Bowland - X-Factor 12

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
Tanto tutti i bravi saranno eliminati ad uno ad uno, per lasciar spazio al raccomandato Gassman o alla bambinetta che ogni volta recita la parte con la voce e le faccine...
Ma tanto se vinci oppure arrivi secondo tipo i Maneskin, poi non sei più un'artista, ma uno schiavo costretto a fare robacce. I talent sono prodotti delle case discografiche e le major vogliono che nelle radio ci siano le canzonette. Per questo spero che gruppi come Bowland che comunque fanno musica di nicchia non vincano e magari aggiungano pubblico appassionato a quel genere.

Voi fatevi qualche domanda, perchè dai talent in vent'anni circa di esistenza non è mai uscito uno veramente bravo?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Tanto tutti i bravi saranno eliminati ad uno ad uno, per lasciar spazio al raccomandato Gassman o alla bambinetta che ogni volta recita la parte con la voce e le faccine...

Comunque quanto mi attizza Renza Castelli... non una top model, ma quello sguardo....

Gassman non è male secondo me..inoltre è anche cantautore il che non guasta..la ragazzina mi fa schifo ma sicuramente è un prodotto perfetto per i talent
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
Sto guardando dei video su youtube delle altre esibizioni e devo ammettere che non sono malaccio. Evidentemente quel live di X-Factor con l'inedito (riarrangiato e reso più dance-pop, l'originale suona molto diversa sentitela se vi piace la musica rilassante elettronica, tipo lounge-chill quella roba lì) li ha penalizzati un pò. Ad esempio, questa performance a casa loro li ha valorizzati molto di più. Poi essendo un gruppo che suona diverso dal solito, in quel contesto mediocre sembra che abbiano scoperto chissà cosa, un pò come quando ad Amici ci furono i Kolors.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Sto guardando dei video su youtube delle altre esibizioni e devo ammettere che non sono malaccio. Evidentemente quel live di X-Factor con l'inedito (riarrangiato e reso più dance-pop, l'originale suona molto diversa sentitela se vi piace la musica rilassante elettronica, tipo lounge-chill quella roba lì) li ha penalizzati un pò. Ad esempio, questa performance a casa loro li ha valorizzati molto di più. Poi essendo un gruppo che suona diverso dal solito, in quel contesto mediocre sembra che abbiano scoperto chissà cosa, un pò come quando ad Amici ci furono i Kolors.

Bé ok, ma tipo la sera degli inediti c'erano ospiti i Subsonica..se possono fare i musicisti di lavoro quelli, possono farlo anche sti tre ragazzi per me :sisi:
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Bé certo è soggettivo tutto..e anche il loro è un genere un po' particolare ma per me tecnicamente sono fuori categoria rispetto agli altri, loro sono già dei professionisti praticamente..e si sente: hanno un sound definito, fanno degli arrangiamenti originalissimi e tutti estremamente credibili.

mi piacerebbe sapere cosa ne pensa [MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION]

Vi dico quello che penso ( ieri ne parlavo in radio e mi sono attirato le ire di molti ) la qualità dei talent in generale è molto bassa e si tende sempre a far passare cantanti normali/ dotati per fenomeni.

Il primo che mi viene in mente è Anastasio di quest anno, mettiamo che io non sappia chi si a e mi arriva sulla scrivania il suo demo. Cestino dopo 3 minuti.

Forse l'unica dotata è la nera (brasiliana forse ) che canta molto bene ma io ne conosco almeno 10 che gli danno la paga pure a lei e nella vita sono finite miseramente a fare le insegnanti di canto nella scuola di paese.

Nella musica occorre ORIGINALITÀ' non solo capacità tecniche.

Al netto di questo questo gruppo di ragazzi è la tipica espressione del prodotto che in Italia non funziona, troppo intelligenti per l'ascoltatore di Fedez e Baby K.

Gruppo che se vuole sfondare deve andare in UK e li forse avrà gli apprezzamenti corretti.

Per il resto, gli altri già li conoscevo ( non credete alla palla che questi da sconosciuti arrivano al live di Xfactor ) e non sono niente di che.

Vi sfido, chi ha vinto X factor lo scorso anno ? E l'anno prima ?
il problema è che queste persone non sanno gestire il successo, io prendo uno di voi e in 2 mesi lo faccio diventare famoso. Impazzite, occorrono passaggi graduali e tanta gavetta che quelli dei talent non fanno e si bruciano tempo zero.

Chiudo , dall altra parte invece trovo sempre più ragazzi con 2 palle cubiche bravissimi a suonare che non si caha nessuno.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Vi dico quello che penso ( ieri ne parlavo in radio e mi sono attirato le ire di molti ) la qualità dei talent in generale è molto bassa e si tende sempre a far passare cantanti normali/ dotati per fenomeni.

Il primo che mi viene in mente è Anastasio di quest anno, mettiamo che io non sappia chi si a e mi arriva sulla scrivania il suo demo. Cestino dopo 3 minuti.

Forse l'unica dotata è la nera (brasiliana forse ) che canta molto bene ma io ne conosco almeno 10 che gli danno la paga pure a lei e nella vita sono finite miseramente a fare le insegnanti di canto nella scuola di paese.

Nella musica occorre ORIGINALITÀ' non solo capacità tecniche.

Al netto di questo questo gruppo di ragazzi è la tipica espressione del prodotto che in Italia non funziona, troppo intelligenti per l'ascoltatore di Fedez e Baby K.

Gruppo che se vuole sfondare deve andare in UK e li forse avrà gli apprezzamenti corretti.

Per il resto, gli altri già li conoscevo ( non credete alla palla che questi da sconosciuti arrivano al live di Xfactor ) e non sono niente di che.

Vi sfido, chi ha vinto X factor lo scorso anno ? E l'anno prima ?
il problema è che queste persone non sanno gestire il successo, io prendo uno di voi e in 2 mesi lo faccio diventare famoso. Impazzite, occorrono passaggi graduali e tanta gavetta che quelli dei talent non fanno e si bruciano tempo zero.

Chiudo , dall altra parte invece trovo sempre più ragazzi con 2 palle cubiche bravissimi a suonare che non si caha nessuno.

è vero in genere il livello dei talent è modesto e io infatti mi infastidisco per i giudici che recitano la parte di quelli ammirati..soprattutto a volte con dei ragazzini che finiscono per prenderli davvero sul serio..gli dicono delle cose manco fossero veri fenomeni..è qualcosa di ingiusto..

Quest'anno per me, come ho già detto ci sono i Bowland che sono davvero qualcosa di bello, come lo erano stati l'anno scorso i Maneskin..ma onestamente questi sono meglio, se fanno un disco lo compro.

Il resto è appunto fuffa e per altro fuffa già vista
Le ragazze di Agnelli non mi piacciono, due bambine senza nulla da dire e la nera che ha un'estensione valida ma non sa cantare i bassi e sinceramente se prendi un X-Factor USA ad ogni audizione ne becchi 1 meglio di lei..
Gli over penosi..
I ragazzi sono passabili..Gassman a livello poppettaro alla Tiziano Ferro ci può anche stare, è figo e parla d'amore..le ragazzine magari si bagnano un po' e quindi è spendibile..Anastasio nel genere Rap che non mi piace ci sta..ma lo dipingono manco scrivesse come Fabri Fibra..mentre ti dico che scrivo meglio di lui se voglio e io lo faccio solo per "gioco" perché poi io non so rappare...
 
Alto
head>