Bournemouth - Milan. 3 settembre 2016 ore 17. Tv...

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Per me dobbiamo giocare con il 4-2-3-1.

Suso Sosa Bonaventura

Possiamo fare cose discrete. Il 4-3-3 ha troppi giocatori adattati.
Dal mercato non è arrivato il centrale di centrocampo che arretra sulla linea dei difensori nelle fasi di non possesso, e che imposta l'azione in quelle di possesso, abbiamo tanti trequarti, centrali o esterni o spuri... Due più due poi fa sempre quattro, nel calcio. :)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Vangioni non può fare il terzino, ha troppo da imparare ed è ormai relativamente 'vecchio'. Disastroso nell'1vs1 . Ora capisco perchè montella voleva spedirlo al genoa : gli sarà bastato osservarlo una volta per capire che è totalmente inutile. Pasqual , ex fiorentina ora all'empoli, avrebbe avuto molto più senso per allargare la batteria dei terzini.
Pasalic è totalmente arrugginito, difficile giudicarlo ora. Ho visto che conduce palla con due piedi , ha fisico e vede i passaggi ma ci si deve lavorare molto. Curioso di rivederlo nuovamente.
Sosa è il più in palla e il più pronto . Verticalizza con grande velocità e personalità in alcuni frangenti ma a volte sbaglia uscite clamorose. Si dovrà lavorare molto su di lui per renderlo un play affidabile in attesa di vederlo anche come mezz'ala.
Morale della favola : il nostro mercato al momento non ha portato migliorie alla rosa. Si dovrà lavorare e aspettare.
Piccola considerazione su zanellato : il ragazzo va lanciato. Da anni non vedevo un centrocampista cosi. Gioca bene sul corto e sul lungo, accorcia, contrasta, si propone, si inserisce, gioca palla e la va a riprendere, ha visione di gioco e fisico.
Credo sia diventato il pupillo di montella .
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Gabriel bravo tra i pali tremendo con i piedi. Purtroppo ci prova a giocare per dare retta all'allenatore. Pericoloso.
Abate: capitano, tra i migliori.
Vangioni. Giocare con Ely e Pasalic vicino non aiuta. Bravo a crossare, buona gamba, ma in difesa se ci andavo io piú o meno facevo lo stesso.
Ely. Un peccato. Le potenzialitá fisiche e tecniche sono alte, ma 7-8 buchi a partita per un difensore non sono accettabili.
Paletta. Roccia. Il nostro miglior difensore al momento.
Suso. A centrocampo é un lusso che non ci possiamo permettere. Sta diventando un giocatore vero.Tante giocate di qualitá appena é stato spostato all'ala gli abbiamo fatto male.
Sosa. Sembra Pirlo, nel bene e nel male. Cambi di gioco straordinari, tante giocate di prima, quando avanza illlumina ma.... Troppo compassato, ogni tanto rischia troppo nelle giocate in uscita, filtro davanti alla difesa scarso e di fianco non aveva Gattuso. Insomma quasi Pirlo. Il Milan di adesso un Pirlo se lo potrebbe permettere?
Pasalic. Cose buone e molto di piú meno buone, troppo spesso lascia soli Sosa e Vangioni. Bello il passaggio a Niang alla fine del primo tempo. Sarebbe da lavorarci, ma tra un anno se ne va....
Niang. Indolente. Veniva voglia di menarlo da quanto non aveva voglia, vorse non ci teneva tanto a far fare bella figura ai compagni di reparto. Peró é forte e ha potenziale.
Adriano. Sacrificato un tempo sulla fascia. Boh. Per me é il miglior giocatore nel far salire la squadra, ma ormai é ai amrgini del progetto e in campo.
Lapadula. Purtroppo....purtroppo.... Prova negativa. Sembra di categoria inferiore. Mi spiace perché sono suo tifoso. Proviamo a rivederlo quando riavrá condizione.

