Bonucci scarso?

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Qui dentro c'è gente che fa il gioco degli interisti e Juventini dando dello scarso a Bonucci ma quando se ne accorgeranno sarà troppo tardi .

Infatti ci stiamo sparando da soli nelle OO....
Bonucci scarso, Biglia=Montolivo, RR un brocco, Kessie sopravallutato, Silva un palo peggio di Bacca...

Ste porcate non dovrebbero uscire dalla bocca dei tifosi..qui la rosa avrà anche delle lacune ma vedere la squadra giocare peggio di un anno fa è sintomo di qualcosa che va oltre i nomi dei singoli..
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,337
Reaction score
11,463
Allora non vorrei fare l'avvocato del Sig. Bonucci che personalmente non mi sta nemmeno troppo simpatico ma siccome ormai leggo di acquisti sbagliati a tutti i livelli vorrei far notare che sarà un caso ma la Juventus da quando non ha più il nostro centrale a guidare la difesa (dei fortissimi Barzagli-Chiellini che salvavano il deretano a Leo) ha incassato in questo inizio stagione la bellezza di 13 gol in 11 partite ufficiali..

L'anno scorso la Juve ha incassato 27 gol in tutto il campionato, la proiezione attuale parla di almeno 34 gol (ma i gobbi in realtà devono ancora giocare con Roma, Napoli, Inter e Milan) ma per me se non registrano la difesa finiranno per beccarne un numero vicino ai 40.

In champions l'anno scorso hanno messo il bavaglio al Barca, quest'anno sono stati stuprati per bene..

Aggiungiamoci che ad oggi in campionato senza i 10 gol di Dybala la situazione per i gobbi sarebbe tutt'altro che rosea...

Secondo voi la partenza di Bonucci non l'hanno sentita? Se da noi invece il suo arrivo fin'ora è stato quasi una sciagura credo sia perché l'organico e la guida tecnica sono nel pallone totale

Davvero mi spiace dirlo ma penso che anche solo un tecnico logico come Mancini ora starebbe disputando un campionato molto più serio, avrebbe registrato subito la fase difensiva e adesso almeno 4-5 punti in più li avremmo

Criticare Bonucci è da incompetenti, secondo me. Poi ognuno può fare quello che vuole ci mancherebbe. Certo lui non sta brillando e paga sicuramente i problemi di tutta la squadra, però il giocatore non si discute.

Sul discorso Mancini mancando la riprova si può dire tutto e il contrario di tutto. Si può anche dire che con Brocchi saremmo a punteggio pieno :)
L'ultimo Mancini all'Inter ha fatto una stagione disastrosa, questo però è un dato di fatto.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Criticare Bonucci è da incompetenti, secondo me. Poi ognuno può fare quello che vuole ci mancherebbe. Certo lui non sta brillando e paga sicuramente i problemi di tutta la squadra, però il giocatore non si discute.

Sul discorso Mancini mancando la riprova si può dire tutto e il contrario di tutto. Si può anche dire che con Brocchi saremmo a punteggio pieno :)
L'ultimo Mancini all'Inter ha fatto una stagione disastrosa, questo però è un dato di fatto.

Si ma se non erro alla fine chiuse 4° comunque...
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Purtroppo spesso noi tifosi siamo in preda agli umori..però i manager dovrebbero ragionare diversamente..Sul tecnico Fassone e Mirabelli hanno seguito la piazza e hanno fatto un errore..che avessero sondato altro è risaputo, a sto punto, se non erano convinti, dovevano cacciare Montella.

hai ragione
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,746
Reaction score
1,154
Su Bonucci la penso esattamente come voi: è davvero possibile che un difensore "scarso" come Leo sia il preferito di due allenatori del calibro di Conte e Guardiola? Dobbiamo davvero credere che questi due non capiscano nulla del valore di un giocatore a prescindere dal contesto in cui gioca? Se Conte, il "creatore" della BBC, credesse davvero che la fortuna di LB dipendesse dai due mastini che giocavano al suo fianco non credo che avrebbe cercato di portarlo con sé al Chelsea. Come difensore puro Leo non è un fenomeno, ma il suo valore per me rimane indiscutibile: ognuno ha giustamente la sua opinione ma per me è sbagliato reputare il suo acquisto un errore!
Anche la storia secondo cui Bonucci giocasse bene grazie a Barzagli e Chiellini non mi sembra che stia in piedi: come se prima del 2011 Andrea e Giorgio fossero due fenomeni! Bonucci ha beneficiato della loro presenza così come loro hanno beneficiato della sua.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Con 67 punti e 11 sconfitte però... nella serie A attuale arriverebbe lontano dal quarto posto.

