Bookmakers, a 2.50 il Milan fuori dalle Coppe, e la Serie B...

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,125
Reaction score
1,842
Qualcosina meno, 33-35% al netto dell'aggio, ma resta una quota alta. D'altronde, stessero le cose in maniera diversa, non avrebbero quotato l'evento.

Per me comunque in Europa si gioca.

Pure per me si gioca, perchè anche arrivassero notizie negative dalla camera vinceremmo al 100% il ricorso al Tar di Lousanna.

Ovviamente spero non si arrivi a tanto, perchè significherebbe avere un ulteriore danno di immagine e soprattutto una pessima estate.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,631
Reaction score
4,392
Io ho sentito più di qualcuno, mi dicono che lo scenario fuori dalle coppe è addirittura molto probabile se il Milan nel giro di qualche settimana non dimostra buona volontà di portare a casa soldini con cessioni illustri.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Io ho sentito più di qualcuno, mi dicono che lo scenario fuori dalle coppe è addirittura molto probabile se il Milan nel giro di qualche settimana non dimostra buona volontà di portare a casa soldini con cessioni illustri.

non c'entra nulla. Il problema è la proprietà.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,125
Reaction score
1,842
Io ho sentito più di qualcuno, mi dicono che lo scenario fuori dalle coppe è addirittura molto probabile se il Milan nel giro di qualche settimana non dimostra buona volontà di portare a casa soldini con cessioni illustri.

Non centrano nulla le cessioni. Probabilmente quelli con cui hai parlato sono poco informati. Il Milan può avere un negativo a bilancio di 30 milioni sul triennio, non è che deve saldare i conti quest'anno. La non concessione del SA è dovuta all'incertezza societaria, cosa che in teoria da regolamento alla UEFA non dovrebbe fregare nulla visto che i conti e i pagamenti sono in regola.

Per questo alcuni parlano di processo alle intenzioni. Gli scenari ad oggi per me sono i seguenti:

1 - Li rifinanzia il debito entro venti giorni con scadenza lunga. Scenario quasi impossibile.
2 - Li vende una quota di minoranza per una quota minore rispetto a quanto le ha pagate e usa questi soldi per ripagare parte del debito. Tranquilizza la UEFA. Scenario quasi impossibile.
3 - Li vende tutto il Milan. Scenario più che impossibile
4 - Li non fa nulla, tra 20 giorni la camera decide che il Milan non può essere squalificato dalla coppe perchè non sussiste una violazione tale da prevederlo. Al Milan viene concessa una multa e restrizioni sulla rosa in EL. Scenario abbastanza possibile
5 - Li non fa nulla, tra 20 giorni la camera decide di continuare la sceneggiata e esclude il Milan dalle coppe. Il Milan fa ricorso immediato all'organo superiore che è il TAR di Lousanna e vince la causa. Milan in Europa con buona pace della UEFA. Scenario abbastanza probabile.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Non centrano nulla le cessioni. Probabilmente quelli con cui hai parlato sono poco informati. Il Milan può avere un negativo a bilancio di 30 milioni sul triennio, non è che deve saldare i conti quest'anno. La non concessione del SA è dovuta all'incertezza societaria, cosa che in teoria da regolamento alla UEFA non dovrebbe fregare nulla visto che i conti e i pagamenti sono in regola.

Per questo alcuni parlano di processo alle intenzioni. Gli scenari ad oggi per me sono i seguenti:

1 - Li rifinanzia il debito entro venti giorni con scadenza lunga. Scenario quasi impossibile.
2 - Li vende una quota di minoranza per una quota minore rispetto a quanto le ha pagate e usa questi soldi per ripagare parte del debito. Tranquilizza la UEFA. Scenario quasi impossibile.
3 - Li vende tutto il Milan. Scenario più che impossibile
4 - Li non fa nulla, tra 20 giorni la camera decide che il Milan non può essere squalificato dalla coppe perchè non sussiste una violazione tale da prevederlo. Al Milan viene concessa una multa e restrizioni sulla rosa in EL. Scenario abbastanza possibile
5 - Li non fa nulla, tra 20 giorni la camera decide di continuare la sceneggiata e esclude il Milan dalle coppe. Il Milan fa ricorso immediato all'organo superiore che è il TAR di Lousanna e vince la causa. Milan in Europa con buona pace della UEFA. Scenario abbastanza probabile.

