Breaking Bad

Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
923
Reaction score
14
Le prime due stagioni sono due basi solidissime per il proseguo della serie. Senza le prime due stagione ci capiremmo ben poco di tutto lo sviluppo di ogni singolo personaggio. Comunque sia questa è una delle migliori serie TV della storia, è la perfezione. Di solito le serie TV partono a razzo per poi scendere man mano nelle ultime serie, questa invece ha mantenuto altissimi livelli per tutte e 5 le stagioni. I personaggi di Walter White e Jesse Pinkman sono assolutamente perfetti e vanno in simbiosi, senza di uno non può esserci l'altro e viceversa. Insomma, uno spettacolo totale :)
Certo, ma per uno spettatore che si avvicina alla visione della serie con questo "hype", le prime due stagioni potrebbero risultare deludenti...
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,685
Reaction score
883
Finito ieri sera di guardare tutta la serie.

Serie TV epica, personalmente la metto al pari dei Soprano.

Walt, Jesse, Saul, Mike: che personaggi! :ave:
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,685
Reaction score
883
La cosa bella, a mio modo di vedere, è che BB è molto, lasciatemi il termine... "gittiaesco" ( :fuma: ); Saul, per esempio, ne è l'identificazione perfetta. :cool:

Oltre alla sceneggiatura gran parte dei meriti vanno dati, ovviamente, agli attori che interpretano le loro parti in maniera eccelsa (i vari premi conseguiti ne sono la prova) ed ai doppiatori italiani, anche se vorrei comunque riguardare la serie in lingua originale.

Mi dispiace tantissimo che sia terminata. A 'sto punto non mi resta che buttarmi su Better Call Saul, sperando che non arrivi in Italia tra 48 anni.
 

sbrodola

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
231
Reaction score
4
...ed ai doppiatori italiani, anche se vorrei comunque riguardare la serie in lingua originale.

Mi dispiace tantissimo che sia terminata. A 'sto punto non mi resta che buttarmi su Better Call Saul, sperando che non arrivi in Italia tra 48 anni.
Questa è una di quelle serie che va vista in lingua originale. Se puoi fallo che rende sicuramente di più che doppiata.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,104
Reaction score
850
Confermo. Non è solo questione di voci differenti (molte sono a livello dell'originale comunque), ma questione di adattamento un po' perché certe cose funzionano solo in lingua originale per via di modi di dire, altre perché sono adattate male.

I am the one who knocks
A me non possono sparare

Nella versione italiana sembra solo che sia un intoccabile, in quella originale invece è lui il pericolo e spara agli altri in quanto è lui che bussa e per questo Skyler è spaventata
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,685
Reaction score
883
Intendevo come qualità di doppiaggio e delle voci. Su quanto dite voi sono d'accordo anch'io ed è purtroppo una cosa che capita molto spesso, a prescindere che siano telefilm, film o cartoni. Per non parlare anche dei titoli... :facepalm:
 
Alto
head>