Bonucci capitano Milan: Montolivo non si oppone. Ma...

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Mi sa che hai travisato completamente il mio ragionamento. Buonaventura non sarà un titolare nel milan stando alle notize che circolano che parlano di un grande centrocampista in arrivo. Montella dice che è intrigato da lui ma questo vuol dire 0. Un giocatore che non gioca non può essere il capitano non credi?

quali notizie? renato sanches? e renato sanches toglie il posto a bonaventura?
quali altre notizie? modric che mette il like sulla foto del Milan?

Grandi notizie, non c'è che dire... :D

a me sembra che si stia parlando incessantemente (e giustamente) di una punta e che mirabelli abbia detto che SUGLI ESTERNI faremo ancora qualcosa...
quando arriverà la grandissima mezzala e il grandissimo esterno sx che toglieranno definitivamente il posto a Jack (se glielo tolgono, perché qui tutti devono guadagnarsi il posto) allora se ne riparla.

saluti
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
quali notizie? renato sanches? e renato sanches toglie il posto a bonaventura?
quali altre notizie? modric che mette il like sulla foto del Milan?

Grandi notizie, non c'è che dire... :D

a me sembra che si stia parlando incessantemente (e giustamente) di una punta e che mirabelli abbia detto che SUGLI ESTERNI faremo ancora qualcosa...
quando arriverà la grandissima mezzala e il grandissimo esterno sx che toglieranno definitivamente il posto a Jack (se glielo tolgono, perché qui tutti devono guadagnarsi il posto) allora se ne riparla.

saluti

No non Sanches. IMHO...Hai un opinione un pó troppo alta di Buonaventura.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,323
Reaction score
806
convinto tu... ;)

Beh forse Krull è un po diciamo estremo...ma per quanto mi riguarda non mi sento di dargli torto aldilà della sua dialettica un po brutale; i nomi che ha fatto e se non saranno quelli saranno comunque su quel livello ridimensionano per forza di cose il pur bravo Jack
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Su questo possiamo discuterne all' infinito. Io invece sono convinto che Buonaventura sia un ottimo giocatore che ci sta alla grande nel Milan ma non lo ho mai ritenuto un campione altrimenti avremmo avuto la fila delle grandi per comprarcelo. Ha anche una collocazione tattica complessa perché non è un ala pura, non è un trequartista, non è una seconda punta, non è una mezz' ala di costruzione perché porta troppo palla e non ha impatto fisico sulla partita anche se buoni polmoni. E' un ragazzo che può far molte cose ma non eccelle in nessuna di queste. I campioni sono altra roba

Questi sono i post che mi lasciano allibiti..

tecnicamente possiamo anche discutere la cosa... ma l'amore e la passione da tifoso?

Bonaventura in questi anni è stato un idolo, chiaramente avrà pregi e difetti, ma in teoria l'amore per i colori dovrebbe cancellare la razionalità e trionfare...

insomma è come andare dalla propria ragazza e dirgli, si ci sto con te, ma non sei un a gnocca, in un vero amore starei solo con la Aniston :rotolo:
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Penso che Montolivo per quanto lo odi sia abbastanza intelligente per capire la scelta. Lo spogliatoio non esiste più e Bonucci è il giocatore più carismatico e forte e rappresentativo che abbiamo in rosa. L'avrei data a Jack, ma è comunque una scelta che capisco e condivido.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Questi sono i post che mi lasciano allibiti..

tecnicamente possiamo anche discutere la cosa... ma l'amore e la passione da tifoso?

Bonaventura in questi anni è stato un idolo, chiaramente avrà pregi e difetti, ma in teoria l'amore per i colori dovrebbe cancellare la razionalità e trionfare...

insomma è come andare dalla propria ragazza e dirgli, si ci sto con te, ma non sei un a gnocca, in un vero amore starei solo con la Aniston :rotolo:

Ma scusa mica ho detto che lo schifo. Sto facendo un discorso tecnico mica umano. Che c'è di male nel dire che se dovesse arrivare un Naingolan o un Modric o un Fabdregas Jack finirebbe in panchina? Non mi sembra di voler dire che è scarso...però ritenerlo un campione no. Questo no. Non lo è e non lo sarà mai.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Montella:"Il giocatore che mi stuzzica più allenare quest'anno è Bonaventura". E' evidente che ha idee particolari per lui.

Detto questo: un capitano deve avere qualità morali, mentali, simboliche... non deve essere il giocatore più forte della squadra.
Non mi sembra che Van Basten abbia mai messo la fascia. Non mi sembra che il capitano della squadra campione d'europa in carica sia il giocatore più forte che hanno, non mi sembra che la squadra campione d'inghilterra abbia come capitano il suo giocatore più forte, non mi sembra che il giocatore più forte del mondo sia capitano nella sua squadra... lo sarà ma non perché è il più forte ma per quello che rappresenta, idem in tutte le altre squadre top.
Sai chi ragiona come te? l'Inter, che ha messo come capitano un delinquente, fortissimo, ma sempre delinquente. E in campo si vede.
Il Tottenham che ha giocatori come Eriksen, Kane, Dele Alli e Heung-Min, dà la fascia a Lloris e a Vertonghen, giocatori che non giocherebbero titolari in nessun top club europeo.

Cosa c'entra il discorso che fai tu con tutto il resto? Lo sai tu nello spogliatoio cosa succede? Chi dà la carica nello spogliatoio e in campo, chi è un punto di riferimento per i compagni anche a Milanello, chi si presenta sempre puntuale...
Ti riporto un paio di frasi:
"La duttilità è un’attitudine. La puoi mettere in luce solo se scendi in campo sapendo quello che devi fare. Ho questa caratteristica, ma se emerge è anche merito dell’allenatore e dei compagni.
La specializzazione è una deriva sbagliata: ti aiuta a esplodere, ma poi devi migliorare, cambiare, adattarti. E se vuoi giocare nelle grandi squadre è inevitabile farlo".
I tatuaggi non mi piacciono, sono solo una moda. Nella vita serve il giusto equilibrio. Il calcio ti gonfia l’ego, bisogna stare attenti. E poi mi ci vede con la cresta? Io ho altre passioni: mi piacciono le serie tv, i film e viaggiare. Uno dei ricordi più belli è un viaggio in macchina per tutta la costa della California: libertà assoluta".
Io ho lavorato tanto, sto sacrificando famiglia e tempo libero per dedicarmi completamente al Milan. Abito vicino a San Siro, esco pochissimo perché c’è troppo traffico, solo qualche cena fuori.


Io se fossi un giocatore vorrei uno così come capitano, se permetti.
Magari chi fa questo sport per lavoro la pensa come me.
Tu metti in mezzo un aspetto tecnico che con questo discorso non c'entra nulla... Non solo... hai fatto nomi di giocatori ai quali io non affiderei MAI, ad eccezione di Modric che comunque gioca in ruolo diverso, la fascia da capitano!!!

Bonucci capitano ci sta, ma ci sta anche Bonaventura per quello che ha e per quello che rappresenta.

da applausi,
credo che più che rispondergli
hai dato una lezione di vita a [MENTION=3618]krull[/MENTION]
che sarebbe meglio che immagazinasse in generale
le capacità sono importanti, ma quello che fa un uomo e anche un capitano di calcio sono le qualità morali. :sisi:
 
Alto
head>