Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 83

kolao95
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da mèuris Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci alla stagione appena conclusa, però, non è esattamente così. La maggior parte delle partite sono state giocate con il 3-5-2, con Lichtsteiner a destra e Evra/Alex Sandro a sx. Forse, in qualche partita di inizio stagione...
    No, mi riferivo a quella della finale a Berlino. Da novembre in poi ha sempre giocato con la difesa a 4 la Juve.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Citazione Originariamente Scritto da Superdinho80 Visualizza Messaggio
    e che vuol dire scusa? non eri sbilanciato solo perchè in difesa avevi dei fenomeni, ma eri sbilanciato eccome, prova a mettere altri difensori al loro posto e poi ne riparliamo

Le squadre di Ancelotti sono sempre state molto equilibrate,anche il Real di due anni fa difensivamenfe era molto forte e lasciava pochi spazi giocando molto anche di contropiede.

Ovvio che avere Nesta e Maldini è un bel vantaggio,ma ciò non toglie che era una squadra molto equilibrata e supportata da tutta la squadra.

Per dire il Milan di Leonardo che aveva T.Silva-Nesta subiva tantissimo.

Quello che dico io è che nelle squadre che non sono messe bene in campo è ovvio che i difensori vadano in difficoltà

Junior Member L'avatar di mèuris
    Citazione Originariamente Scritto da kolao95 Visualizza Messaggio
    No, mi riferivo a quella della finale a Berlino. Da novembre in poi ha sempre giocato con la difesa a 4 la Juve.
    Hai ragione, perché Barzagli stette fuori per un po'. Ad ogni modo, io qualche perplessità su di lui come marcatore la conservo ancora. Avendo visto praticamente tutte le partite della Juve, sono convinto che quello veramente forte a difendere sia Barzagli, ecco. Poi, si sa, i difensori centrali si valutano male, perché per loro, più che per qualsiasi altro ruolo conta la continuità, e dovresti averli sott'occhio tutti. Dipende molto dal momento, ecco, per le graduatorie personali.

kolao95
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da mèuris Visualizza Messaggio
    Hai ragione, perché Barzagli stette fuori per un po'. ad ogni modo, io qualche perplessità su di lui come marcatore la conservo ancora. Avendo visto praticaente tutte le partite della Juve, sono convinto che quello veramente forte a difendere sia Barzagli, ecco. Poi, si sa, i difensori centrali si valutano male, perché per loro, più che per qualsiasi altro ruolo conta la continuità, e dovresti averlo sott'occhio tutti. Dipende molto dal momento, ecco, per le graduatorie personali.
    Sì sul fatto che Barzagli sia (stato?) un fenomeno nei fondamentali difensivi sono convinto anche io, anche se occhio perché nella doppia sfida col Bayern l'ho visto abbastanza in calo, e pure col Belgio qualche cavolata l'ha commessa.

Junior Member L'avatar di mèuris
    Sì sul fatto che Barzagli sia (stato?) un fenomeno nei fondamentali difensivi sono convinto anche io, anche se occhio perché nella doppia sfida col Bayern l'ho visto abbastanza in calo, e pure col Belgio qualche cavolata l'ha commessa.
    Sì, col Belgio ha sofferto sulle palle messe in area da loro, negli ultimi 20 minuti. Però ci sta, secondo me. Portavano tanti giocatori dentro...si è un po' perso l'uomo un paio di volte, ma ci può stare. Non sarà stata la sua migliore, questo forse sì. Per il resto, la sua stagione è stata di grande livello (a Milano, con l'Inter, è stato letteralmente pazzesco, per fare un esempio).

Tornando al discorso in generale, uno che stasera ha giocato benissimo, per l'ennesima volta, è Boateng. E pensare che 5/6 anni fa quello più forte tra lui e Prince sembrava il fratello...

Member
    L'anno scorso a 4 ha giocato e ha fatto la miglior stagione della carriera.
    Si infatti è per quello che Allegri è tornato al 352 dopo aver rasentato la zona retrocessione, anche con la nazionale vari tentativi l'unico schema che da un minimo di solidità difensiva è con la difesa a tre.

Citazione Originariamente Scritto da davoreb Visualizza Messaggio
    Si infatti è per quello che Allegri è tornato al 352 dopo aver rasentato la zona retrocessione, anche con la nazionale vari tentativi l'unico schema che da un minimo di solidità difensiva è con la difesa a tre.

È tornato al 3-5-2 semplicemente perché il trequartista era Hernanes che voleva dire giocare con un uomo in meno,non di certo per fare un favore a Bonucci(che anzi nell inizio disastroso era stato uno dei pochi a non sfigurare)

Senior Member L'avatar di The Ripper
    Mi piace dai tempi di Bari ed è venuto su come mi aspettavo. Non è un fenomeno ma è un giocatore che invidio alla Juve.
    Per me è forte

Member
    Citazione Originariamente Scritto da Roten1896 Visualizza Messaggio
    Thiago Silva a oggi non vale la metà di Bonucci, poi possiamo discutere sull'effettivo valore di Bonucci in confronto ad altri
    Thiago silva a Bonucci gli piscia in testa sotto ogni aspetto, anche contro il City ha fatto due partitoni con alcuni interventi da alta scuola. Bonucci contro il Bayern nella stessa situazione ad ogni contropiede prendeva gol.
    Bonucci contro il Belgio è stato esaltato dalla stampa ma sta gran difesa io non l'ho vista, visto che il Belgio non ha combinato niente. Nell'amichevole contro la Germania, ecco li si è visto il vero Bonucci, e di partite cosi mediocri Silva non ne ha mai fatto.

Per carità Bonucci ottimo centrale ma al livello di Silva non ci arriva nemmeno per sbaglio.

La roba su Oscar nel 2014 non è era nemmeno rigore, qui si vede un chiaro tuffo di oscar..

cmq facendo un confronto oggettivo:
    perché le statistiche non saranno tutto ma sempre più indicative delle chiacchiere.

Member
    Non so quanti difensori fanno interventi di questo genere negli ultimi 20 anni ma io non ne ricordo molti..

quello che fa al 0:35 può farlo solo lui e pochissimi altri in queste due decadi.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.