Non era ancora la serie A divisa in due delle ultime due stagioni...i campionati si giudicano dalla classifica, non si possono fare raffronti tra i vari anni..si sono vinti scudetti con 82 punti e con 100..ma contano uguale..certi anni ci sono vere e proprie squadre materasso
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,175
Reaction score
25,921
Allora non vorrei fare l'avvocato del Sig. Bonucci che personalmente non mi sta nemmeno troppo simpatico ma siccome ormai leggo di acquisti sbagliati a tutti i livelli vorrei far notare che sarà un caso ma la Juventus da quando non ha più il nostro centrale a guidare la difesa (dei fortissimi Barzagli-Chiellini che salvavano il deretano a Leo) ha incassato in questo inizio stagione la bellezza di 13 gol in 11 partite ufficiali..

L'anno scorso la Juve ha incassato 27 gol in tutto il campionato, la proiezione attuale parla di almeno 34 gol (ma i gobbi in realtà devono ancora giocare con Roma, Napoli, Inter e Milan) ma per me se non registrano la difesa finiranno per beccarne un numero vicino ai 40.

In champions l'anno scorso hanno messo il bavaglio al Barca, quest'anno sono stati stuprati per bene..

Aggiungiamoci che ad oggi in campionato senza i 10 gol di Dybala la situazione per i gobbi sarebbe tutt'altro che rosea...

Secondo voi la partenza di Bonucci non l'hanno sentita? Se da noi invece il suo arrivo fin'ora è stato quasi una sciagura credo sia perché l'organico e la guida tecnica sono nel pallone totale

Davvero mi spiace dirlo ma penso che anche solo un tecnico logico come Mancini ora starebbe disputando un campionato molto più serio, avrebbe registrato subito la fase difensiva e adesso almeno 4-5 punti in più li avremmo

Per quanto bonucci sia forte in impostazione e nella gestione della palla è scarso nella pura arte difensiva.
Alla juve aveva due cagnacci al fianco che lo proteggevano e un sistema tattico che non lo esponeva a duelli individuali.
Non era un caso, era solo consapevolezza dei propri limiti.
Se ora al milan qualcuno crede che possiamo lasciare bonucci solo contro il centravanti di turno vuol dire hanno scambiato leo con nesta.
Bonucci non è nesta, puntato a campo aperto è scarso e in area sbaglia spesso distanze e postura.
Per esaltare leo bisogna purtroppo sopperire alle sue mancanza , per poi godere delle sue peculiarità uniche e moderne.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Allora non vorrei fare l'avvocato del Sig. Bonucci che personalmente non mi sta nemmeno troppo simpatico ma siccome ormai leggo di acquisti sbagliati a tutti i livelli vorrei far notare che sarà un caso ma la Juventus da quando non ha più il nostro centrale a guidare la difesa (dei fortissimi Barzagli-Chiellini che salvavano il deretano a Leo) ha incassato in questo inizio stagione la bellezza di 13 gol in 11 partite ufficiali..

L'anno scorso la Juve ha incassato 27 gol in tutto il campionato, la proiezione attuale parla di almeno 34 gol (ma i gobbi in realtà devono ancora giocare con Roma, Napoli, Inter e Milan) ma per me se non registrano la difesa finiranno per beccarne un numero vicino ai 40.

In champions l'anno scorso hanno messo il bavaglio al Barca, quest'anno sono stati stuprati per bene..

Aggiungiamoci che ad oggi in campionato senza i 10 gol di Dybala la situazione per i gobbi sarebbe tutt'altro che rosea...

Secondo voi la partenza di Bonucci non l'hanno sentita? Se da noi invece il suo arrivo fin'ora è stato quasi una sciagura credo sia perché l'organico e la guida tecnica sono nel pallone totale

Davvero mi spiace dirlo ma penso che anche solo un tecnico logico come Mancini ora starebbe disputando un campionato molto più serio, avrebbe registrato subito la fase difensiva e adesso almeno 4-5 punti in più li avremmo

Sono assolutamente d'accordo su tutto, l'assenza di Bonucci la stanno sentendo eccome.
I numeri e le prestazioni stanno lì a dimostrarlo.
Poi magari non sarà il fenomeno che sembrava, e senza gli ex compagni lui per primo si è ridimensionato, ma quello che hai scritto è semplicemente innegabile.

Montella è la causa principale dei nostri mali. Prendi Conte e vedi come Bonucci torna uno dei migliori centrali al mondo.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Bonucci non è scarso.
Certo, i deliri di Sconcerti che lo danno più forte di Baresi sono assurdi.
Ma tra più scarso di Baresi e scarso in generale ce ne vuole.

Bonucci è un ottimo difensore ma:

- deve smetterla di considerarsi il salvatore della patria, di essere venuto a trascinare il popolo ebraico fuori dall'Egitto dividendo le acque del mar Rosso
- deve smetterla di voler fare il regista: il regista è Biglia. lui può dare una mano nel giro palla, togliere qualche punto di riferimento agli avversari. ma solo come eccezione, non come regola
- deve dare l'esempio con le prestazioni, e non con le parole. ne ha già fatte troppe.
- mettersi in discussione. Dire "sono affamato più che mai" non basta.
 
Alto
head>