Bonucci:"Ecco perchè ho faticato all'inizio, col Milan".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,239
Reaction score
26,572
Leonardo Bonucci, intervistato da Forza Milan, sulle difficoltà iniziali incontrate in rossonero e sulla squalifica subita che gli ha fatto saltare anche il match contro la Juventus:"Io penso che nei momenti di reale difficoltà, quando ti trovi sul campo, la testa ti aiuti tanto, perché dove non ci arrivi con le gambe ci puoi arrivare col cervello. In questi mesi iniziali, ho fatto fatica da questo punto di vista perché avevo la testa impegnata da tanti pensieri e i mio livello fisico non era ottimale. Quindi, le due cose messe insieme mi hanno portato a fare delle prestazioni non consone a quelle del passato. Dopo la squalifica di due giornate, ho lavorato sia sul fisico che sulla testa e sono riuscito a esprimermi come avrei voluto sin dall’inizio. Sono d'accordo con Gattuso: gambe e testa vanno di pari passo, ma nei momenti di difficoltà la testa ti aiuta a rendere quel qualcosa in più per arrivare all’obiettivo: una grande prestazione per il singolo, una vittoria per la squadra. Se vedo qualche analogia tra quest'annata e la tua prima alla Juventus? Si, rivedo tanto. Il grande entusiasmo iniziale, tanti nuovi acquisti… la differenza la vedo soprattutto nella partenza: con la Juve l’inizio fu ottimo, arrivammo a dicembre nelle prime posizioni, poi da gennaio ci fu un tracollo inspiegabile. Al Milan invece abbiamo avuto difficoltà nell’amalgamare il nuovo gruppo, non era facile sicuramente ci sarebbe servita un po’ di fortuna in più. Sono però sicuro che, da questo momento in avanti, tireremo fuori il meglio da ognuno di noi e riporteremo il Milan ai livelli che gli competono. Regalo di Natale? Il primo desiderio per Natale è che la salute accompagni me e la famiglia. Dopo questo, vorrei raggiungere gli obiettivi con la maglia del Milan. Spero che il 2018 sia migliore dell'anno che sta per terminare, perché ce lo meritiamo. Se lo meritano tutti quelli coinvolti nel progetto Milan, ma anche tutti gli italiani, passando al discorso Nazionale, perché la mancata partecipazione al Mondiale è un momento davvero brutto per il nostro calcio. A livello personale, vorrei raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati a inizio stagione"l
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
Uno dei pochi in rosa con la mentalità "giusta"...e qualcuno lo darebbe via subito..

Invece si deve ripartire da gente così, anzi ne servono 4-5 co sta testa sennò pure lui parla ai muri
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,267
Reaction score
6,649
Dispiace che l'intervista non sia stata riportata in intero... mancano le smentite sulla prossima cessione :troll:

A parte questo sono daccordo con voi per dire che dice cose sensate. Ma se lui crede che stia giocando bene allora deve lavorare ancora un pochino sulla testa, perche ad ora non ci siamo ancora (anche se il miglioramento da quella squalifica lo abbiamo notato tutti).
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,322
Reaction score
806
Non che adesso stia facendo grandi cose eh

Uno dei pochi in rosa con la mentalità "giusta"...e qualcuno lo darebbe via subito..

Invece si deve ripartire da gente così, anzi ne servono 4-5 co sta testa sennò pure lui parla ai muri

Sono d'accordo con entrambi; Bonucci deve migliorare e tornare ai livelli passati ma è ovvio che è un giocatore su cui poggiare le basi per la ricostruzione
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
Sono d'accordo con entrambi; Bonucci deve migliorare e tornare ai livelli passati ma è ovvio che è un giocatore su cui poggiare le basi per la ricostruzione

si ma non gli si può chiedere di guidare alla vittoria un gruppo di smidollati..

Senza scomodare paragoni "oltragiosi" ma vi garantisco che in questo contesto non farebbe un figurone manco Maldini..

Vedi che un conto è spronare gente come Costacurta, Albertini, Weah e compagnia varia..
Un conto è cercare di cavare qualcosa da gente che ti guarda come se fossi un alieno che parla di giove...
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,571
Reaction score
3,238
Leonardo Bonucci, intervistato da Forza Milan, sulle difficoltà iniziali incontrate in rossonero e sulla squalifica subita che gli ha fatto saltare anche il match contro la Juventus:"Io penso che nei momenti di reale difficoltà, quando ti trovi sul campo, la testa ti aiuti tanto, perché dove non ci arrivi con le gambe ci puoi arrivare col cervello. In questi mesi iniziali, ho fatto fatica da questo punto di vista perché avevo la testa impegnata da tanti pensieri e i mio livello fisico non era ottimale. Quindi, le due cose messe insieme mi hanno portato a fare delle prestazioni non consone a quelle del passato. Dopo la squalifica di due giornate, ho lavorato sia sul fisico che sulla testa e sono riuscito a esprimermi come avrei voluto sin dall’inizio. Sono d'accordo con Gattuso: gambe e testa vanno di pari passo, ma nei momenti di difficoltà la testa ti aiuta a rendere quel qualcosa in più per arrivare all’obiettivo: una grande prestazione per il singolo, una vittoria per la squadra”.

Sì infatti adesso la difesa è inviolabile....ma vai vai
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,322
Reaction score
806
si ma non gli si può chiedere di guidare alla vittoria un gruppo di smidollati..

Senza scomodare paragoni "oltragiosi" ma vi garantisco che in questo contesto non farebbe un figurone manco Maldini..

Vedi che un conto è spronare gente come Costacurta, Albertini, Weah e compagnia varia..
Un conto è cercare di cavare qualcosa da gente che ti guarda come se fossi un alieno che parla di giove...
Sfondi una porta aperta...ecco il mio pensiero espresso in un'altra discussione

Citazione Originariamente Scritto da corvorossonero Visualizza Messaggio
Ricordo che a Benevento doveva essere una finale di champions. Ok...

"Per Gattuso lo era....il problema è che lui non va in campo ma 11 debosciati senza vergogna e dignità" questo è ciò che penso ad eccezione proprio di Bonucci
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
14,889
Reaction score
1,155
non sta giocando bene ancora..o meglio non è ancora ai livelli delle altre stagione. fermo restando che non è nè Sandro nè Paolino....
 
Alto
head>