Bonucci: si sta esagerando?

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
Bonucci ho sempre sostenuto fosse una sega quando era alla Juve, era salvato dal fatto che la squadra subisse pochi attacchi a partite e che comunque il "gioco" di Allegri protegga molto la difesa

Dopo l'anno a sporcare la nostra maglia non so come si possa ritenere forte a maggior ragione
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,127
Reaction score
8,995
Secondo me Bonucci ha un enorme problema di autostima.
Tutte le vaccate che dice, il voler a tutti i costi fare il leader senza esserne minimamente tagliato, l'avere avuto per anni un mental coach che lo spronasse e lo facesse sentire il migliore mi fanno pensare ad una persona enormemente insicura.
Questo si riflette nel suo gioco: non per nulla è forte e affidabile in squadre e difese già forti contro avversari più deboli, poi la volta che incontra una squadra davvero forte o gioca in un contesto meno vincente e rodato scompare totalmente.
Mettiamoci anche che difensivamente è mediocre e ha bisogno del Chiellini di turno a fargli da scorta, e abbiamo un giocatore forte in quello (molto limitato) che fa, ovvero impostare da dietro, carente difensivamente e palesemente inadeguato dal punto di vista mentale.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Per come intendo io il ruolo,a prescindere dall'evoluzione tattica del gioco, un difensore deve prima di tutto saper difendere e poi tutto il resto.Ritengo che Bonucci in questo sia davvero obbrobrioso. E' chiaro che non possa giocare che con un marcatore puro come Chiellini e una fase difensiva di alto livello,altrimenti fa figuracce.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,736
Reaction score
1,135
Addirittura?! Mi lusinghi, grazie per la stima.
In realtà è il nostro forum ad essere di altissimo livello.
Riguardo Koulibaly : assolutamente si. La scuola di Sarri ha creato un difensore coi fiocchi. Koulibaly oggi è capace di impostare e districarsi anche in spazi stretti, gioca a due tocchi ed è veloce nel vedere passaggi, moderno per come interpreta il ruolo perchè sale alto per non dar respiro alla punta e lo fa senza commettere mai fallo(aspetto questo fondamentale), in marcatura è praticamente insuperabile e a campo aperto in pochi sono più veloci di lui.
Oggi senza dubbio lo ritengo il miglior centrale della serie A .
Manolas ha grossi limiti tecnici nella prima impostazione, pecca questo che lo condiziona non poco a grandissimi livelli. Bravissimo se deve recuperare il suo rivale nello spazio perchè ha una velocità di base superiore alla media.

Grazie mille! Ho solo da imparare da questo forum :ok:
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,042
Giocare alti o tenere spesso palla non vuol dire disinteressarsi di ciò che ti succede alle spalle.
Per me oggi koulibaly è nettamente più forte di bonucci perchè è migliorato tantissimo nell'impostazione dove gioca palla con disinvoltura e vede passaggi, fortissimo in marcatura , una bestia a campo aperto.
Il profilo da city è il napoletano.

Ma il senegalese è un mostro, il paragone è impietoso. Forza fisica, velocità, gioco aereo, marcatura, buoni piedi. E' il nuovo Thuram, un difensore completo per il quale farei follie.

Bonucci è più un libero vecchio stile, gioca più sulla lettura e sulle linee di passaggio che sulla marcatura dove mi ripeto fino alla nausea, è proprio scarso. In una squadra da possesso palla e recupero aggressivo della stessa è un campione. Appunto quando gli avversari la vedono poco.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Ma il senegalese è un mostro, il paragone è impietoso. Forza fisica, velocità, gioco aereo, marcatura, buoni piedi. E' il nuovo Thuram, un difensore completo per il quale farei follie.

Bonucci è più un libero vecchio stile, gioca più sulla lettura e sulle linee di passaggio che sulla marcatura dove mi ripeto fino alla nausea, è proprio scarso. In una squadra da possesso palla e recupero aggressivo della stessa è un campione. Appunto quando gli avversari la vedono poco.

Chissà però perchè i titoloni li dedicano al Leo nazionale:rolleyes:
Forse per lo stesso motivo per cui qualcuno si è accorto di quanto fosse illegale Pirlo solo quando addosso aveva la casacca bianconera.
 
Alto
head>