Perdonami ma 'sosa quasi pirlo' mi sa di forzatura!!!
Pirlo è il più grande centrocampista dell'ultimo ventennio , almeno!!! E ti chiedi se il milan si potrebbe permettere un pirlo? Pagherei di tasca per avere un pirlo al milan : lui e altri due centrocaapisti a caso e la mediana avrebbe un senso!!!Un grandissimo senso. Se poi non sei un estimatore di andrea rispetto il tuo punto di vista ma pirlo è stato tantissima roba!!! Un fenomeno del ruolo. Un giocatore che il brasile calcistico ci ha invidiato, ed è tutto dire.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Dal mercato non è arrivato il centrale di centrocampo che arretra sulla linea dei difensori nelle fasi di non possesso, e che imposta l'azione in quelle di possesso, abbiamo tanti trequarti, centrali o esterni o spuri... Due più due poi fa sempre quattro, nel calcio. :)

Ma per me i 2 si centrocampo possono essere 2 tra Montolivo, kucka e, quando avrà condizione, Pasalic. Tanto il ruolo che dici tu lo fa già Montolivo, e non credo assolutamente che Sosa lo scalzerà di lì. Se Montella vuole cercare di recuperare un minimo di investimento da Sosa, o lo fa giocare nei 3 davanti, o come trequartista. Sicuramente non può fare la mezzala in Italia.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Perdonami ma 'sosa quasi pirlo' mi sa di forzatura!!!
Pirlo è il più grande centrocampista dell'ultimo ventennio , almeno!!! E ti chiedi se il milan si potrebbe permettere un pirlo? Pagherei di tasca per avere un pirlo al milan : lui e altri due centrocaapisti a caso e la mediana avrebbe un senso!!!Un grandissimo senso. Se poi non sei un estimatore di andrea rispetto il tuo punto di vista ma pirlo è stato tantissima roba!!! Un fenomeno del ruolo. Un giocatore che il brasile calcistico ci ha invidiato, ed è tutto dire.

Concordo. Sosa non si avvicina nemmeno a come Rui Costa interpretava il ruolo di play. Non è un play. Non bastano 3 lanci in verticale. Quelli li fa pure Niang, allora mettiamoci lui... E Montella penso se ne sia già reso conto.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Sosa mi ricorda il giocatore di paese talentuoso a 7 che a 11 non ha mai esordito.
 

J&B

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
768
Reaction score
0
Sosa come mezzala non sfigura,ma davanti alla difesa non può proprio starci
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Perdonami ma 'sosa quasi pirlo' mi sa di forzatura!!!
Pirlo è il più grande centrocampista dell'ultimo ventennio , almeno!!! E ti chiedi se il milan si potrebbe permettere un pirlo? Pagherei di tasca per avere un pirlo al milan : lui e altri due centrocaapisti a caso e la mediana avrebbe un senso!!!Un grandissimo senso. Se poi non sei un estimatore di andrea rispetto il tuo punto di vista ma pirlo è stato tantissima roba!!! Un fenomeno del ruolo. Un giocatore che il brasile calcistico ci ha invidiato, ed è tutto dire.

Ti do due riflessioni:
1) Pirlo fenomeno delle giovanili bocciato per la disperazione dall'Inter perché ritenuto troppo lento per giocare nel suo ruolo naturale : mezzapunta o mezz'ala. Sosa ex grande promessa bocciata perché troppo lento......
2) Pirlo regalato alla Juve perché ritenuto non piú supportabile dal centrocampo del Milan in calo. (Il Milan attuale puó permettersi un....?

É ovvio che Pirlo éPirlo e Sosa é Sosa. Ma secondo me il parallelo ci sta assolutamente. Io ieri, nel bene (e nel male) ho rivisto le qualitá di Pirlo. Magagri sará una scommessa persa ma chi gli da della ***** prima che inizi a far vedere cosa sa fare forse avrebbe dato del bidone interista ad Andrea quando arrivò al Milan come scambio di "comodini" con l'Inter.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Ti do due riflessioni:
1) Pirlo fenomeno delle giovanili bocciato per la disperazione dall'Inter perché ritenuto troppo lento per giocare nel suo ruolo naturale : mezzapunta o mezz'ala. Sosa ex grande promessa bocciata perché troppo lento......
2) Pirlo regalato alla Juve perché ritenuto non piú supportabile dal centrocampo del Milan in calo. (Il Milan attuale puó permettersi un....?

