Bossetti condannato all'ergastolo per l'omicidio di Yara.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,885
Reaction score
28,041
Massimo Giuseppe Bossetti è stato giudicato colpevole e condannato alla pena dell'ergastolo per l'omicidio di Yara Gambirasio.

Bossetti è stato condannato dall'esame del DNA:
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,849
Reaction score
4,859
Ho tanti dubbi sulla reale colpevolezza. Tempo addietro lessi qualche articolo di giornale serio con approfondimenti sull'indagine, il resoconto era abbastanza agghiacciante. Anche la storia del dna era tutt'altro che limpida...

Magari è colpevole sul serio, però boh, a me sembra assurdo dare l'ergastolo basandosi su certe "prove" e indizi, conoscendo poi il modo di lavorare classico delle forze dell'ordine, il volere a tutti i costi una condanna per non "svergognare" i vari magistrati e tanto altro. Insomma più di un dubbio è lecito. Dopo la vicenda delle prove false per unabomber poi... Ormai la giustizia italiana, volente o meno, non ha credibilità, sia per un' assoluzione, sia per una condanna.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Personalmente non avrei mai dato l'ergastolo, non perché penso sia innocente sicuro, ma perché le prove sono veramente risicate.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,301
Ragazzi ma davvero avete dubbi sulle prove!? Cioè, dai. Qui parliamo di DNA, hanno trovato il suo DNA sulle mutandine!!! Ma di cosa parliamo?! Che altre prove servivano? Lui il giorno dell'omicidio era in zona, questo è acclarato, c'è il DNA sul corpo, cos'altro serve per dare del colpevole ad un uomo?
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
cos'altro serve per dare del colpevole ad un uomo?


Un briciolo di serietà: abitava vicino e frequentava la zona dell'omicidio, ma prima di vedere il suo DNA hanno trovato il DNA di uno morto da un decennio. Non parliamo di un ex criminale morto di cui si hanno i dati, ma di uno di cui non si sapeva niente e hanno fatto "ehi c'è del DNA su questa tipa, con chi lo confrontiamo? Riesumiamo uno morto ancora prima dei fatti!".
Il DNA di Bossetti nel caso la prova sia veritiera è lo stesso dei figli di Guarinoni: un maschio con alibi e una femmina senza alibi ma testimone di Geova che fu ignorata perché si pensava che fosse un delitto di natura sessuale. Ci sono inoltre altri figliastri...pure loro hanno il loro DNA su una morta, che ne sappiamo che si sono messi d'accordo con i propri amici per fabbricare un alibi? Basta dare un'occhiata al DNA mitocondriale: i dati sono scritti, anche se il campione è distrutto è sufficiente analizzare quello degli altri sospetti.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,849
Reaction score
4,859
Un briciolo di serietà: abitava vicino e frequentava la zona dell'omicidio, ma prima di vedere il suo DNA hanno trovato il DNA di uno morto da un decennio. Non parliamo di un ex criminale morto di cui si hanno i dati, ma di uno di cui non si sapeva niente e hanno fatto "ehi c'è del DNA su questa tipa, con chi lo confrontiamo? Riesumiamo uno morto ancora prima dei fatti!".
Il DNA di Bossetti nel caso la prova sia veritiera è lo stesso dei figli di Guarinoni: un maschio con alibi e una femmina senza alibi ma testimone di Geova che fu ignorata perché si pensava che fosse un delitto di natura sessuale. Ci sono inoltre altri figliastri...pure loro hanno il loro DNA su una morta, che ne sappiamo che si sono messi d'accordo con i propri amici per fabbricare un alibi? Basta dare un'occhiata al DNA mitocondriale: i dati sono scritti, anche se il campione è distrutto è sufficiente analizzare quello degli altri sospetti.

Se non sbaglio ci sono pure tracce di sangue dell'insegnante di ginnastica sulla giacca della bimba... Ma tanto Bossetti è colpevole, lo dice il dna!!!!
 
M

martinmilan

Guest
Se non sbaglio ci sono pure tracce di sangue dell'insegnante di ginnastica sulla giacca della bimba... Ma tanto Bossetti è colpevole, lo dice il dna!!!!

Il Dna è la prova...a loro serviva solo quella per buttarlo dentro.Sul fatto che sia colpevole non avevano nessun dubbio... gli avranno fatto mille perizie psichiche e mille interrogatori in 6 anni figurati se non hanno capito che mente..o pensi che danno l'ergastolo così su due piedi??
Sto Bossetti accusato di un fatto di enorme gravità si è sempre trincerato dietro a silenzi e sguardi vitrei..
Fossi io ad un passod ell'ergastolo e accusato di una simile infamia farei di tutto per far capire che sono innocente..mi sottopporrei a tutte le tecnologie esistenti e griderei la mia innocenza al mondo intero ininterrottamente fnchè non mi credono...lui no,se ne sta zitto e lascia fare tutto agli avvocati...sto essere immondo..
 

