Bologna - Milan: 0-1. Le pagelle della Gazzetta. 9 febbraio 2017.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,094
Reaction score
28,108
Ecco le pagelle ed i giudizi che La Gazzetta ha assegnato ai giocatori del Milan dopo la vittoria per 1-0 contro il Bologna.

Il migliore, Donnarumma. Il peggiore, Kucka.

Tutti i voti qui in basso al secondo post.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,094
Reaction score
28,108
pge.png
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,007
Finalmente ho visto vangioni per 90' !!!
Tecnicamente non è un fenomeno e lo si sapeva ma forse nemmeno nessuno lo pretendeva.
Tatticamente ha limiti e lo si sapeva pure.
Ieri tutto sommato il suo apporto l'ha dato e questo va riconosciuto.
Il vero problema del ragazzo comunque credo sia caratteriale : lo vedo fragile, timido, impaurito.
A fine gara gli è scappata anche una lacrimuccia, tenero!!
Sugli altri che dire? Epici!!!!
Stavolta abbiamo battuto anche malasorte e torti arbitrali.
Deulofeu un mostro!!!! Ha un cambio passo e una tecnica in velocità notevoli. Ma non lo si paragoni a menez per favore. Il francese giocava solo, lo spagnolo mette la qualità al servizio della squadra.
Bacca malissimo.
La difesa bene quando difende bassa , malissimo quando ci alziamo un pò. Per quel tipo di gioco serve altro atteggiamento o forse altri interpreti.
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Tolti i 3 (Paletta, Kuco e Bacca) gli altri voti sono estremamente bassi
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Per gli 8 gladiatori rimasti in campo (+1 Donnarumma) tutti 0.5 voto in più. A Poli anche 1 pt in più, ha messo una grinta pazzesca. Se avesse i 90 minuti nelle gambe e nella grinta sarebbe da titolare in questo centrocampo. Considerando che Sosa non stà giocando come gli si chiede, Pasalic è un pò troppo evanescente, idem Locatelli, Kucka non lo toccherei, Poli avrebbe qualche chance. Però se entra in questo modo a partita in corso è stra-utile.

Bacca è un pò un discorso particolare...Nel senso che non'è un fenomeno, ma i goal li fà....ma in una squadra che gioca, che sia contropiede o costruzione veloce. Se Bacca lo metti come unica punta, stretto da almeno 5-6 avversari, anche i pochi movimenti che fà risultato vani. Ed è proprio quello che stà accadendo in questo Milan: possesso palla lento, tentativi sterili (anche se continui) e poche occasioni da goal. Credo che Lapadula od Ocampos farebbero le stesse misere figure.

Ben diverso se tornassimo a giocare come nel girone d'andata, ovvero controllo del primo tempo con difesa e rapidi contrattacchi (non catenaccio beninteso), e più possesso palla nel secondo quando gli avversari hanno i riflessi e la lucidità meno al top. Allora lì anche un gioco non velocissimo può creare occasioni da goal.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Vittoria storica in trasferta con 2 uomini in meno, tenendo il campo senza soffrire,
che partita hanno visto? e proprio vero che i giornalisti nelle partite serali danno i voti nel primo tempo,
non si spiega altrimenti i voti di Poli e Gomez, almeno da 7.

Su Pasalic l'ho maledetto a più riprese, ma se fare il golletto ogni tanto basta e avanza a Bacca per essere considerato un campione,
presentarsi pericolosamente davanti alla porta 3 volte, segnare il gol vittoria in un azione che vista la situazione nessuno avrebbe seguito,
e controllare il centrocampo assieme a Poli durante l'inferiorità, mi sembra normale affibbiare un 7, anche al netto dei molti errori.

Abate Zapata Vangioni tutti oltre la sufficienza, sempre per la superba tenuta in inferiorità.
 

Similar threads

Alto
head>