Bonino: Salvini e Di Maio imprenditori della paura

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
A te sembra, se segui i MSM... In realtà i partiti di destra sono quelli con più contenuti, più proposte concrete. Ma "non se ne parla" allora è come se non esistessero.
Fanno bene gli esponenti della destra a rispondere al fuoco, a cavalcare l'onda, che il MSM stesso propina ( Salvini o la Meloni, per dirne due, NON decidono quali notizie e quali temi trattare se no sarebbe molto peggio per i loro avversari politici - che detengono la cultura tout-court, e appena uno se ne discosta viene attaccato, in passatto anche ucciso, ultimo della lista Walter Tobagi).
E' in atto la Guerra dell' Informazione, e i globalisti la stanno perdendo.

Difficile negare che Salvini e la Meloni non ci traggono profitto ogni volta che un migrante fa un ***..ta. Poi se i partiti di destra, come gli chiami tu(Salvini é tutto fuorché di destra) non fanno altro che parlare di "Fuori dall'Europa" (ok va riformata, ma uscirne sarebbe un suicidio) e il famoso "Basta Migranti!!" in cui cercano di addossare/distogliere i problemi del paese ai migranti che sono arrivati ieri.. non capisco come fai a dire che abbiano proposte serie.

Altre proposte serie e non populiste non le sento, oh la sinistra é l'esatto opposto per temi e anche qui stessa melma.

Non parliamo dei 5 stelle, ogni giorno ne dicono una più grossa dell'altra, ed ogni giorno cambiano idea come dilettanti.

Insomma i politici di oggi fanno tutti pena, davvero un bruttissimo periodo (per ogni paese), solo Merkel e Sanders si salvano a mio avviso, sono politici di livello non come i quattro polli ignoranti che abbiamo.

Ah, comunque sono daccordissimo con te quando dici che i vari Salvini e Meloni che cavalcano l'onda stanno vincendo la guerra d'informazione(anche se la globalizazzione non la fermi più), ma non quando dici che fanno benissimo. In che senso :)?


ps: che vuol dire MSM? :)
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Va beh ma c'è sempre chi ha un idea strampalata in ogni discorso , guarda qui .. sopra c'è chi inneggia a Casa Pound e al Fascismo/Nazismo :facepalm:

Straquoto!! :ok:

Ma Lollo posso chiederti che ci trovi nei 5 stelle? Pure a me all'inizio piacevano da matti per i contenuti e perché diversia dalla feccia di sempre, ma da parecchi anni mi hanno proprio deluso e scocciato. A volte irritano pure, stesso livello di PD, FI, Lega etc.. .
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Straquoto!! :ok:

Ma Lollo posso chiederti che ci trovi nei 5 stelle? Pure a me all'inizio piacevano da matti per i contenuti e perché diversia dalla feccia di sempre, ma da parecchi anni mi hanno proprio deluso e scocciato. A volte irritano pure, stesso livello di PD, FI, Lega etc.. .

Al movimento purtroppo manca l'intellighenzia.
Senza quella non riuscirai mai a "sedimentare" nei cuori e nelle menti degli elettori.
Se il meglio che il movimento puo' offrire e' il pur rispettabile Di Maio, e' comprensibile che gran parte dei cittadini nutra una profonda diffidenza.
Servono i talenti al servizio delle idee, mica roba da poco.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Straquoto!! :ok:

Ma Lollo posso chiederti che ci trovi nei 5 stelle? Pure a me all'inizio piacevano da matti per i contenuti e perché diversia dalla feccia di sempre, ma da parecchi anni mi hanno proprio deluso e scocciato. A volte irritano pure, stesso livello di PD, FI, Lega etc.. .

Io semplicemente sono attaccato ad un sogno , sogno che condivido con milioni di italiani .

Permettimi il paragone improprio ma che rende l'idea ... il PD e la destra sono Galliani e Berlusconi e il M5S sono Fassone e Mirabelli.

Nessuno di noi sa come andranno Mirabelli e Fassone da qui a 10 anni ma SICURAMENTE con Galliani e Berlusconi saranno finiti in B e cosi via fino a sparire dal panorama calcistico italiano.

Il discorso è semplice , io preferisco un ONESTO che sbaglia in buona fede che dei truffatori di sicura malafede certificata dagli ultimi 30 anni che SICURAMENTE non faranno nulla per cambiare lo status quo italiano.

A me basta questo , avere a che fare con gente ONESTA che quando fa una legge non la fa per motivi personali o interessi delle proprie aziende ma la fa per il bene collettivo.

La strada è lunga e molto difficile , ci sono Romani che sono 30 anni di completo abbandono scrivono su FB alla Raggi " AOO ma io sto in via casilina 11 e sta mattina non so venuti a ritirarà a pattumiera " dopo 30 anni che non si vedevano neanche le strade perché sommerse dai sacchetti di monnezza.

Quindi , lo ripeterò fino alla morte e senza nessun tipo di interesse ( io non sono un candidato del M5S e non prendo nessun tipo di soldi ) tutti noi dovremmo votare il Movimento per mettere in difficoltà il sistema . Portare il movimento al 41 % permetterebbe di fare immediatamente leggi contro la mafia , e mille altre cose che sono bloccate li da anni.

Occorre una presa di coscienza da parte di tutti .
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Al movimento purtroppo manca l'intellighenzia.
Senza quella non riuscirai mai a "sedimentare" nei cuori e nelle menti degli elettori.
Se il meglio che il movimento puo' offrire e' il pur rispettabile Di Maio, e' comprensibile che gran parte dei cittadini nutra una profonda diffidenza.
Servono i talenti al servizio delle idee, mica roba da poco.

Continuate a ragionare " alla Berlusconi " o alla Renzi ... guardate il progetto nella sua completezza , non vi devono convincere le persone o l'intellighenzia a voi devono convincere I FATTI .

Restituzione dello stipendio , programma elettorale che diventa legge ... tra 4 anni Di Maio e Di Battista saranno semplici cittadini prestati alla politica e toccherà a qualcuno d'altro prendere in mano la rivoluzione.
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Continuate a ragionare " alla Berlusconi " o alla Renzi ... guardate il progetto nella sua completezza , non vi devono convincere le persone o l'intellighenzia a voi devono convincere I FATTI .

.
Lollo ma io sono pure d'accordo, la mia era una riflessione votata al mero pragmatismo.
La politica e' consenso, che perlopiu' si basa sul convincimento (e non sempre e solo sui "fatti", purtroppo). Ebbene, se lo stesso medesimo argomento fosse illustrato da un abile e "persuasivo" oratore anziche' da un Di Maio (non ce l'ho con lui, lo menziono trattandosi del presunto candidato premier) stai pur certo che il riscontro sarebbe sensibilmente maggiore.
Lo stesso Renzi, se votato alla "giusta causa", garantirebbe d'emblee' al movimento un consenso nettamente maggiore di quello di cui attualmente gode.
E' indubbiamente triste, ma e' cosi'.
Ora devo scappare, mi tocca lavorare::p:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>