Bonucci: si sta esagerando?

Juve nel cuore

New member
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
525
Reaction score
0
io non ho detto che bonucci è scarso, ma silva è un fenomeno, non si possono paragonare i due, bisogna essere anche un po obbiettivi
Be' hai scritto che Bonucci in una difesa a 4 é ridicolo...

Per me sono abbastanza alla pari,di certo T. Silva non si è dimostrato superiore nelle ultime due stagioni,uno che va a fare fallì di mano in area a vanvera nei quarti di finali di copa America e Champions League, in generale è calato sia fisicamente che mentalmente
 

zico

Junior Member
Registrato
8 Ottobre 2013
Messaggi
208
Reaction score
0
Bonucci è un buon difensore il suo limite è che essendo troppo convinto finisce che sentirsi ai livelli di krol e di franz , se non ha vicino un difensore forte prende delle topiche pazzesche dovute alla sua vanità.
 

mèuris

New member
Registrato
16 Giugno 2015
Messaggi
194
Reaction score
1
Comunque, ragazzi, vedo che si sta spostando il discorso sul confronto a 2 Bonucci-Thiago. Se ne potrebbero prendere tranquillamente altri, ma, anche qui, dico la mia: Thiago Silva è spesso considerato in calo, quando a me in realtà non sembra. Sì, ha spento il cervello in 2-3 occasioni nelle due annate precedenti a questa, ma a livello di prestazioni difficilmente si può parlare di un giocatore sulla via del tramonto. Il Psg, quando posso, lo seguo, perché ci sono molti giocatori che mi piacciono: ha annullato un paio di volte Ronaldo, è stato tra i pochi a salvarsi nell'oreibile quarto con il City, etc. (per limitarci a quest'anno). Paga moltissimo la poca visibilità che ha il Psg, a mio parere (che deriva dal campionato in cui gioca), e il fatto che l'organizzazione della fase difensiva, con Blanc, è stata praticamente nulla.

Quanto ai trofei, o al fatto di arrivare in fondo nelle competizioni europee e internazionali, non prenderei mai troppo come parametro ciò , per giocatori che non sono dei singoli con potenzialità enormi, in grado di vincere da soli: Cristiano, Messi, Zidane, Baggio etc. (e anche qui bisogna sempre contestualizzare, perché sennò viene fuori che Ramos è un fenomeno).

Singolarmente , credo che il livello sia ancora ben superiore a quello di Bonucci, che, ribadisco, è comunque alto.

Altro difensore col quale confrontarlo potrebbe essere Boateng. Sa impostare molto bene anche lui (forse non a quel livello, ok), ma difende meglio, secondo me. È migliorato moltissimo, rispetto a qualche anno fa, e raramente compie gli svarioni che, occasionalmente, capitano a Bonucci.

Quello che Bonucci ha fatto ieri sera non è un'eccezione. Poi, per carità, fa sempre meno errori, e tutto quello che volete, ma penso sia parecchio aiutato dal sistema in cui gioca, difensivamente, e che altrove farebbe più fatica. Gli altri li vedo più universali.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
torno sul Forum dopo un po'
E' stato confermato ciò che pensavo no?

A me comunque sembra che il difetto più grande di sto tizio siano la sua flemma e le sue gambe. Cioè a me pare proprio inchiodato e terribilmente statico, quasi non abbia la forza per spostarsi abbastanza rapidamente.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
cmq per me Bonucci non è mai stato un grande centrale. Scarso in marcatura e scarso nell'uno contro uno. Giocatore sui livelli di David Luiz, più dotato il brasiliano, più attento l'italiano.

Alla gobba ha fatto bene quando erano completamente dominanti in Italia e quando facevano catenaccio all'estero.
Cmq pure Chiellini che è sicuramente forte nel suo essere macellaio che fa quello che vuole in serie A perché impunito, non vale chissà che più di un Kompany. Con difesa alta Bonucci fa piangere e Chiellini non è certo un fenomeno.

