Boban su El Shaarawy

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Bidone l'ho detto, pippa no.
Bidone nel senso che non è il campione che vi aspettate, secondo me.

Beh dai, tra definirlo bidone o pippa non è che ci sia chissà quale differenza eh. :D
Vedremo no? :fuma:
Io al momento lo reputo solamente un giovane con un gran potenziale (in parte già dimostrato, un po' come De Sciglio). Ma per me, al momento, non è un campione neanche Balotelli, che però più che crescere deve diventare più costante, meno piangina e mettere finalmente una volta per tutte la testa a posto (dubito lo farà mai).
Boban non ha tutti i torti sul Faraone, sicuramente deve crescere.
Sapete chi mi è venuto in mente? Zarate. Certo, El Shaarawy ha un potenziale maggiore, però anche l'argentino nei primi mesi in Italia sembrava un fenomeno. Il Faraone mi sembra uno che si impegna e vuole migliorare, con la testa a posto (nonostante quello che i giornalisti a libro paga della società scrivono su di lui), speriamo.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,227
Reaction score
11,750
Un bidone è un giocatore che non è scarso, ma per qualche motivazione non rende come potrebbe. Le ragioni nei vari casi possono essere psicologiche, fisiche (magari un giocatore che non si riprende dopo un brutto infortunio), scarso feeling con allenatore e/o compagni e/o ambiente, scarsa adattabilità a un certo tipo di campionato (mi viene in mente ad esempio Ibra che nel campionato spagnolo non ha certo brillato).
El Shaarawy non è un bidone, ma se non risolve i suoi problemi non è escluso che potrebbe diventarlo. Bisogna gestirlo bene... io ho l'impressione (poi magari mi sbaglierò) che potrebbe essersi montato la testa in seguito al rinnovo di contratto e che possa sentirsi già "arrivato". Poi magari ci sono problematiche di cui non siamo a conoscenza magari.
 
2

2515

Guest
Io non capisco tutte ste lamentele, El shaarawy HA 21 ANNI! Quanti giocatori a 21 anni sono completi e sanno già fare tutto???? Cioè, seriamente, quanti??? Elsha, come qualsiasi ragazzo della sua età, può e deve migliorare ed ha la testa per farlo! Non è mica Cassano o Recoba!! Se avesse fatto la metà di quello che ha fatto ma spalmata lungo l'arco della stagione ora tutti a parlare di incredibile miglioramento rispetto all'anno precedente. Elsha è giovane calciatore che deve sempre migliorarsi, semplicemente. Pensate che sia impestato o ritardato da non capire e saper fare una cosa del genere? Il suo solo problema è TATTICO e se hai un cervello la tattica la impari, gli vanno insegnati i movimenti da seconda punta, quando saprà farlo non avrà problemi. I gol con inter, zenit, l'assist a muntari col barça, il gol all'atalanta, i due gol al cagliari, il gol all'udinese, i vari gol sotto misura.. Vi sembrano gol da esterno? No, sono tutti gol fatti dalla zona centrale dell'area o del campo, gol da seconda punta. Quindi sotto porta non è un problema, il problema è solo tattico. Elsha ha un cervello e secondo me se avesse un compagno di squadra in grado di insegnargli i movimenti da seconda punta sarebbe già a posto, purtroppo non abbiamo sheva nello staff tecnico. Allegri era un centrocampista e Tassotti un terzino, l'unico che conosce bene il ruolo di seconda punta in squadra è Robinho e ho detto tutto.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
al di là del fatto che a mio avviso è la preparazione il momento in cui un giocatore cresce tecnicamente e se diventa prevedibile la colpa è di chi lo allena essendo un giocatore di qualità, il mio ragionamento a questo punto è meramente economico....

pensando a quello che lo abbiamo pagato e lo stipendio (non esorbitante che prende) se dovessimo cederlo a prendere un giocatore simile a lui ci rimetteremmo tantissimo
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Ok, ma anche Boban è ripetitivo. Dice 'sta cosa da 3 mesi.
Allegri gli ha già risposto.
"Deve migliorare"... e grazie al ca... Pure Neymar deve migliorare. Sono ragazzi di 20 anni!
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
El shaarawy l'anno prossimo migliorerà tantissimo e farà una stagione da protagonista, ne sono certo.
 

rossonero_nel_cuore

SOLO LA MAGLIA!
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
906
Reaction score
1
Poi come cavolo vogliamo che esploda se giocheremo con un altro modulo la prossima stagione?
Lui è esterno d'attacco. Come seconda punta dubito possa far valere a pieno il suo potenziale.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Ok, ma anche Boban è ripetitivo. Dice 'sta cosa da 3 mesi.
Allegri gli ha già risposto.
"Deve migliorare"... e grazie al ca... Pure Neymar deve migliorare. Sono ragazzi di 20 anni!

neymar varia le giocate, è completo da questo punto di vista oltre ad essere molto più tecnico, neymar deve migliorare, elsha deve cambiare totalmente modo di giocare, che è diverso

- - - Aggiornato - - -

Poi come cavolo vogliamo che esploda se giocheremo con un altro modulo la prossima stagione?
Lui è esterno d'attacco. Come seconda punta dubito possa far valere a pieno il suo potenziale.

allora non sara mai un campione
 
Alto
head>