É ovvio che Pirlo éPirlo e Sosa é Sosa. Ma secondo me il parallelo ci sta assolutamente. Io ieri, nel bene (e nel male) ho rivisto le qualitá di Pirlo. Magagri sará una scommessa persa ma chi gli da della ***** prima che inizi a far vedere cosa sa fare forse avrebbe dato del bidone interista ad Andrea quando arrivò al Milan come scambio di "comodini" con l'Inter.

Per me è come paragonare maradona a morfeo, nè più nè meno. Avevano il piede in comune, e poi??
Pirlo è stato un fenomeno, un mostro!!!! Tecnicamente il paragone non regge nemmeno un pò, come personalità non mi voglio nemmeno esprimere, come curriculum è fin troppo palese.
Chi ha bocciato pirlo nelle sua vita si è sistematicamente mangiato le mani, chi lo ha avuto in campo le mani se le è sfregate e si è laccato i baffi!!!
Non so ieri tu cosa ci abbia visto di pirlo in sosa ma invidio la tua vista. Il paragone cha fai tu sull'evoluzione del ruolo per caratteristiche tecniche ti voglio far notare che pirlo lo fece a 23 anni, non a 31!!! Gli si diede in mano le chiavi del centrocampo del milan e divenne campione d'europa al primo tentativo.
Se sosa non ha trovato la sua dimensione a 31 anni e ha fallito in tutte le big in cui ha giocato non è che ora debba esser difeso perchè siamo di fronte a un genio incompreso!!!! Avrà le sue colpe e/o i suoi limiti. Che poi possa tornar utile in questo milan non c'è dubbio , visto il contesto talmente scarso ma io ieri ho visto una prestazione mediocre a altalenante come la sua carriera : una cosa buona alternata a una orribile.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Per me è come paragonare maradona a morfeo, nè più nè meno. Avevano il piede in comune, e poi??
Pirlo è stato un fenomeno, un mostro!!!! Tecnicamente il paragone non regge nemmeno un pò, come personalità non mi voglio nemmeno esprimere, come curriculum è fin troppo palese.
Chi ha bocciato pirlo nelle sua vita si è sistematicamente mangiato le mani, chi lo ha avuto in campo le mani se le è sfregate e si è laccato i baffi!!!
Non so ieri tu cosa ci abbia visto di pirlo in sosa ma invidio la tua vista. Il paragone cha fai tu sull'evoluzione del ruolo per caratteristiche tecniche ti voglio far notare che pirlo lo fece a 23 anni, non a 31!!! Gli si diede in mano le chiavi del centrocampo del milan e divenne campione d'europa al primo tentativo.
Se sosa non ha trovato la sua dimensione a 31 anni e ha fallito in tutte le big in cui ha giocato non è che ora debba esser difeso perchè siamo di fronte a un genio incompreso!!!! Avrà le sue colpe e/o i suoi limiti. Che poi possa tornar utile in questo milan non c'è dubbio , visto il contesto talmente scarso ma io ieri ho visto una prestazione mediocre a altalenante come la sua carriera : una cosa buona alternata a una orribile.

La vera big in cui ha fallito é il Bayern tra i 20 e i 23 anni.
A Madrid ha fatto abbastanza bene in una grande squadra arrivata in finale di champions.
In Ucraina e in Turchia é andato alla grande, al Napoli di passaggio. Avesse trovato un Ancelotti e un Gattuso ne riparleremmo.

Poi, parlando piú seriamente non voglio assolutamente dire che Sosa vale Pirlo. Voglio dire che me lo ha ricordato in tante cose, come cambia gioco, come fatica a coprire, come sembra indolente, come ogni tanto rischia troppo in uscita, come tocca di prima, come sembra sempre un pericolo quando avanza, come ha le "palle" per le giocate. Non dico che lo valga, ma che é un esperimento che mi ricorda il bel Milan, un esperimento per cui tifo, un esperimento che mi dispiace sia giá gettato nel cesso davtutta una fila di tifosi che non vedono altro che trovare un motivo per criticare la societá.

La societá vecchia ormai é andata, criticarla non serve a niente. Io voglio vedere bel calcioe. Sosa me lo fa almeno sognare. Poi voi andate avanti con le vostre critiche , talvolta premature, se preferite.
 
Alto
head>