botta e risposta Trap-arbitro Moreno

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,665
Stamattina sono arrivate le parole del mitico Trap in risposta all'intervista rilasciata in patria dall'ex arbitro Moreno autore dello scempio di Italia - Corea del sud nel 2002.
Aveva definito codardo il tecnico italiano,difeso quasi tutti i suoi fischi tranne qualcosa che ha ammesso non aver visto ma non aiutato dai collaboratori e poi all'epoca non c'era la var ovviamente.
In generale la sua performance sarebbe valsa un 8 in pagella a suo dire.
Una parte della sua intervista tradotta su vari notiziari online:

"Ho chiesto di parlare con Totti e Trapattoni dopo la partita, nessuno ha voluto. Se ho danneggiato l'Italia? No. Non l'ho fatto. Posso non aver visto dei rossi, ma non ho danneggiato l'Italia. Non c'era rigore su Totti, non c'è stato niente di strano, le decisioni sono state chiare. Trapattoni è stato un codardo: espulso Totti, ha messo Tommasi, l'unico capace di attaccare era Del Piero. È stato un codardo come sempre".


Ecco la risposta su twitter del mister:

Essere chiamato codardo da Moreno mi mancava! Che dire? Io lo reputo invece molto coraggioso (o folle) per essere tornato a difendere quell'arbitraggio. Caro Byron, la prigione e gli anni non sembrano averti trasmesso un minimo di umiltà



edit:

scusate non ho scritto in maiuscolo il titolo
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Uno dei mondiali più scandalosi di sempre..volevano portare la Corea alle finali e Italia e Spagna sono state sacrificate..

Comunque fu scandaloso anche come giocammo quel mondiale, avevamo una squadra top e al girone abbiamo rischiato di uscire..Trappattoni come commissario è stato un disastro
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Uno dei mondiali più scandalosi di sempre..volevano portare la Corea alle finali e Italia e Spagna sono state sacrificate..

Comunque fu scandaloso anche come giocammo quel mondiale, avevamo una squadra top e al girone abbiamo rischiato di uscire..Trappattoni come commissario è stato un disastro

Paradossalmente quella con la Corea fu l'unica partita che giocammo decentemente.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,665
per me era una delle nazionali azzurre più forti di sempre,solo così ci hanno potuto togliere dal podio.
dopo quella figuraccia Maldini ha deciso di farsi da parte e non ha alzato lui la coppa nel 2006,certo meglio per noi che abbiamo goduto a tempo pieno del capitano.
Trap poi derubato più volte sia con l'Italia (pareggiotto biscotto per eliminarci nel 2004) sia con l'Irlanda (goal di mano di Henry nello spareggio),un vero signore che avrebbe meritato altra sorte.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,009
Stamattina sono arrivate le parole del mitico Trap in risposta all'intervista rilasciata in patria dall'ex arbitro Moreno autore dello scempio di Italia - Corea del sud nel 2002.
Aveva definito codardo il tecnico italiano,difeso quasi tutti i suoi fischi tranne qualcosa che ha ammesso non aver visto ma non aiutato dai collaboratori e poi all'epoca non c'era la var ovviamente.
In generale la sua performance sarebbe valsa un 8 in pagella a suo dire.
Una parte della sua intervista tradotta su vari notiziari online:




Ecco la risposta su twitter del mister:





edit:

scusate non ho scritto in maiuscolo il titolo

Mondiale molto particolare quello.
Hanno portato la corea in semifinale. Impresa!!!!
Corea del sud che elimina prima italia e poi spagna....... roba da videogames!!!!!!!
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Stamattina sono arrivate le parole del mitico Trap in risposta all'intervista rilasciata in patria dall'ex arbitro Moreno autore dello scempio di Italia - Corea del sud nel 2002.
Aveva definito codardo il tecnico italiano,difeso quasi tutti i suoi fischi tranne qualcosa che ha ammesso non aver visto ma non aiutato dai collaboratori e poi all'epoca non c'era la var ovviamente.
In generale la sua performance sarebbe valsa un 8 in pagella a suo dire.
Una parte della sua intervista tradotta su vari notiziari online:




Ecco la risposta su twitter del mister:





edit:

scusate non ho scritto in maiuscolo il titolo

E questo con che coraggio torna a parlare?
Che mondo strano eh...
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
A parte gli intrallazzi politici FIFA/UEFA, che sono essenzialmente anti-white, quanti soldi avrà preso questo con gli scommetitori colombiani? :facepalm:
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,352
Reaction score
1,621
Stamattina sono arrivate le parole del mitico Trap in risposta all'intervista rilasciata in patria dall'ex arbitro Moreno autore dello scempio di Italia - Corea del sud nel 2002.
Aveva definito codardo il tecnico italiano,difeso quasi tutti i suoi fischi tranne qualcosa che ha ammesso non aver visto ma non aiutato dai collaboratori e poi all'epoca non c'era la var ovviamente.
In generale la sua performance sarebbe valsa un 8 in pagella a suo dire.
Una parte della sua intervista tradotta su vari notiziari online:




Ecco la risposta su twitter del mister:





edit:

scusate non ho scritto in maiuscolo il titolo

ma x caso e evaso ?
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
Al tempo avevo l'esame di terza media.. l'unico motivo per evadere un po' dallo stress di quel periodo distrutto da 'sto tossico.
L'Italia era uno squadrone allora, superiore anche alla Germania finalista e pari al Brasile (probabilmente a livello tattico avevamo qualcosa in più), potenza che si è poi dimostrata l'anno dopo con una finale tutta italiana a Manchester.
E come da tradizione si è vinto il mondiale che non era da vincere.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,665
ma x caso e evaso ?

no,ha scontato la sua condanna ed ora gestisce una sua scuola di arbitri in patria :asd:


dopo quella gara lui è tornato a casa,ma non ha smesso di combinare guai.

Nel settembre successivo fu nuovamente al centro di polemiche, con l’accusa di aver combinato il risultato di una partita del campionato ecuadoregno tra Barcelona e Liga Quito che vinse 4-3, dopo essere stata sotto per 3-2 fino a pochi minuti dal 90′. Gli vennero contestate alcune decisioni “a favore” del Liga Quito tra cui l’assegnazione di un rigore parso inesistente, il mancato intervento sui falli commessi dai giocatori e il recupero, con 6′ segnalati ma 13′ effettivi.

I sospetti erano legittimi vista la sua candidatura al consiglio comunale di Quito non fu però eletto e la magistratura lo scagionò da qualsiasi accusa («sono stato riabilitato dopo poco tempo dice lui si sono accorti che era un errore. Ancora oggi faccio l’arbitro per alcuni tornei istituzionali. La verità? Sarò arbitro hasta la muerte, fino alla morte»). Agli inizi del 2003 fu prima sospeso e poi espulso dalla sua Federazione per la partecipazione ad un programma televisivo italiano: i dirigenti federali criticarono il suo eccesso di protagonismo, decidendo di non permettergli più di arbitrare. Che aveva fatto? Giovedì 9 gennaio 2003 fu ospite dell’unica puntata del programma di Rai2 “Stupido Hotel”, dove si esibì danzando con Carmen Russo e altre ballerine. Il mese seguente partecipò al Carnevale di Cento Nel corso dell’evento fu bersaglio di fischi, insulti e di un lancio di uova e monetine oltre a ricevere il Tapiro d’oro da parte di Striscia la Notizia. Ma il peggio doveva ancora arrivare. Lascia la moglie, ne sposa una più giovane, diviene addirittura moviolista della domenica sportiva ecuadoregna ma fa tanti debiti e allaccia rapporti con il narcotraffico.

Si fa beccare all’aeroporto di New York con sei chilogrammi di cocaina. Due anni e mezzo di reclusione nel carcere di Brooklyn, dove trova comunque modo di sbarcare il lunario organizzando e arbitrando tornei di calcio fra detenuti. Torna in Ecuador, dove fa ancora parlare di lui per evasione fiscale ma non si perde d’animo. Fonda con successo una scuola di arbitri in Ecuador e questa è ora la sua attività. Cosa fa esattamente? Insegna «Le regole del calcio, la tecnica arbitrale, la psicologia sportiva e l’assistenza medica. Si iscrive gente di tutte le età, ragazzi, ma anche dirigenti, calciatori. Tutti possono avere bisogno di aggiornamento. Io per primo, che continuo ad arbitrare».

la vita di quest'uomo è da film.
pagherei per vederlo arbitrare gare tra detenuti con scommesse clandestine :asd:

faceva il graziano cesari dell'ecuador in tv :rotolo:

vorrei vedere l'elenco degli iscritti alla prestigiosa byron moreno school :facepalm:
 
Alto
head>