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
Il Dna è la prova...a loro serviva solo quella per buttarlo dentro.Sul fatto che sia colpevole non avevano nessun dubbio... gli avranno fatto mille perizie psichiche e mille interrogatori in 6 anni figurati se non hanno capito che mente..o pensi che danno l'ergastolo così su due piedi??
Sto Bossetti accusato di un fatto di enorme gravità si è sempre trincerato dietro a silenzi e sguardi vitrei..
Fossi io ad un passod ell'ergastolo e accusato di una simile infamia farei di tutto per far capire che sono innocente..mi sottopporrei a tutte le tecnologie esistenti e griderei la mia innocenza al mondo intero ininterrottamente fnchè non mi credono...lui no,se ne sta zitto e lascia fare tutto agli avvocati...sto essere immondo..

:grande:
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,849
Reaction score
4,859
Il Dna è la prova...a loro serviva solo quella per buttarlo dentro.Sul fatto che sia colpevole non avevano nessun dubbio... gli avranno fatto mille perizie psichiche e mille interrogatori in 6 anni figurati se non hanno capito che mente..o pensi che danno l'ergastolo così su due piedi??
Sto Bossetti accusato di un fatto di enorme gravità si è sempre trincerato dietro a silenzi e sguardi vitrei..
Fossi io ad un passod ell'ergastolo e accusato di una simile infamia farei di tutto per far capire che sono innocente..mi sottopporrei a tutte le tecnologie esistenti e griderei la mia innocenza al mondo intero ininterrottamente fnchè non mi credono...lui no,se ne sta zitto e lascia fare tutto agli avvocati...sto essere immondo..

Ma da dove ti nasce tutta questa fiducia nella magistratura? Ma poi ognuno di noi è diverso, cosa puoi sapere come sta vivendo dentro di se tutto questo sto qui? Non mi sembra poi che non abbia fatto il possibile per essere creduto. Saran 2 anni poi che c'è l'indagine su Bossetti, mica 6...

Onestamente gente come voi mi fa una paura boia. Se una persona non reagisce come volete è subito colpevole a priori. Senza il minimo dubbio. Sarà anche colpevole, ma il fatto che neanche vi ponete il dubbio che forse può essere andata in modo diverso è preoccupante. Questa fiducia cieca negli inquirenti, che più di una volta hanno preso cantonate colossali, fabbricato prove false, è più un atto di fede che altro.
 
M

martinmilan

Guest
Ma da dove ti nasce tutta questa fiducia nella magistratura? Ma poi ognuno di noi è diverso, cosa puoi sapere come sta vivendo dentro di se tutto questo sto qui? Non mi sembra poi che non abbia fatto il possibile per essere creduto. Saran 2 anni poi che c'è l'indagine su Bossetti, mica 6...

Onestamente gente come voi mi fa una paura boia. Se una persona non reagisce come volete è subito colpevole a priori. Senza il minimo dubbio. Sarà anche colpevole, ma il fatto che neanche vi ponete il dubbio che forse può essere andata in modo diverso è preoccupante. Questa fiducia cieca negli inquirenti, che più di una volta hanno preso cantonate colossali, fabbricato prove false, è più un atto di fede che altro.
Il fatto che tu creda che la magistratura sia composta da gente del medioevo che fa la caccia alla streghe mi fa ridere altrettanto...io do solo un mio giudizio superficiale,se lavorassi lì dentro potrei farmi un idea interrogandolo ore e ore..ma non è il mio lavoro quindi non preoccuparti non potrò mai giudicarti io in un processo.C'è gente ben più qualificata che è da 6 anni che lavora al caso.In 6 anni sono convinto che sappiano cose che nè io e nè te possiamo sapere e se sono giunti ad una conculsione credo che abbiano le loro ragioni...poi se tu vuoi crede a quarto grado e Salvo Sottile è un altro conto..ma ti ripeto la prova del DNA è solo il tassello finale che gli serve per buttarlo dentro e gettare le chiavi,il lavoro grosso sono gli interrogatorile analsi psicologiche affidate apool di esperti e analsi su analisi incrociate...non puoi nemmeno immaginare che lavoro ci sia dietro..
 
Alto
head>