Boban:"Milan, nessun fuoriclasse. Non sarà facile vincere".

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Ma cosa vi sfugge del suo messaggio?

La domanda è: "chi vincerà lo scudetto?"
Siamo favoriti noi o la Juve? E' ovvio che risponda: "La favorita resta sempre la Juventus."

Vi fossilizzate tutti sul fatto che abbia detto che non abbiamo campioni ed ok, ha sbagliato anche se credo intendesse dire che c'è un gruppo con poca esperienza internazionale.

p.s. E poi lo sappiamo tutti che Zorro è un narcisista ipercritico (petulante), era così anche da giocatore e capitano della Croazia. :muhahah:

No, ha detto che non abbiamo fouriclasse, è diverso.

Allora ri-domando: cos'è un fuoriclasse? e quali sono i fuoriclasse del nostro campionato?
 
C

Crox93

Guest
Questo qua nemmeno lo commento.
Mi fa sinceramente pena, uno che deve sempre dar contro tutto e tutti per far il pagliaccio (come infatti è)
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
In Italia non gioca nemmeno un fuoriclasse, se Boban prende come riferimento di valori la gente con cui ebbe il privilegio di giocare (Baresi, Maldini, olandesi, Savicevic, Weah, Dunadun, Roby Baggio, Sheva).

C'è un fuoriclasse in pectore (Dybala), e un centrale top 5 mondiale (Bonucci). Là ci fermiamo. Anzi, l'unico potenziale fuoriclasse vero che vedo in Serie A gioca da noi, ed è Andrè Silva.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
No, ha detto che non abbiamo fouriclasse, è diverso.

Allora ri-domando: cos'è un fuoriclasse? e quali sono i fuoriclasse del nostro campionato?

Ognuno ha la sua idea sul termine fuoriclasse: C. Ronaldo sicuramente lo è, Bonucci per alcuni.
Se si parte dal presupposto che Leo sia solo un ottimo giocatore, allora i fuoriclasse nel nostro campionato si contano sulla punta delle dita.

Però fondamentalmente non si è capita la retorica provocatoria di Boban, coscentemente lui vuole sempre stupire nelle dichiarazioni, è sempre stato così, sia che fosse calciatore o commentatore, parlando di Milan o di qualsiasi altro club.

Poi va beh, ammetto di averlo amato troppo come giocatore, al pari di Paolo e Clarence, quindi per me è difficilissimo criticarlo.
 

13-33

Scusate mio italiano
Registrato
27 Novembre 2014
Messaggi
1,067
Reaction score
44
No vedo nulla di falso. No vedo gente come Nesta, Kaka o Sheva in rosa. No penso che la societa aveva come obbiettivo campione fatto, Mirabelli e Fassone hanno pensato a giocatori di qualita con potenzialita da campione "Silva, Kessie, Hakan"

Abbiamo fatto una buona campagna acquisti con tanti nuovi giocatori (ne avevamo bisogno) e sara dura essere subito pronto a lottare per lo scudetto. No vedo niente di strano.

Poi se dire che no abbiamo campioni e che sara dura vincere = attacare la societa boooo...
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Bonucci è uno tra i migliori 5 centrali al mondo
Rodriguez è uno tra i migliori 5 terzini sinistri al mondo
Silva sta per esplodere e tutti lo riconsideranno cosi come chalanoglu
Suso e Jack ormai sono una certezza
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,734
Reaction score
914
Zvonimir Boban sul Milan. Ecco le parole rilasciate dall'ex rossonero ad un quotidiano svizzero:"Chi vincerà lo scudetto? La favorita resta sempre la Juventus. Il Milan ha preso tanti buoni giocatori ma non ha acquistato nessun fuoriclasse. Spero di sbagliarmi ma credo che per i rossoneri non sarà facile vincere con così tanti nuovi giocatori".

Che palle... sono tutti dischi rotti. E basta Dio caro, basta
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Ognuno ha la sua idea sul termine fuoriclasse: C. Ronaldo sicuramente lo è, Bonucci per alcuni.
Se si parte dal presupposto che Leo sia solo un ottimo giocatore, allora i fuoriclasse nel nostro campionato si contano sulla punta delle dita.

Però fondamentalmente non si è capita la retorica provocatoria di Boban, coscentemente lui vuole sempre stupire nelle dichiarazioni, è sempre stato così, sia che fosse calciatore o commentatore, parlando di Milan o di qualsiasi altro club.

Poi va beh, ammetto di averlo amato troppo come giocatore, al pari di Paolo e Clarence, quindi per me è difficilissimo criticarlo.

Fuori-classe
Fuori dall'ordinario
Per me il fuoriclasse è quello che sposta le partite, che condiziona pesantemente il risultato, che condiziona anche i compagni, il tutto, ovviamente, per il 75% delle partite.
Praticamente in 3 partite su 4 dev'esserci il suo zampino.
Il tutto per anni di carriera.

Onestamente nel nostro campionato non ne vedo.
Ce ne sono 3-4 limitatamente ai nostri confini: Dybala in questo inizio, Mertens e Insigne l'anno scorso, Higuain 2 anni fa, però in Europa fanno quasi ridere, quindi non li considero tali.
Per 3-4 anni Ibrahimovic è stato il dominatore del campionato (2 anni nell'Inter e un anno da noi) ma anche lui in Europa ha fatto abbastanza schifo

Se poi Boban, o chi per lui, per fuoriclasse intende il giocatore sopra la media allora in Italia ne abbiamo più di 4-5, ma a quel punto anche nella ns squadra ce ne sono.

Anch'io l'ho amato da calciatore e da commentatore controcorrente, ma quando dice strunzate, perdipiù reiterate allora mi incavolo
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Io sono d'accordo con lui che Bonucci non è un fuoriclasse, Nesta o Thiago Silva erano dei fuoriclasse come difensori, Pirlo era un fuoriclasse a iniziare la manovra e servire i compagni. Bonucci è un difensore mediocre che ti costringe a giocare a tre e per quanto bravo ad avviare l'azione non è un giocatore che ti fa vincere le partite per questo. Biglia è molto forte, tra i migliori al mondo nell'interpretazione del ruolo ma di nuovo non ha i colpi che ti fanno vincere le partite.

Per Boban un fuoriclasse da quello che interpreto le sue parole è uno che ti risolve le partite, con Nesta sei tranquillo in difesa, con Kakà sai che ha i numeri per fare gol in qualsiasi momento.

Non parla neanche di scudetto, quando dice che per il Milan sarà faticoso vincere intende ogni singola partita proprio perché manca il fuoriclasse in grado di risolverla, in questo non c'è solo Dybala, ci sono Mertens e Icardi per dirne altri due.

Il Milan potenzialmente li ha e anche diversi ma appunto per ora sono ipotesi
 

Similar threads

Alto
head>