Bonaventura

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Mi pare che ha questo punto il limite di Jack è evidente,
è il più regolare come rendimento, al momento il migliore
ma fatto stà che quando lui è il migliore in campo il Milan non vince

Quando lo è Menez si,
è la differenza tra gregario e campione
 
R

Renegade

Guest
Mi pare che ha questo punto il limite di Jack è evidente,
è il più regolare come rendimento, al momento il migliore
ma fatto stà che quando lui è il migliore in campo il Milan non vince

Quando lo è Menez si,
è la differenza tra gregario e campione

Sì ma c'è sempre bisogno dei gregari, perché rendono il Leader quello che è. Talvolta i gregari, se uniti privi di una guida chiave, riescono a fare meraviglie. La Germania che ha vinto lo scorso Mondiale era composta solamente da gregari, nessun elemento di spicco, nessun uomo chiave, era un collettivo devastante. La nomination di Neuer per il Pallone D'Oro testimonia questo concetto, non c'era nessun calciatore chiave. Eppure...

Oltretutto elementi come Bonaventura servono sempre, sono la manna degli allenatori, giocano in qualunque ruolo, sanno fare entrambe le fasi, possono sia stare in panchina che giocare titolari e si dannano senza mai sfigurare. Non si eccelle sopra gli altri, ma non si sfigura neanche. E' come Florenzi a Roma, no? Un po' come era Serginho per noi tempo fa, che a cavallo tra 2000-2001 fu pure provato mezzala, poi esterno, poi terzino, poi ala.

Elementi come i Jolly sono molto importanti. Tra l'altro Jack è bravo tecnicamente. Però l'hai inquadrato benissimo, da vecchia volpe. E' proprio il classico calciatore che non fa mai male ma non è mai esaltante.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Mi pare che ha questo punto il limite di Jack è evidente,
è il più regolare come rendimento, al momento il migliore
ma fatto stà che quando lui è il migliore in campo il Milan non vince

Quando lo è Menez si,
è la differenza tra gregario e campione

Nel grande milan di Sacchi giocavano anche elementi come Evani..questo per dire che non serve essere 11 fenomeni, anzi i gregari sono fondamentali e infatti tutti gli allenatori li fanno giocare (mi vengono in mente giocatori come Pessoto alla Juve anche)..questo perché avere in squadra 2-3 regolaristi che sai che fanno sempre il loro dovere è una manna invece di dover sempre sperare che i giocatori siano in giornata..
Poi è chiaro, per vincere servono i campioni, ma non tocchiamo l'unico giocatore che con diego lopez sta facendo bene
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Mi pare che ha questo punto il limite di Jack è evidente,
è il più regolare come rendimento, al momento il migliore
ma fatto stà che quando lui è il migliore in campo il Milan non vince

Quando lo è Menez si,
è la differenza tra gregario e campione

Hai ragione, ma non gli si può imputare a Bonaventura quello che non è.
Ha altre caratteristiche e un giocatore bravo (non eccelso) come Bonaventura è sempre utile. Secondo me è uno dei pochi che giocherebbe, anche se non da titolare, anche nella Juve o nella Roma.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
La mia critica non vuole essere contro Bonaventura che considero appunto un ottimo gregario, e penso che sarà un elemento importante anche in futuro, quello che voglio dire è che non si può massacrare Menez ogni volta che non è in giornata,
a lui vanno affiancati altri elementi in grado di fare la giocata, attualmente spero in Cerci, ma ne servono comunque altri,
le squadre di Sacchi Capello e Ancellotti abbondavano di fuoriclasse, eppure c'erano giornate in cui nessuno inventava e si perdeva,
figuriamoci se in rosa ne hai solo uno
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Mi pare che ha questo punto il limite di Jack è evidente,
è il più regolare come rendimento, al momento il migliore
ma fatto stà che quando lui è il migliore in campo il Milan non vince

Quando lo è Menez si,
è la differenza tra gregario e campione

bravo, bonaventura secondo me in un buon milan deve fare la riserva, deve essere quello che gioca quando c'è bisogno, è un gregario come hai detto tu anche se di buona qualità..
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Hai ragione, ma non gli si può imputare a Bonaventura quello che non è.
Ha altre caratteristiche e un giocatore bravo (non eccelso) come Bonaventura è sempre utile. Secondo me è uno dei pochi che giocherebbe, anche se non da titolare, anche nella Juve o nella Roma.

sarebbe uno dei tre cambi
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Mi pare che ha questo punto il limite di Jack è evidente,
è il più regolare come rendimento, al momento il migliore
ma fatto stà che quando lui è il migliore in campo il Milan non vince

Quando lo è Menez si,
è la differenza tra gregario e campione
Non mi sembra proprio, visto che le migliori partite del Milan le abbiamo viste non con un grande Menez, ma con un grande Bonaventura.
Menez ti può far vincere la partita con la giocata, ma devi considerare anche la differenza di ruoli.
Vinci la partita se segni o fai segnare.

E poi c'è differenza tra "migliore in campo", e "meno peggio".
In questo momento Bonaventura sta facendo fatica. Molto meno degli altri (incluso Munnez), ma non possiamo dire "Eeeeh, prestazione esemplare di Bonaventura". Sono un paio di partite che gioca da 6/6,5... ma fino a Natale era roba da 7/7,5/8....
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
per me alla Juve soffierebbe il posto a Marchisio e alla Roma a uno tra Florenzi e Pjanic che quest'anno stanno facendo pena.

assolutamente no, mai nella vita, mi dispiace quando vedo questi commenti, io spero tanto che abbia ragione tu ma ad averceli marchisio o pjanic, soprattutto, al posto di bonaventura, forse saremmo molto più in alto in classifica, bonaventura è un giocatore che si impegna e che lotta ma purtroppo non sarà mai a quei livelli..
 
Alto
head>