Certo nel bus cani e porci come si è visto al mondiale possono sembrare grandi centrali.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,196
Reaction score
4,018
Io penso da sempre che Bonucci in una squadra che ha sempre la palla tra i piedi sia un autentico fenomeno, in una squadra che invece si deve anche difendere escano tutti i suoi limiti in marcatura e sia tutt'altro che un top player.

Esempio pratico, Bonucci starebbe bene al City, Bonucci non starebbe bene al Milan.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,509
Reaction score
25,146
Io penso da sempre che Bonucci in una squadra che ha sempre la palla tra i piedi sia un autentico fenomeno, in una squadra che invece si deve anche difendere escano tutti i suoi limiti in marcatura e sia tutt'altro che un top player.

Esempio pratico, Bonucci starebbe bene al City, Bonucci non starebbe bene al Milan.

Giocare alti o tenere spesso palla non vuol dire disinteressarsi di ciò che ti succede alle spalle.
Per me oggi koulibaly è nettamente più forte di bonucci perchè è migliorato tantissimo nell'impostazione dove gioca palla con disinvoltura e vede passaggi, fortissimo in marcatura , una bestia a campo aperto.
Il profilo da city è il napoletano.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,735
Reaction score
1,132
Giocare alti o tenere spesso palla non vuol dire disinteressarsi di ciò che ti succede alle spalle.
Per me oggi koulibaly è nettamente più forte di bonucci perchè è migliorato tantissimo nell'impostazione dove gioca palla con disinvoltura e vede passaggi, fortissimo in marcatura , una bestia a campo aperto.
Il profilo da city è il napoletano.

Piccolo OT: Vorrei farti una domanda, visto che ti ritengo uno dei migliori utenti del forum: secondo te Koulibaly è davvero il miglior centrale del nostro campionato? È davvero così più forte di Manolas (anche guardando le valutazioni su Transfermarkt c’è una notevole differenza fra i due in favore del senegalese)?
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
cmq per me Bonucci non è mai stato un grande centrale. Scarso in marcatura e scarso nell'uno contro uno. Giocatore sui livelli di David Luiz, più dotato il brasiliano, più attento l'italiano.

Alla gobba ha fatto bene quando erano completamente dominanti in Italia e quando facevano catenaccio all'estero.
Cmq pure Chiellini che è sicuramente forte nel suo essere macellaio che fa quello che vuole in serie A perché impunito, non vale chissà che più di un Kompany. Con difesa alta Bonucci fa piangere e Chiellini non è certo un fenomeno.

Certo nel bus cani e porci come si è visto al mondiale possono sembrare grandi centrali.


Bonucci 15 anni fa sarebbe stato in Nazionale soltanto una riserva (nella migliore delle ipotesi), il che è tutto dire.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,509
Reaction score
25,146
Piccolo OT: Vorrei farti una domanda, visto che ti ritengo uno dei migliori utenti del forum: secondo te Koulibaly è davvero il miglior centrale del nostro campionato? È davvero così più forte di Manolas (anche guardando le valutazioni su Transfermarkt c’è una notevole differenza fra i due in favore del senegalese)?

Addirittura?! Mi lusinghi, grazie per la stima.
In realtà è il nostro forum ad essere di altissimo livello.
Riguardo Koulibaly : assolutamente si. La scuola di Sarri ha creato un difensore coi fiocchi. Koulibaly oggi è capace di impostare e districarsi anche in spazi stretti, gioca a due tocchi ed è veloce nel vedere passaggi, moderno per come interpreta il ruolo perchè sale alto per non dar respiro alla punta e lo fa senza commettere mai fallo(aspetto questo fondamentale), in marcatura è praticamente insuperabile e a campo aperto in pochi sono più veloci di lui.
Oggi senza dubbio lo ritengo il miglior centrale della serie A .
Manolas ha grossi limiti tecnici nella prima impostazione, pecca questo che lo condiziona non poco a grandissimi livelli. Bravissimo se deve recuperare il suo rivale nello spazio perchè ha una velocità di base superiore alla media.
 
Alto
head>