Boban duro su Balotelli

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
Blablablabla

Higuain gioca in una vera squadra. Non scherziamo. Voglio vederlo sto, Higuain con il Milan. Voglio vederlo fare lo stesso numero di gol senza assist, senza cross perfetti, senza passaggi in profondità.

Hai visto il primo gol di Higuain ?
Cross perfetto sulla testa di Higuain.

Hai visto il secondo di Higuain ?
Azione collettiva. Cosa che non sappiamo neanche fare.

Siamo incapaci di fare passagi in profondita. Balotelli deve fare tutto da solo. O gol su calci piazzatti o azioni personali. Siamo una squadra di m*erda. Balotelli ha i suoi difetti ma questa squadra non lo aiuta per niente.

Le partite si analizzano a 360 gradi, comodo analizzare i gol e basta.

I movimenti e le giocate di Higuain non sono per niente paragonabili a Mario. Sa giocare a calcio l'argentino, sa muoversi altrochè. Si muove in funzione della squadra, fa i movimenti per il compagno.

Che poi la squadra non aiuti Balotelli l'ho scritto su un messaggio giusto sotto, te lo leggi e capisci.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Balotelli nella Juve farebbe anche più goals di Tevez. Quindi il problema principale non è lui, ma chi gli sta intorno. Poi vi è da dire pure che si tratta della prima stagione da titolare in una squadra di un certo livello. Deve imparare a prendersi le sue responsabilità e a conviverci.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,189
Reaction score
11,667
Francamente prendersela con Balotelli non mi pare il caso. Il nostro problema è che non abbiamo gioco e a questo punto penso che l'allenatore conti relativamente. Se non facciamo un gioco è perché questa squadra è stata costruita coi piedi! Grazie Fester!
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Ci spieghi lui intorno a chi costruire la squadra allora...

Sono un po' stufo delle critiche di Zvone, da quando commenta su Sky ho solo sentito peste e corna contro il Milan, molte volte meritate per carità, ma mai una volta in cui dica qualcosa in più...

Tutti sono capaci a criticare, non serve essere un ex grande giocatore......

sono d'accordo, per quanto apprezzi boban, ogni tanto dovrebbe dire cose più costruttive...che le solite frecciate al milan..
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Ci spieghi lui intorno a chi costruire la squadra allora...

Sono un po' stufo delle critiche di Zvone, da quando commenta su Sky ho solo sentito peste e corna contro il Milan, molte volte meritate per carità, ma mai una volta in cui dica qualcosa in più...

Tutti sono capaci a criticare, non serve essere un ex grande giocatore......

Ma cosa stai dicendo ? E' così facile criticare che infatti tutti dicono "Balotelli ha un talento incredibile", pochi dicono no, non è vero, Balotelli non è un campione, i campioni sono altri.
E poi scusa ma uno che di lavoro fa l'opinionista che dovrebbe fare ? Boban da la sua opinione e, a mio parere è un opinione assolutamente condivisibile.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Dure parole quelle di Boban a Sky Sport, nel dopo-partita di Napoli-Milan:" Non è un fuoriclasse, i campioni sono altri. Il suo calcio non fa la differenza e neanche con Inter e City ha fatto grandi cose. Sarebbe un rischio costruire una squadra intorno a lui."

Aldilà del fatto che Boban critichi un po a prescindere (ieri ha criticato anche la scelta di Mexes capitano, a ragione), le sue parole sono ineccepibili.
A calcio non si gioca solamente da fermo. Anche nella famosissima partita, o meglio l'unica, in cui è stato decisivo, ovvero Italia-Germania dell'Europeo, ha segnato una volta in contropiede con un gran tiro da fuori e l'altro gol lo ha fatto di testa. Sappiamo tutti che da fermo è bravo. Per il resto, io vedo un giocatore che peggiora con gli anni invece di migliorare. Il Balotelli del primo anno all'Inter seppur grezzo era un giocatore decisivo e che giocava meglio. Non può avere la scusante della squadra scarsa, perché lui non ha dimostrato affatto di essere un grande valore aggiunto, anzi. In partite come quella di ieri sera ha dimostrato ancora una volta per tutte di essere un giocatore con limiti tattici (e anche tecnici talvolta) colossali. Non fa un movimento giusto, non è una prima punta, non so se sia una seconda punta, non potrebbe fare l'ala perché non torna quasi mai in difesa. Cosa può fare questo ragazzo? Sono sempre più convinto che se fa un gran mondiale è l'occasione giusta per venderlo a cifre importanti. Mi ha davvero stancato.
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,069
Reaction score
241
La squadra è allo sbando ma penso anche che se domattina Ibra arrivasse a Milano le cose cambierebbero subito.
I grandi giocatori si caricano le squadre sulle spalle, i mezzettoni no.
Lui è un mezzettone.

ps. approvo anche quanto ha detto di mexes (volutamente minuscolo)
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Ma cosa stai dicendo ? E' così facile criticare che infatti tutti dicono "Balotelli ha un talento incredibile", pochi dicono no, non è vero, Balotelli non è un campione, i campioni sono altri.
E poi scusa ma uno che di lavoro fa l'opinionista che dovrebbe fare ? Boban da la sua opinione e, a mio parere è un opinione assolutamente condivisibile.

Negli ultimi mesi ho sentito veramente pochi "Balotelli ha un talento incredibile" ma il fatto che in Europa ci siano pochi giocatori under 23 che hanno i suoi numeri è una realtà assoluta. Giusto per darti un idea se confrontiamo Balotelli con tutti gli under 23 l'unico che in questa stagione sciagurata ha giocato meglio di lui in Europa è Hazard... Il nostro negher sta sopra a Neymar, Ljajic, Welbeck, Lukaku, ecc. ecc.

Non mi piace questo cambio di capro espiatorio da Allegri a Balotelli semplicemente perché è la cosa più miope e sciocca che si possa fare, non si può risolvere l'analisi dei 2000 problemi del Milan nel fatto che Balotelli non faccia movimenti in attacco. Da ieri ho letto più insulti a Balotelli, da tecnici e non, che a quelle bestie di Abbiati, Mexes, Robinho, Galliani e Berlusconi messi assieme...

Quanto agli "opinionisti" mi piacerebbe che usassero le loro conoscenze di calcio, di tattica e di tecnica parlando in maniera più approfondita e attenta del Milan e non come un qualsiasi beota del "bar Milan"...
 
Alto
head>