io non riesco ancora a capire perché sta passando il concetto che l'Uefa non poteva bocciare il SA.
Ma se è richiesta la continuità aziendale e noi non possiamo garantirla, come dovevano accettare di patteggiare?
Poi hanno scritto nel comunicato che il problema è anche economico..insomma è entrambe le cose.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,631
Reaction score
4,392
Non centrano nulla le cessioni. Probabilmente quelli con cui hai parlato sono poco informati. Il Milan può avere un negativo a bilancio di 30 milioni sul triennio, non è che deve saldare i conti quest'anno. La non concessione del SA è dovuta all'incertezza societaria, cosa che in teoria da regolamento alla UEFA non dovrebbe fregare nulla visto che i conti e i pagamenti sono in regola.

Per questo alcuni parlano di processo alle intenzioni. Gli scenari ad oggi per me sono i seguenti:

1 - Li rifinanzia il debito entro venti giorni con scadenza lunga. Scenario quasi impossibile.
2 - Li vende una quota di minoranza per una quota minore rispetto a quanto le ha pagate e usa questi soldi per ripagare parte del debito. Tranquilizza la UEFA. Scenario quasi impossibile.
3 - Li vende tutto il Milan. Scenario più che impossibile
4 - Li non fa nulla, tra 20 giorni la camera decide che il Milan non può essere squalificato dalla coppe perchè non sussiste una violazione tale da prevederlo. Al Milan viene concessa una multa e restrizioni sulla rosa in EL. Scenario abbastanza possibile
5 - Li non fa nulla, tra 20 giorni la camera decide di continuare la sceneggiata e esclude il Milan dalle coppe. Il Milan fa ricorso immediato all'organo superiore che è il TAR di Lousanna e vince la causa. Milan in Europa con buona pace della UEFA. Scenario abbastanza probabile.

Ma ti rendi conto che con uno scenario del genere significa per tempistiche non fare praticamente mercato? Sarebbe una cosa con tempi lunghissimi che di fatto non ti consente di lavorare sul merato perchè non sai cosa e dove giocherai.
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Sisal Matchpoint ha aperto oggi una serie di scommesse speciali, due delle quali con riferimento al Milan.
La nota casa di scommesse banca a 2.50 la mancata partecipazione alla prossima Europa League, ma c'è di più, si può giocare anche la retrocessione del Milan in Serie B entro il 2021, quotata a 50 volte la posta.

Perchè secondo voi la posta a 50 della retrocessione in B è da sottovalutare? Io me la aspetto almeno a 300-400 questa quota.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,125
Reaction score
1,842
io non riesco ancora a capire perché sta passando il concetto che l'Uefa non poteva bocciare il SA.
Ma se è richiesta la continuità aziendale e noi non possiamo garantirla, come dovevano accettare di patteggiare?
Poi hanno scritto nel comunicato che il problema è anche economico..insomma è entrambe le cose.

Break-even rule come è stato per Roma e per Inter. Inter era messa molto peggio di noi, l'unica differenza è che noi siamo indebitati verso terzi, l'Inter lo era con quello che era il presidente Thoir. A tutti i club messi peggio di noi è stato concesso il SA con una multa e alcune limitazioni, a noi ci stanno trattando peggio perchè non credono che la prioprietà possa riuscire a far fronte all'accordo.

Questa è faziosità, perchè nel caso non si riesce a rispettare i vincoli solitamente si va incontro alla pena, noi stiamo andando incontro alla pena ben prima di poterci provare. E' evidente che la UEFA ci sta trattando in modo diverso, e un tribunale esterno come il TAR lo giudicherà vero nel 100% dei casi.
 
Alto
head>