Brocchi è davvero peggio di Mihajlovic?

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Mihajlovic inoltre ha grosse colpe in sede di mercato a differenza di Brocchi, almeno per ora.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,940
Quando si giudica Mihajlovic, bisogna considerare che ha lavorato con la proprietà contro di lui. Silvio ha rilasciato molte dichiarazioni in cui ne sminuiva la reputazione e l'operato.
Il Milan della fase centrale del campionato a me è piaciuto molto, quello tra le difficoltà iniziali e lo scollamento finale (allenatore sempre in bilico, infortuni, guerre interne, pressione societaria per schierare gli amici del pres). Per me quello era il Milan di Mihajlovic, un Milan non straordinario ma con un'identità precisa e una volontà di fare punti oltre i propri limiti.

Miha era stato capace di trovare il 'minimo comune multiplo' di una fattispecie di rosa. Più di quanto offerto dal serbo non si può chiedere. Per il bel gioco bussare altrove. Concordo con te.
 
S

Sotiris

Guest
Lo spunto di discussione mi sembrava chiaro e se non lo è stato chiedo scusa e preciso.

Non sto giudicando Brocchi per quello che potrà mai essere/diventare come allenatore dopo 5 partite.

Giudico il Brocchi-allenatore attuale, che è appunto alle prime 5 partite da allenatore vero della sua vita, e rilevo un fatto, cioè che con le stesse squadre ha fatto gli stessi punti di Mihajlovic. Questo è un dato di fatto.

Per me aggrava ancora di più la posizione di Mihajlovic.

So perfettamente che si corre il rischio di passare per pro-Berlusconi a rilevare questa cosa ma proprio per questo ho precisato alla fine del post che il primo problema del Milan sono e rimangono il proprietario ed il suo sodale, anche per aver scelto Mihajlovic.

So anche che Mihajlovic ha fatto due mesi di 4-4-2 che mi sono piaciuti e lo scrissi senza problemi in questo forum ma anche questo, per me, aggrava ancora di più il non essere riuscito a fare lo stesso prima e dopo.

Nella mia convinzione personale almeno a giocarsi il quarto posto questa rosa, pur con tutti i suoi limiti, poteva starci con altro tecnico.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Dopo cinque partite forse è il momento di fare un primo mini-bilancino dell'esperienza di Brocchi sulla panchina del Milan.

Brocchi ha totalizzato 8 punti in 5 partite, curiosamente nel girone d'andata, contro le stesse squadre, anche Mihajlovic aveva totalizzato gli stessi punti, quando però già da mesi stava lavorando con la squadra, mentre Brocchi è neanche da un mese allenatore del Milan.

Eppure Brocchi sembra non attirare le simpatie (eufemismo) del tifo rossonero mentre Mihajlovic, "poverino", faceva quello che poteva per la rosa a disposizione.

Lungi da me fare polemica, mi limito a confermare quello che ho sempre scritto su Mihajlovic e cioè che non ha dato quel qualcosa in più al Milan che ci si poteva attendere ed anche un neofita della panchina, come Brocchi, più o meno si attesta ai livelli del suo predecessore, pur non avendo alcuna esperienza di A ed avendo avuto pochissimo tempo per lavorare con la squadra.

Resta fermo che il vero problema del Milan è la rosa e chi questa rosa costruisce, in primis Galliani, e chi continua a permettere che sia Galliani a costruire questa rosa, Berlusconi, ma un allenatore diverso (non Mihajlovic, non Brocchi, non Inzaghi, ecc ecc) forse pur con questa rosa avrebbe potuto fare qualcosa in più, ché a Bologna nemmeno la Juventus ha vinto.

Se guardiamo dal punto di vista della solidità di squadra, dell'intesa e più in generale della prestazione, mi dispiace dirlo ma le partite con Brocchi, a prescindere dal risultato (anche e soprattutto ieri sera), sono state decisamente peggiori rispetto a Mihajlovic, e azzarderei anche rispetto a Inzaghi

Ieri abbiamo vinto in 11 contro 10 con gol su rigore contro una squadra senza motivazioni, dando un'impressione di indecisione e raffazzonamento in campo mai vista. Non so se mi spiego.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Non ho visto tutte quelle partite di Miha ma con Brocchi abbiamo avuto 3 punti miracolosi quando stava per togliere Bacca... questi 3 punti contro il Bologna con un rigore e l'avversario in 10 per quasi tutta la partita...

Forse non sara nemmeno uno scarsone... il problema è come e arrivato a quel posto... chi lo ha messo... il modulo che ha scelto... le sue dichiarazioni.

Mi viene la nausea a pensare a tutto questo.

This. Una cosa veramente schifosa.

Quando si giudica Mihajlovic, bisogna considerare che ha lavorato con la proprietà contro di lui. Silvio ha rilasciato molte dichiarazioni in cui ne sminuiva la reputazione e l'operato.
Il Milan della fase centrale del campionato a me è piaciuto molto, quello tra le difficoltà iniziali e lo scollamento finale (allenatore sempre in bilico, infortuni, guerre interne, pressione societaria per schierare gli amici del pres). Per me quello era il Milan di Mihajlovic, un Milan non straordinario ma con un'identità precisa e una volontà di fare punti oltre i propri limiti.

Perfetto anche il resto.

Praticamente dopo la fine del non-mercato di Gennaio, quando c'era qualche possibilità di andare in CL, si è capito che Sinisa non sarebbe stato riconfermato e da lì è iniziato il tracollo.

Mihajlovic è un allenatore, Brocchi invece no. La questione si chiude qui.

Brocchi è solo un arrivista leccaculo, che per mesi ha tramato nell'ombra per soffiare il posto ad un collega e già questo è sufficiente per farmelo odiare.

Allena il Milan solo grazie alla lingua e non grazie alle sue competenze.
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,153
Reaction score
2,320
SPERO che sia una domanda retorica...

Ed a chi ha anche solo il sospetto che i due siano paragonabili (l'allenatore Mihajlovic ed il nulla assoluto broccolo) auguro che il barattolo alleni il milan anche l'anno prossimo, ovviamente con la medesima rosa...

Ci sentiamo poi nel 2017 a commentare il thread "Terza volta in serie B. Quando riuscireremo a risalire?"
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,197
Ma non c'è proprio paragone.

Con mihajlovic aspettavo la domenica sapendo che non mi sarei dovuto vergognare della mia squadra e del mio mister, che era una grande persona dal carattere forte, e che aveva finalmente compattato il gruppo (tranne quei cancri di Boateng e Balotelli che hanno tramato per farlo fuori, specie KP e la gran battona di sua moglie :D ), mentre Brocchi è talmente vomitevole (anche come gioco espresso, 1000 volte miha) in campo e nelle dichiarazioni SOPRATTUTTO che me lo fanno odiare e mi fanno vergognare ogni volta che apre bocca.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Parliamone dopo la finale di Coppa Italia contro la Juve. Il Milan di Mihajlovic contro la Juve fu più che dignitoso.

E non dimentichiamo che con Mihajlovic abbiato dato 3 pere all'Inter
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,168
Reaction score
2,763
Mihajlovic ha fatto molto poco al Milan, ha deluso
Brocchi... non è nemmeno un allenatore per quel che mi riguarda
 
Alto
head>