Bojan cambia nazionale. Giocherà per la Serbia.

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Tipo camoranesi Diego costa amauri ecc ecc ecc

E poi.... la Serbia lo convocherà mai? Io non credo

Mah, non mi fanno impazzire questo genere di cose. Comunque io penso che si, lo convocheranno. Non è che la Serbia lì davanti abbia chissà che fenomeni.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Ma non saprei. La nazionale, a differenza dei club, ha molta più rappresentanza geografica. Voglio dire: trovo assurdo che i calciatori scelgano così, a piacimento, per quale selezione giocare; viceversa, credo ci debbano essere dei parametri che delimitino fin dove si è cittadini di un dato paese. Se non si è vissuto neanche un anno in una nazione o se, magari, non se ne conosce nemmeno bene la lingua, che senso ha?

Su questo sono d'accordissimo ;)

Anche io. Mi fa schifo vedere gente come Vazquez o eder in nazionale.
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
Ma non saprei. La nazionale, a differenza dei club, ha molta più rappresentanza geografica. Voglio dire: trovo assurdo che i calciatori scelgano così, a piacimento, per quale selezione giocare; viceversa, credo ci debbano essere dei parametri che delimitino fin dove si è cittadini di un dato paese. Se non si è vissuto neanche un anno in una nazione o se, magari, non se ne conosce nemmeno bene la lingua, che senso ha?

a me più che lo scegliere come se fosse un club disgusta l'andare in una Nazionale che si reputa come opzione B.
Se dall'inizio, nonostante non si sia nati e/o vissuti in un determinato paese, si sente l'appartenenza ad una Nazione, è giusto che (compatibilmente con le leggi del Paese stesso) si abbia la possibilità di giocare in Nazionale.

Ad esempio sappiamo che Camoranesi non ha mai voluto giocare per noi ma accettato il suo status di oriundo perché in Argentina non lo cagavano. Infatti, per quanto scema come cosa, non ha mai cantato l'inno.

Uno come Diego Contento invece per me è il benvenuto.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,023
Reaction score
2,605
L'ex attaccante di Barca, Roma e Milan ha dato l'ok per giocare con la nazionale serba. Bojan ha una sola presenza con le furie rosse, ma era un'amichevole (contro l'Armenia, 2008). Da quel momento in poi non ha più vestito la maglia della Spagna, per cui può cambiare casacca e trovare finalmente un po' di spazio anche nelle competizioni internazionali.

Non è così semplice perché la partita citata contro l'Armenia non era un'amichevole, bensì era una partita delle qualificazioni ai mondiali 2010.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
In Germania ho conosciuto ragazzi "italiani" nati in Germania da un solo genitore italiano, che parlavano un pochino la nostra lingua e che non avevano mai visitato l'Italia. Eppure si sentivano italiani, a casa il genitore parlava sempre del nostro paese, avevano zii e nonni in Italia, e agli Europei tifavano per noi. Io questi, per esempio, non avrei dubbi a farli giocare in Nazionale :)
Ma queste è un vezzo loro, se permetti. Se non sai parlare la lingua e non hai mai vissuto in Italia non puoi definirti italiano.
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Dovremmo corrompere Wanda per convincere Icardi a scegliere la maglia azzurra.
La Germania ci ha vinto un mondiale con i naturalizzati..
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
L'ex attaccante di Barca, Roma e Milan ha dato l'ok per giocare con la nazionale serba. Bojan ha una sola presenza con le furie rosse, ma era un'amichevole (contro l'Armenia, 2008). Da quel momento in poi non ha più vestito la maglia della Spagna, per cui può cambiare casacca e trovare finalmente un po' di spazio anche nelle competizioni internazionali.

Non capisco questi cambi di casacca delle nazionali come se fossero club. Specialmente in questo caso, in cui Bojan ha fatto tutta la trafila delle giovanili, più 1 amichevole con la Spagna e 1 con la Catalogna. Mi sembra che le sue intenzioni siano state ben segnate...
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
In Germania ho conosciuto ragazzi "italiani" nati in Germania da un solo genitore italiano, che parlavano un pochino la nostra lingua e che non avevano mai visitato l'Italia. Eppure si sentivano italiani, a casa il genitore parlava sempre del nostro paese, avevano zii e nonni in Italia, e agli Europei tifavano per noi. Io questi, per esempio, non avrei dubbi a farli giocare in Nazionale :)

Esatto
Ho una carissima amica di Napoli che vive in Germania per necessità lavorative da 20 anni, vi si è trasferita non appena sposata (con un concittadino).
I figli si chiamano Salvatore e Gaetano, tifano Napoli e pur essendo integratissimi si sentono italiani al 101%
Tra l'altro il primo gioca anche bene ed è nelle giovanili di una squadra di bassa classifica in bundesliga ma il suo sogno è quello di giocare nella nazionale italiana e di tornarci in Italia, benchè non ci passino che quel mese all'anno in vacanza.
Probabilmente sono più italiani loro di me
 
Alto
head>