Bomba Salvini :“ possibile accordo con M5S “

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
In effetti l'ideologia è ben chiara, è stata più volte ribadita da tutta l'elite europea, i mercati finanziari, non produttivi, devono imporre una dittatura sovranazionale, sulla base di numeri e politiche di cui sono autoreferenti, senza alcuna interferenza da parte del mondo produttivo ne tanto meno delle esigenze di benessere delle varie comunità nazionali.
In Italia la cosa è aggravata dal fatto che le poche briciole di risorse liquide che lasciano all'economia reale vengono ulteriormente erose da corruzione, incompetenza e pachidermia delle istituzioni.

Sono d'accordo con te, io mi riferivo a quello che viene dato in pasto alla gente, ovvero la famigerata europa dei popoli che suona bene, ma nei fatti non si capisce cosa può interessare davvero alla gente che non arriva a fine mese o non vede un futuro
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Il debito pubblico dell'Italia, indipendentemente da governi o assi europee, é tranquilllamente alla portata di manovre finanziarie speculative quindi non siamo nella posizione di aver voce in capitolo.

Sicuramente, pertanto occorre uscire al più presto da questa situazione di emergenza, eventualmente ritornando a stampare la nostra moneta, in più il debito pubblico deve tornare in Italia,
ricordiamoci che il nostro enorme debito, un incudine sulla testa degli italiani, foraggia ricchezze private,
dandogli enorme potere non controllabile dalle istituzioni, per giunta nemmeno italiane.
 

Milanforever63

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
997
Reaction score
59
Mi chiedo di cosa ti occupi per pensare questo..vedi meglio il governo di inciucio tra i vassalli della germania PD e FI? Per vedere l'Italia non solo morire (probabile anche con Lega e M5S) ma morire pure umiliata?

Per me sono più estremisti quelli che non cambiano mai idee e politiche anche a fronte del fallimento evidente di esse

Ricordo le campane a lutto in america 18 mesi fa dopo l'elezione di Trump, che avrebbe rovinato l'america rispetto a Obama e la Cornuta...poi leggi i dati sull'economia USA e ti rendi conto di quanto erano stonate quelle paure...

+ 1
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Sono d'accordo con te, io mi riferivo a quello che viene dato in pasto alla gente, ovvero la famigerata europa dei popoli che suona bene, ma nei fatti non si capisce cosa può interessare davvero alla gente che non arriva a fine mese o non vede un futuro

Perdonami se ti preciso in parte, anche perchè mi pare che le nostre idee siano in sintonia,

Non è vero che alla gente viene nascosta la verità, semplicemente si rifiutano di accettarla, sembrano dei terrapiattisti che ultimamente spopolano su You Tube. :)

quando i mercati fanno cadere arbitrariamente un seppur odioso governo Berlusconi, facendoci magari un favore, involontario, non certo per gli interessi di noi cittadini, dimostrano chiaramente chi comanda.

Quando la BCE pretende da noi misure restrittive e tasse fuori da ogni logica produttiva, che porta forte sofferenza alle imprese, lo disfacimento del Welfare, pensioni, scuola e sanità in primis, a fronte di evidenti riscontri che non portano a nessun risultato nazionale, oltrettutto con un debito pubblico in continua ascesa, seppur in presenza di un avanzo primario, in pratica ci indebitiamo sempre più per pagare gli interessi, aumentando a dismisura ricchezze private non produttive, dimenticando che la finanza è una convenzione atta a far girare l'economia e pertanto il principio stesso di stato sociale, pertanto deve essere lei al servizio degli stati, non il contrario come accade ora.

Quando ancor oggi l'Europa ci chiede ulteriori tasse nel documento di programmazione economica che dovremo stilare in questi mesi.

Eppur ancora di fronte a tutte queste evidenze ben documentate, anche qui nel forum piangono le vedove dei Renzi e Berlusconi, senza nessuna argomentazione, i risultati disastrosi degli ultimi governi sono inconfutabili, l'unica loro argomentazione, impossibile per chiunque da riscontrare, è lo strillare isterico di tremende sciagure in grado di apportare le forze che vorrebbero, almeno a parole, modificare questo circolo vizioso, riportando un pò di sovranità nazionale.
Sono sinistramente simili a tanti Ruju che rimpiangono la magnificente gestione Galliani, non si sa su quali dati oggettivi.

