Bonucci scarso?

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Bonucci non è scarso.
Certo, i deliri di Sconcerti che lo danno più forte di Baresi sono assurdi.
Ma tra più scarso di Baresi e scarso in generale ce ne vuole.

Bonucci è un ottimo difensore ma:

- deve smetterla di considerarsi il salvatore della patria, di essere venuto a trascinare il popolo ebraico fuori dall'Egitto dividendo le acque del mar Rosso
- deve smetterla di voler fare il regista: il regista è Biglia. lui può dare una mano nel giro palla, togliere qualche punto di riferimento agli avversari. ma solo come eccezione, non come regola
- deve dare l'esempio con le prestazioni, e non con le parole. ne ha già fatte troppe.
- mettersi in discussione. Dire "sono affamato più che mai" non basta.

Concordo, di sicuro Bonucci per primo si sta rendendo conto delle difficoltà e probabilmente si aspettava ben altro inizio..però a me ricorda un po' Rossi quando prese in mano la Ducati e si rese conto dopo 3 giri che era un ce55o a pedali..per me Leo dopo 5 allenamenti aveva già capito che con Montella e certi compagni sarebbe stato un disastro..il punto è che non so se è abbastanza intelligente per capire i suoi di errori..

In ogni caso resto convinto che alcuni elementi stanno remando un po' contro all'interno del gruppo, e che anche Montella sta facendo un po' troppo il furbo..a volte mi pare quasi "voglia" farsi esonerare..
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,259
Reaction score
5,596
Questa storia di Bonucci scarso è il refrain messo in giro dai gobbi. Io ho sempre detto che non è certo un Baresi, un Maldini o un Nesta, perché ha limiti in alcune caratteristiche del difensore puro, rimane uno dei migliori attualmente in circolazione. E se chiedete a Conte o Guardiola chi è il loro difensore preferito vi diranno lui, non penso siano due *******. Basta prestare il fianco ai gobbi.

Boh, non saprei cosa dire di più.

Anzi sì, che i primi a denigrarlo sono i suoi attuali "tifosi".

Leo deve crescere anche fisicamente. Per carità, non è mai stato una scheggia ma adesso è lentissimo. Ma non mi sento di dire che ieri sia responsabile di qualcosa. I primi due gol dell'Inter, oltre che cappellate nostre, sono due grandissime giocate di Candreva e Perisic.

E poi si trova in un contesto dove tutto sta andando male. E credetemi che dopo 6 anni dove tutto è filato alla perfezione non è facile neanche per lui.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Prima pensavo di no. Ma i primi 2 gol di Icardi di ieri sono gravissimi. Roba da sbatterlo in panchina. Deve capire che in area di rigore si deve marcare l'uomo strettissimo e non lasciargli 4/5 metri guardando la palla. É si fa sempre saltare come un maledetto birillo. Quasi mi mancano le lezioni individuali sulla postura e sulla marcatura di Tassotti. Riuscì a far difendere bene Serginho.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,311
Ve lo dico sinceramente, io sono stanco di sentire tutti questi rosiconi attaccare Bonucci ad ogni maledetta partita, ormai è palese, lo fanno solamente perchè sono delle vedove ancora ferite.

Dai, ieri su Sky c'era un processo per il primo gol di Icardi, ma vi rendete conto? Diamine, riguardate l'azione a velocità normale, un cross strepitoso con i giri giusti da trequarti campo ed un impatto istintivo, fortunato incredibile di Icardi, ma come si può dare la colpa a Bonucci? Qua ci sono solamente meriti del duo Candreva-Icardi, stop.

E sul secondo, ok si perde un attimo la marcatura di Icardi, ma cosa si inventa?! Un tiro di prima, al volo, che gira perfettamente sul secondo palo.

Ieri sera era la serata di Icardi, c'è poco da fare, ogni pallone che toccava gli riusciva una magia, pure con Baresi dietro sarebbe riuscito a fare una tripletta.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Questa storia di Bonucci scarso è il refrain messo in giro dai gobbi. Io ho sempre detto che non è certo un Baresi, un Maldini o un Nesta, perché ha limiti in alcune caratteristiche del difensore puro, rimane uno dei migliori attualmente in circolazione. E se chiedete a Conte o Guardiola chi è il loro difensore preferito vi diranno lui, non penso siano due *******. Basta prestare il fianco ai gobbi.

Con la differenza che non lo fanno giocare come difensore loro né gli affidano compiti in tal senso o se li aspettano, lo preferiscono perché vogliono il regista in difesa non perché sia un bravo difensore e non lo è, per nulla
 

Sindaco

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
380
Reaction score
7
Due i problemi, secondo me.
1. Bonucci non è una roccia a livello mentale, soffre i cambiamenti. Il primo anno alla Juve fu una mezza tragedia, tanto che Ranocchia sembrava il vero colpo di mercato tra i due centrali ex Bari. Ecco, magari, mi sarei aspettato una capacità di adattamento migliore, visto che non è più un ragazzino all’esordio su un grande palcoscenico.
2. Ha i suoi limiti in marcatura, si sa. Ma ieri sera, per esempio, sarebbe stato maledettamente difficile per chiunque difendere sui due gol su azione di quella squadra la: decine di metri di campo per i portatori di palla con difesa in rinculo ed in difficoltà. Non bastano Barzagli e Chiellini, serve soprattutto una squadra corta e compatta, che non salti come un tappo di spumante appena viene persa palla a 50/60 metri dalla porta.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,352
Reaction score
1,619
E sul secondo, ok si perde un attimo la marcatura di Icardi, ma cosa si inventa?! Un tiro di prima, al volo, che gira perfettamente sul secondo palo.
.

la presa male cmq..
però mi spieghi perché si deve perdere x un attimo(mi scappa un sorriso) il bomber dell'inter??
per marcare chi?? il palo ?
no qui ha fatto la scelta sbagliata.. punto

io sapevo che non era un fenomeno in marcatura e scrivevo da sempre che era un buon difensore..(in quello)
ma vedendo le prestazioni e sentendo da Montella che ora sta bene(forma)..
dico solo che è molto + scarso nel marcare.. non me lo ricordavo così
 

Carlo.A

Member
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
121
Reaction score
2
Allora la Juve stra prendendo più goal perché gioca più alta la linea e non sempre giocano Cuadrado e Mandzukic che coprono bene.

Bonucci però era l'ideale per farli giocare bassi e farsi pressare eludendo la prima pressione.
Quindi si incastrava bene con quell'idea di calcio.

Adesso è praticamente buttato dentro un calderone.

Con un gioco lo recuperi
Ne mascheri difetti e esalti pregi.
Come la nazionale di Conte in Francia.
Mica era circondato da 10 campioni
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Parlate di Bonucci soltanto perché il suo trasferimento è stato clamoroso e lui è un nome pesante, ma Leo non merita di essere messo sul banco degli imputati più di ogni singolo acquisto fatto questa estate; ne parlare perché ne parlano i giornali: questa è la verità.
 
Alto
head>