Brock Lesnar

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
La lotta libera è la miglior base per le MMA,al secondo posto metterei Judo o Jiu Jitsu e infine le varie discipline di striking (boxe,kickboxing,muay thai,ecc.).Una medaglia d'oro come Angle avrebbe la miglior base possibile,ma come ho scritto nel mio post,adesso ha un certa età e non ha il tempo di imparare.Se,per esempio,fosse passato alle MMA subito dopo le Olimpiadi,avrebbe potuto ottenere risultati pazzeschi.
Cormier,che si allena da anni in una delle migliori palestre di MMA,e Yoel Romero (medaglia d'argento olimpica) hanno iniziato un po' tardi e adesso hanno poco tempo per puntare ad una cintura UFC.Cormier avrà la sua possibilità a gennaio contro sua maestà Jon Jones,mentre per Romero è più dura (ha 38 anni,la divisione dei pesi medi è bella piena e nel suo ultimo incontro ha vinto in maniera controversa contro un buon ma non eccezionale Tim Kennedy).

Precisissimo!

A che età di solito un combattente è in calo? Cioè Anderson Silva ha 39 anni, secondo te è uguale a quello di anni fa?
Non è che per questo motivo ha perso contro Weidman?

Poi, in questo momento quali sono secondo te le migliori categorie di lottatori in UFC?? E comè il livello nella Bellator?
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,155
Reaction score
1,125
Precisissimo!

A che età di solito un combattente è in calo? Cioè Anderson Silva ha 39 anni, secondo te è uguale a quello di anni fa?
Non è che per questo motivo ha perso contro Weidman?

Poi, in questo momento quali sono secondo te le migliori categorie di lottatori in UFC?? E comè il livello nella Bellator?

- Le MMA sono in giro da poco,quindi è difficile essere preciso,ma direi dai 33/35 anni.Anderson è un caso unico: lui a 31 anni ha ESORDITO nella UFC.Poi diciamo che,pur essendo ben piazzato per un peso medio,non ha mai avuto doti fisiche stellari e ha sempre puntato su tecnica,precisione e tempismo nei colpi.In Weidman ha semplicemente trovato un lottatore giovane,completo e con doti fisiche superiori.Il tempo passa anche per i fenomeni.

- Per categorie intendi pesi?Se sì,le migliori direi che sono quelle "a metà" (popolazione più ampia da cui pescare): 145,155 e 170 libbre.

-Per quanto riguarda Bellator,devi considerare che al momento le MMA sono praticamente un monopolio: i lottatori migliori sono nella UFC.Ci si può divertire anche guardando Bellator,ma il livello medio è bassino.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
- Le MMA sono in giro da poco,quindi è difficile essere preciso,ma direi dai 33/35 anni.Anderson è un caso unico: lui a 31 anni ha ESORDITO nella UFC.Poi diciamo che,pur essendo ben piazzato per un peso medio,non ha mai avuto doti fisiche stellari e ha sempre puntato su tecnica,precisione e tempismo nei colpi.In Weidman ha semplicemente trovato un lottatore giovane,completo e con doti fisiche superiori.Il tempo passa anche per i fenomeni.

- Per categorie intendi pesi?Se sì,le migliori direi che sono quelle "a metà" (popolazione più ampia da cui pescare): 145,155 e 170 libbre.

-Per quanto riguarda Bellator,devi considerare che al momento le MMA sono praticamente un monopolio: i lottatori migliori sono nella UFC.Ci si può divertire anche guardando Bellator,ma il livello medio è bassino.

Si pesi. Azz pensavo Medi e Mediomassimi da 185 a 205 libbre.
Nei Medi vedo tanti, ma tanti Combattenti interessanti come i stessi Weidman e Silva, poi Vitor Belfort (il mio preferito), Lyoto Machida e altri.
Nei Light Dan Henderson, Cormier, Gustafsson e ovviamente Jon Jones.

Nei Massimi invece mi piacciono solo Cain e Dos Santos.

-Quali sono i lottatori che ti colpiscono di più (se vuoi dividili per pesi)?
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,155
Reaction score
1,125
Si pesi. Azz pensavo Medi e Mediomassimi da 185 a 205 libbre.
Nei Medi vedo tanti, ma tanti Combattenti interessanti come i stessi Weidman e Silva, poi Vitor Belfort (il mio preferito), Lyoto Machida e altri.
Nei Light Dan Henderson, Cormier, Gustafsson e ovviamente Jon Jones.

Nei Massimi invece mi piacciono solo Cain e Dos Santos.

-Quali sono i lottatori che ti colpiscono di più (se vuoi dividili per pesi)?

-Quelli dei pesi più alti sono forse più famosi,probabilmente perché rispecchiano l'ideale del "super uomo" lottatore,ma le categorie inferiori hanno un livello medio solitamente più alto.Ah,se ti piace Belfort rischi una grossa delusione a inizio 2015: prevedo la sua totale distruzione per mano di Weidman :fuma:

-Direi i campioni di categoria,più gente come Renan Barao (135),Dominick Cruz (135),Conor McGregor (145),Donald Cerrone (155),Khabib Nurmagomedov (155),Robbie Lawler (170),Rory MacDonald (170),Jacare Souza (185),Luke Rockhold (185),Alexander Gustafsson (205),Daniel Cormier (205),Anthony Johnson (205),Junior Dos Santos (massimi),Travis Browne (massimi) e Mark Hunt (massimi).
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
-Quelli dei pesi più alti sono forse più famosi,probabilmente perché rispecchiano l'ideale del "super uomo" lottatore,ma le categorie inferiori hanno un livello medio solitamente più alto.Ah,se ti piace Belfort rischi una grossa delusione a inizio 2015: prevedo la sua totale distruzione per mano di Weidman :fuma:

-Direi i campioni di categoria,più gente come Renan Barao (135),Dominick Cruz (135),Conor McGregor (145),Donald Cerrone (155),Khabib Nurmagomedov (155),Robbie Lawler (170),Rory MacDonald (170),Jacare Souza (185),Luke Rockhold (185),Alexander Gustafsson (205),Daniel Cormier (205),Anthony Johnson (205),Junior Dos Santos (massimi),Travis Browne (massimi) e Mark Hunt (massimi).

Apposta ti ho chiesto se Silva ha perso contro Weidman per via dell'età, per capire se Chris è veramente un Fenomeno oppure se è stato fortunato (così avrebbe qualche chance Vitor xD).

Secondo te Fedor ora sarebbe lo stesso un Fenomeno (tra l'altro ho letto su wiki che un sondaggio in America Latina hanno votato il Russo miglior atleta MMA di sempre e non Anderson Silva)??
 
Alto
head>