Botta e risposta tra Muller e San Marino: "Non cambiate mai..."

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Botta e risposta tra Muller e San Marino: "Non cambiate mai..."

Clamoroso botta e risposta tra Muller e il capo ufficio stampa di San Marino, Alan Gasperoni. Tutto succede dopo la partita vinta dai tedeschi per 8-0. Al fischio finale, Muller esprime un pensiero alquanto discutibile affermando quanto segue: "Mi chiedo se ha senso continuare a giocare partite così impari dove c'è questa differenza... portano a dei rischi assolutamente inutili".
Pronta la risposta di Alan Gasperoni su Facebook: "Caro Muller, il calcio non è di vostra proprietà ma di chi lo ama e ci siamo anche noi. Esistono ragazzi che inseguono i loro sogni e non i vostri stipendi. Voi tedeschi non cambierete mai, la storia non vi ha insegnato che la prepotenza non è sempre garanzia di vittoria."
Ed a questo punto ecco arrivare l'affondo più clamoroso che ha riscosso molti consensi e risate tra gli italiani: "Probabilmente a tua nonna piaceva venire in riviera ad incontrare qualche romagnolo vero con la canotta bianca e il pelo... questa partita è servita a farmi capire una cosa: anche se indossate il modello più bello di divise dell'Adidas, sotto sotto restate sempre quelli che mettono i calzettoni bianchi con i sandali..."
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Mi duole dirlo ma io sono d'accordo con Muller, certe nazionali dovrebbero disputare una sorta di "girone a parte" e la vincente essere inserita nel lotto delle qualificazioni.

Non capisco in effetti nemmeno per queste nazionali che gusto ci sia a farsi seppellire ogni partita da tutti, non è nemmeno "amore" per lo sport, perché quello viene quando si compete ad armi pari non quando si va in campo per perdere...

Diciamo che per loro è una buona occasione..giocatori semi amatoriali che solo per la "fortuna" di essere nati a San Marino hanno la possibilità di giocare e vedere dal vivo grandi campioni che altrimenti non avrebbero mai meritato di sfidare

Una volta mi pare di aver letto che in tutta la sua storia la nazionale del San Marino ha vinto solo 1 partita ufficiale (ovviamente col lictestein o come cribbio si scrivoe) e fatto 3-4 pareggi e poi le hanno perse tutte, ma tipo su 150 partite...cioè dai..siamo di fronte ad una cosa oltre il ridicolo

A confronto di questi la nazionale di Malta è una roba da fenomeni
 

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
Mi duole dirlo ma io sono d'accordo con Muller, certe nazionali dovrebbero disputare una sorta di "girone a parte" e la vincente essere inserita nel lotto delle qualificazioni.

Non capisco in effetti nemmeno per queste nazionali che gusto ci sia a farsi seppellire ogni partita da tutti, non è nemmeno "amore" per lo sport, perché quello viene quando si compete ad armi pari non quando si va in campo per perdere...

Diciamo che per loro è una buona occasione..giocatori semi amatoriali che solo per la "fortuna" di essere nati a San Marino hanno la possibilità di giocare e vedere dal vivo grandi campioni che altrimenti non avrebbero mai meritato di sfidare

Una volta mi pare di aver letto che in tutta la sua storia la nazionale del San Marino ha vinto solo 1 partita ufficiale (ovviamente col lictestein o come cribbio si scrivoe) e fatto 3-4 pareggi e poi le hanno perse tutte, ma tipo su 150 partite...cioè dai..siamo di fronte ad una cosa oltre il ridicolo

A confronto di questi la nazionale di Malta è una roba da fenomeni

Quando ho letto la risposta di Gasperoni, ammetto che mi sono messo a ridere.
Poi ci ho pensato e mi sono reso conto che era una risposta fondamentalmente "razzista", nel senso che è infarcita di luoghi comuni e beceri... un po' come se a noi italiani ci citassero solo come mafiosi, con la pizza e il mandolino (una volta).
E purtroppo succede ancora, ma non credo che ci faccia piacere.

Poi ho letto quanto da te scritto e devo dire che mi trovi d'accordo.
Domanda OT: ma città del Vaticano ha la sua squadra di calcio? Sto guardando The Young Pope e vedendo le suorine giocare a calcio mi è venuto il dubbio :rolleyes:
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,168
Reaction score
2,763
Entrambe le parti hanno le loro buone ragioni: probabilmente il sistema di qualificazioni UEFA sarebbe da cambiare. Farei dei turni preliminari come in Champions League in modo che delle ultime 20 squadre nel ranking (dalla 36 alla 55) ne passino solo 5. A quel punto entrano in gioco le migliori 35 e si fa una fase a gironi più equilibrata con 40 squadre in totale.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,654
Reaction score
1,635
Con la uefa nations Cup dal 2018 finalmente per le nazionali più deboli ci sarà la possibilità di giocare partite più alla loro portata
 

S T B

New member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
2,275
Reaction score
4
Muller può aver ragione, ma ha sbagliato le parole. Il sistema delle qualificazioni è da rifondare per rendere i gironi più interessanti
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Clamoroso botta e risposta tra Muller e il capo ufficio stampa di San Marino, Alan Gasperoni. Tutto succede dopo la partita vinta dai tedeschi per 8-0. Al fischio finale, Muller esprime un pensiero alquanto discutibile affermando quanto segue: "Mi chiedo se ha senso continuare a giocare partite così impari dove c'è questa differenza... portano a dei rischi assolutamente inutili".
Pronta la risposta di Alan Gasperoni su Facebook: "Caro Muller, il calcio non è di vostra proprietà ma di chi lo ama e ci siamo anche noi. Esistono ragazzi che inseguono i loro sogni e non i vostri stipendi. Voi tedeschi non cambierete mai, la storia non vi ha insegnato che la prepotenza non è sempre garanzia di vittoria."
Ed a questo punto ecco arrivare l'affondo più clamoroso che ha riscosso molti consensi e risate tra gli italiani: "Probabilmente a tua nonna piaceva venire in riviera ad incontrare qualche romagnolo vero con la canotta bianca e il pelo... questa partita è servita a farmi capire una cosa: anche se indossate il modello più bello di divise dell'Adidas, sotto sotto restate sempre quelli che mettono i calzettoni bianchi con i sandali..."


Da iodolo universale ad idolo dei burini.
Si fosse fermato dopo la prima parte avrebbe fatto un figurone, così ha fatto una figuraccia
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,174
Reaction score
721
XD Riviera romaniola XD portate i calzini koi sandali XD

Sto Gasperoni mi sembra tanto un bimbominkia che va di luoghi comuni modaioli solo per un po' di notorietà. E taci che ne hai presi 8
 
Alto
head>