Braida: ''Stavo per portare Sànchez al Milan.''

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mr.wolf

Bannato
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
1,816
Reaction score
13
Ma non giocava con la continuità che ha poi dimostrato prima al Barcellona e poi ora all'Arsenal.
nell'ultima stagione all'Udinese aveva fatto già vedere numeri da giocatore di livello,ricordo anche un poker al Palermo proprio nella stagione 2010-2011.Sarebbe un pò come se uno oggi mi facesse notare Dybala,vanno presi prima i giocatori.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Possono sembrare pochi ma noi all'epoca eravamo stracoperti nel ruolo e investire 12 milioni per una riserva di 19 anni che aveva fatto una 15 di gol nel campionato argentino si, erano una vagonata di soldi...col senno di poi sono buoni tutti...il Real prese pure Robinho a non so quanti milioni nello stesso modo..facciamogli i complimenti...

Stracoperti? Venduto Sheva, andavamo in giro con Inzaghi e Gilardino più il fenomeno Oliveira prima e poi per un breve periodo Ronaldo. Infatti poi venne preso Pato, che pagammo il doppio rispetto a Higuain, proprio perché eravamo a corto di attaccanti.

Non so sinceramente come si faccia a negare le capacità di Braida nello scovare i talenti, d'altronde c'è gente che difende ancora Fester quindi non mi stupisco più.
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
...........
Non lo critico però questo da un bel po' si vanta sempre che lui "aveva segnalato tizio, caio.."..sarebbe carino sapere anche quanti scarsoni ha segnalato però e che per fortuna non sono mai arrivati (tipo mi pare fossero una sua intuizione Damiao e Ganso) o magari sono arrivati e hanno fatto pietà..
Quelli che non sono arrivati, non è dato sapere.
Tra quelli arrivati potrei citare:
D.Bonetti, Galderisi , Bianchi , Mussi , Bortolazzi, Antonioli, Pinato, Lantignotti,Viviani,Carobbi, Pullo,Fuser,Costi,Grassadonia,Bellotti,Bressan, Gaudenzi, Agostini,Gambaro, Cornacchini,Traversa,De Napoli,Ielpo,Brian Laudrup, Alessandro Orlando,Raducioiu,Massimo Orlando,Sordo,Melli,
Locatelli,Paulo Futre,Reiziger, Aldegani,Dugarry, Davids, Pagotto, Blomqvist, Vukotic,Pelatti, Kluivert, Braglia, Ba,Cruz, Ziege, Maini, Taibi, Smoje, Nilsen,Maniero,Samir Beloufa, Helveg, Iannuzzi, Ayala, Aliyu, Giunti, Guglielminpietro, N'Gotty,Sala,Morfeo,Frezzolini,Taribo West, Chamot, Coloccini,Graffiedi,Fiori,José Mari,
Comandini,Redondo,Roque-Júnior,Pablo-García, Donati, Javi Moreno, Sarr, Contra, Laursen,Kutuzov,Claiton,Ümit, Rivaldo,Simic,Tomasson,Dalla Bona, Dhorasoo, Esajas, Gilardino, Vogel,Kalac, Márcio Amoroso, Oliveira,Gourcuff,Grimi,Marco Storari,Krkic,Taiwo,Gabriel,Traňrč, Mesbah,Maxi Lopez,Merkel. Oddo,Emerson,Digăo,Mattioni,Cardacio,Viudez,Senderos,Flamini,Onyewu,Roma,Albertazzi,Amelia,Emanuelson, Legrottaglie,Papastathopoulos,DidacVila,Strasser,Constant,Silvestre,Vergara,Zapata,Muntari,Matri,
Bojan .
S.E.o O.

Ma di questi non parla...
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
.......
Non so sinceramente come si faccia a negare le capacità di Braida nello scovare i talenti, d'altronde c'è gente che difende ancora Fester quindi non mi stupisco più.

Braida è stato definito "l'ombra di Galliani". Era un suo uomo, nel bene e nel male.

La capacità di Braida si può mettere a fuoco anche per quello che non ha fatto.
Ad esempio, rinunciò a Jovetic, Bale e Pogba definendoli "troppo acerbi"...
Era una sua caratteristica: li segnalava dopo che erano esplosi.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Quelli che non sono arrivati, non è dato sapere.
Tra quelli arrivati potrei citare:
D.Bonetti, Galderisi , Bianchi , Mussi , Bortolazzi, Antonioli, Pinato, Lantignotti,Viviani,Carobbi, Pullo,Fuser,Costi,Grassadonia,Bellotti,Bressan, Gaudenzi, Agostini,Gambaro, Cornacchini,Traversa,De Napoli,Ielpo,Brian Laudrup, Alessandro Orlando,Raducioiu,Massimo Orlando,Sordo,Melli,
Locatelli,Paulo Futre,Reiziger, Aldegani,Dugarry, Davids, Pagotto, Blomqvist, Vukotic,Pelatti, Kluivert, Braglia, Ba,Cruz, Ziege, Maini, Taibi, Smoje, Nilsen,Maniero,Samir Beloufa, Helveg, Iannuzzi, Ayala, Aliyu, Giunti, Guglielminpietro, N'Gotty,Sala,Morfeo,Frezzolini,Taribo West, Chamot, Coloccini,Graffiedi,Fiori,José Mari,
Comandini,Redondo,Roque-Júnior,Pablo-García, Donati, Javi Moreno, Sarr, Contra, Laursen,Kutuzov,Claiton,Ümit, Rivaldo,Simic,Tomasson,Dalla Bona, Dhorasoo, Esajas, Gilardino, Vogel,Kalac, Márcio Amoroso, Oliveira,Gourcuff,Grimi,Marco Storari,Krkic,Taiwo,Gabriel,Traňrč, Mesbah,Maxi Lopez,Merkel. Oddo,Emerson,Digăo,Mattioni,Cardacio,Viudez,Senderos,Flamini,Onyewu,Roma,Albertazzi,Amelia,Emanuelson, Legrottaglie,Papastathopoulos,DidacVila,Strasser,Constant,Silvestre,Vergara,Zapata,Muntari,Matri,
Bojan .
S.E.o O.

