto tutte le finali gobbe ahimé, e francamente forse gli unici fantasmi li ho visti l'anno scorso dopo il 2-1
col Borussia 2 gol a freddo hanno chiuso il match subito
col Real '98 match tirato deciso da un episodio
2003 finita ai rigori con errori da ambo i lati..buon per noi
2015 l'avevano anche ripresa ma contro gli alieni che avrebbero dovuto fare?
2017 primo tempo buono, poi sfascio totale

Io non ricordo finali in cui sono stati stuprati dall'avversario o ridicolizzati..

Ripeto, godo alla grande e firmerei per vedergliene perdere altre 5...però ho l'impressione che stiano scavando un solco incolmabile, nel breve, col resto della serie A

Io posso dire la mia dalle finali giocate dalla juve di lippi ad oggi , queste si che le ho viste e per me la juve in tutte queste finali non ha mai dato segno di forza ma ha subito gli eventi.
E ha sempre perso.
Più che banale fare confronti col nostro milan che invece queste partite le ha giocate con altro piglio , altro spirito, altro mordente, altre ambizioni, altro stile , altre consapevolezze.
No, non è un caso se noi le abbiamo vinte e loro perse.
In europa i club con profilo internazionale sono storicamente milan e inter.
Ai gobbi tutto ciò brucia ma la storia dice questo.
In europa quasi sempre vince chi propone uno stile, un qualcosa che poi altri seguiranno e la juve non ha mai avuto alcunchè da proporre oltre a grinta, mordente ,determinazione.
Basti pensare alla finale di manchester 2003 alla quale loro ci sono arrivati con una squadra muscolare e noi col centrocampo dei meravigliosi. Il dio del calcio ha premiato chi ha osato, proposto, azzardato .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>