La mia preoccupazione però è un Salvini che di fronte a tassazioni che superano il 60% parla di una flax tax al 15%, divario troppo ampio per non temere che si tratti di pura propaganda, credo che a una tassazione reale del 27/30% nessun imprenditore avrebbe da obiettare.
 

evangel33

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
387
Reaction score
77
Hanno passato la campagna elettorale a dire entrambi "MAI CON I GRILLINI!" e "MAI CON ALTRI PARTITI" e poi guardali come inciuciano.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,808
Reaction score
21,199
In realtà io non lo vedrei come un inciucio.

Si parlerebbe della prima forza politica con più voti complessivi in Italia (5S) più il primo partito della coalizione vincente, partito che ha dominato al Nord ed è passato in pochi anni dal 4% al 17%, monopolizzando anche alcune regioni rosse come l'Emilia.

Un governo 5S + Lega, per quanto a mio avviso complesso e molto poco compatibile, non sarebbe inciucio ma una lettura corretta dei risultati e del volere popolare. Un esperimento politico totalmente nuovo, fresco, che va provato prima delle inevitabili nuove elezioni tra un paio d'anni.

Inciucio a mio avviso è quando si tenta di fare governi con zombi e defunti, partiti che dal 40% sono passati al 18% o partiti di finta destra schiavi di Bruxelles che vogliono fare da stampella ai comunisti.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
In realtà io non lo vedrei come un inciucio.

Si parlerebbe della prima forza politica con più voti complessivi in Italia (5S) più il primo partito della coalizione vincente, partito che ha dominato al Nord ed è passato in pochi anni dal 4% al 17%, monopolizzando anche alcune regioni rosse come l'Emilia.

Un governo 5S + Lega, per quanto a mio avviso complesso e molto poco compatibile, non sarebbe inciucio ma una lettura corretta dei risultati e del volere popolare. Un esperimento politico totalmente nuovo, fresco, che va provato.

Inciucio a mio avviso è quando si tenta di fare governi con zombi e defunti, partiti che dal 40% sono passati al 18% o partiti finti di centrodestra schiavi di Bruxelles che vogliono fare da stampella ai comunisti.
.
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,069
Reaction score
241
Non condivido un solo ideale con la lega di cui ho osservato la deriva a destra che aveva la sola funzione di rastrellare voti a sud. Ci sono riusciti. Per quanto mi riguarda non voglio avere a che fare niente con questi fascistelli.
Si vada al voto prima possibile.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Ragazzi che bello vedere tante menti aperte sulla finanza l'Europa e tutto ciò che ne consegue. Mi date speranza. Iniziate a portare questi argomenti fuori parlatene con chi vi capita. Dobbiamo rivoluzionare il modo di pensare.

Io sto addirittura pensando di aprire in città un centro sociale, ma totalmente neutro da colori politici il quale scopo sarebbe principalmente quello di informare la gente, su tutto quello che sta accadendo nel mondo.
 

evangel33

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
387
Reaction score
77
In realtà io non lo vedrei come un inciucio.

Si parlerebbe della prima forza politica con più voti complessivi in Italia (5S) più il primo partito della coalizione vincente, partito che ha dominato al Nord ed è passato in pochi anni dal 4% al 17%, monopolizzando anche alcune regioni rosse come l'Emilia.

Un governo 5S + Lega, per quanto a mio avviso complesso e molto poco compatibile, non sarebbe inciucio ma una lettura corretta dei risultati e del volere popolare. Un esperimento politico totalmente nuovo, fresco, che va provato prima delle inevitabili nuove elezioni tra un paio d'anni.

Inciucio a mio avviso è quando si tenta di fare governi con zombi e defunti, partiti che dal 40% sono passati al 18% o partiti di finta destra schiavi di Bruxelles che vogliono fare da stampella ai comunisti.

E allora perché a Bersani, dopo il rifiuto di Grillo a trattare, dovette per forza di cose andare a patti con Berlusconi lì si parlò di inciucio?
L'inciucio c'è solo quando lo dicono i grillini? Eh no. Non funziona più così.
 
Alto
head>