Ma di questi non parla...

in bold i pochi acquisti con un senso,
il milan nel ciclo Berlusconiano ha fatto relativamente pochi acquisti di giocatori eccelsi, che poi hanno fatto la storia del club,
e qui credo che anche Galliani, Berlusconi e Leonardo abbiano contribuito,
a questi ha affiancato millanta giocatori indegni di giocare in serie A che credo che per la maggior parte siano opera di Braida.
oppure tanti acquisti insensati di giocatori strabolliti, e qui credo che subentrino il Gallo e il Berlusca
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Stracoperti? Venduto Sheva, andavamo in giro con Inzaghi e Gilardino più il fenomeno Oliveira prima e poi per un breve periodo Ronaldo. Infatti poi venne preso Pato, che pagammo il doppio rispetto a Higuain, proprio perché eravamo a corto di attaccanti.

Non so sinceramente come si faccia a negare le capacità di Braida nello scovare i talenti, d'altronde c'è gente che difende ancora Fester quindi non mi stupisco più.

Forse abbiamo un'idea diversa di cosa si intende per "scovare talenti"..andare a spulciare le rose di River Plate e boca Juniors o del Santos e del San Paolo non serve certo un fine conoscitore per farlo..lo stesso Kakà fu un grandissimo colpo ma non scordiamoci che il ragazzo stava già ai mondiali del 2002..non era proprio uno sconosciuto per quelli del settore...
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
in bold i pochi acquisti con un senso,
il milan nel ciclo Berlusconiano ha fatto relativamente pochi acquisti di giocatori eccelsi, che poi hanno fatto la storia del club,
e qui credo che anche Galliani, Berlusconi e Leonardo abbiano contribuito,
a questi ha affiancato millanta giocatori indegni di giocare in serie A che credo che per la maggior parte siano opera di Braida.
oppure tanti acquisti insensati di giocatori strabolliti, e qui credo che subentrino il Gallo e il Berlusca

Nel periodo d'oro del Milan, diciamo '86-'96, praticamente le disponibilità finanziarie erano infinite. Il Milan ha comprato tutto quello che era possibile acquistare. Non ci voleva molto a costruire una grande squadra vincente. Berlusconi, di suo, ci ha messo solo i quattrini: in fondo, di calcio, ci capisce poco, diciamola la verità.
In quella situazione il sodalizio Galliani-Braida ha dato il meglio di sè: le vittorie nascondevano i bidoni, gli sperperi, la mancanza di programmazione.
Saremmo stati tutti ugualmente capaci. Come se al giorno d'oggi mettessimo in squadra gente come Neuer, CR7, Messi, Pogba, Bale, Cuadrado, mettiamoci pure i migliori giocatori italiani a vostra scelta, allenati da Ancelotti. Bravissimi!
Quando SB ha chiuso i cordoni della borsa, per motivi suoi, i nodi sono venuti al pettine. E il sodalizo Galliani Braida ha cominciato a fare acqua: si è cominciato rinnovando a cifre enormi i contratti di giocatori finiti (Dida: 4/M per 4 anni), comprare ex glorie del calcio sul viale del tramonto (Ronaldo 7,5/M di stipendio; Ronaldinho 8/M di stipendio) fino ad arrivare agli attuali Essien, Muntari, passando per l'emblema degli affari calcistici: Matri, in forza a una concorrente, ma finanziato dal Milan.
Berlusconi andava bene finchè tirava fuori miliardi di fronte a qualsiasi richiesta.
Ora vorremmo tutti che ne subentrasse un altro.
Ma, anche se la madre degli sciocchi è sempre gravida, dubito che ce ne sia un altro della specie.
Mi accontenterei di molto meno, anche se con qualche rimpianto per quello che fu il Milan e che non sarà mai più...
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
senza contare lo stile Braida!!

abbinamento giacca e cravatta sempre impeccabile
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Nel periodo d'oro del Milan, diciamo '86-'96, praticamente le disponibilità finanziarie erano infinite. Il Milan ha comprato tutto quello che era possibile acquistare. Non ci voleva molto a costruire una grande squadra vincente. Berlusconi, di suo, ci ha messo solo i quattrini: in fondo, di calcio, ci capisce poco, diciamola la verità.
In quella situazione il sodalizio Galliani-Braida ha dato il meglio di sè: le vittorie nascondevano i bidoni, gli sperperi, la mancanza di programmazione.

No, su questo punto mi trovi in disaccordo, premetto che io l'uomo Berlusconi lo disprezzo, ma con il Milan ha fatto qualcosa di grande.

La storia del calcio è piena di ricchi scemi che hanno investito anche molto di più senza ottenere risultati, basta rivolgersi ai nostri cugini,
anzi penso che la situazione sia man mano degenerata quando la gestione del Milan è stata interamente affidata a Galliani.
Chiaro che Berlusconi ormai da qualche annetto purtroppo soffre di una qualche forma di demenza senile e non sarebbe più in grado di gestire direttamente il Milan anche volendo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>