Boban: " Il Milan sta crescendo molto ma Taarabt è discontinuo"

Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Parla proprio di movenze, guardalo come corre, come si muove...non è certo elegante, con il termine animalesco ha azzeccato proprio secondo me :fuma:
ahahahaha okok
si in effetti è stortissimo in tutto.
Quando si prepara al dribbling partendo da fermo a momenti sembra un rapper nelle movenze...fa le finte usando ogni parte del corpo

Allora non l'ho notato solo io :muhahah: Più che nelle movenze il "problema" per me sta nella corsa! Corre in una maniera inguardabile :ave: Sembra gli manchi una gamba :muhahah: Sia chiaro che non è una critica ma solo una constatazione :fuma: Basta che segni,dribbli e faccia assist,poi si muovesse come gli pare!
ahahahahah

Movenze eleganti o movenze ineleganti ieri sera Costacurta ha fatto notare che a differenza del 99,9% dei calciatori, che per preparare il tiro e aggiustare la mira devono rallentare la corsa, lui ha una capacità incredibile di mettere una falcata dietro l'altra senza mai accorciare la corsa e mantenendo sempre l'equilibrio per poter scagliare il tiro in un qualsiasi momento...

Da questo punto di vista il suo movimento animale è una qualità che nemmeno il buon Zvone aveva...

PS: qualcuno ricorda la corsa di Shevchenko? Non mi sembrava un esempio di perfezione biomeccanica... eppure...
questa me la sono persa, interessantissimo!
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Incredibile come con tutti i problemi del Milan si parli di Taarabt, ma lasciarlo stare ? Con Balotelli è l'unico che fa vincere le partite.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Movenze eleganti o movenze ineleganti ieri sera Costacurta ha fatto notare che a differenza del 99,9% dei calciatori, che per preparare il tiro e aggiustare la mira devono rallentare la corsa, lui ha una capacità incredibile di mettere una falcata dietro l'altra senza mai accorciare la corsa e mantenendo sempre l'equilibrio per poter scagliare il tiro in un qualsiasi momento...

Da questo punto di vista il suo movimento animale è una qualità che nemmeno il buon Zvone aveva...

PS: qualcuno ricorda la corsa di Shevchenko? Non mi sembrava un esempio di perfezione biomeccanica... eppure...

Ma non credo sia per forza una critica, 'movenza animale' può essere un complimento, i predatori non sono sgraziati, anzi.
E' ovvio che i calciatori si muovano in modo quasi spastico, i migliori sono quelli che muovendosi riescono a tenere il piede vicino alla palla, come fa bene Cassano per esempio.
E il saper danzare aiuta tantissimo, non per niente i brasiliani sono più armonici.
Taarabt mi sembra che muova spalla e gomito sx in modo strano, ma lo fa per bilanciarsi, per controllare la forza.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
Movenze eleganti o movenze ineleganti ieri sera Costacurta ha fatto notare che a differenza del 99,9% dei calciatori, che per preparare il tiro e aggiustare la mira devono rallentare la corsa, lui ha una capacità incredibile di mettere una falcata dietro l'altra senza mai accorciare la corsa e mantenendo sempre l'equilibrio per poter scagliare il tiro in un qualsiasi momento...

Da questo punto di vista il suo movimento animale è una qualità che nemmeno il buon Zvone aveva...

PS: qualcuno ricorda la corsa di Shevchenko? Non mi sembrava un esempio di perfezione biomeccanica... eppure...

in effetti è verissima questa cosa...lui non ha bisogno di rallentare per tirare...
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,502
Reaction score
942
Con tutta la stima che ho per boban, a volte ci si perde in critiche a prescindere.
Con tutti I problemi che ha il Milan stiamo a criticare taarbat che e' l'unico che puo inventare qualcosa?
Con abbiati mexes, constant, emanuelson, montolivo, muntari, kaka'(solo per menzionare i titolari perche' se no facciamo notte se ci metto birsa robinho ecc) che sono quel che sono, non si riesce a parlare d'altro che del solo giocatore che porta un po di imprevedibilita'.
Io penso che chi lo critica a prescindere sia in mala fede.
Ho sentito dire che non passa la palla , che non sa verticalizza e che non e' bravo nell'ultimo passaggio. Mi sa che ho avuto un miraggio lunedi' sull'assist del secondo goal.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,569
Reaction score
1,813
Taarabt ha detto che è bravo ma discontinuo, mica che fa schifo e va cacciato. Io l'ho visto come un complimento, il passato ci ha abituati troppo bene e ci risulta difficile accettare giocatori che non sono quasi perfetti... ma dobbiamo accettare queta realtà. Anche giocatori più quotati e pagati 4 o 5 volte il riscatto di Taarabt sono discontinui...
 
Alto
head>