Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito!
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Amministratore L'avatar di Admin

Bob Dylan ha vinto il premio Nobel per la letteratura 2016.

Nel giorno della scomparsa di Dario Fo, il comitato per il Nobel ha comunicato che il premio Nobel 2016 alla letteratura è stato assegnato al cantante Bob Dylan il quale "Ha creato una nuova espressione poetica nell'ambito della canzone americana". Questa la motivazione per il premio.
    Segui MilanWorld su Facebook e Twitter per restare aggiornato su tutte le notizie!

FB: https://www.facebook.com/MilanWorldForum

Twitter: https://twitter.com/MilanWorldForum

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Per quanto io apprezzi certe canzoni di Bob Dylan lo ritengo uno dei cantanti più sopravvalutati della storia..non fraintendetemi, parliamo di un grandissimo, ma troppe volte lo vedono inserito con troppa sicurezza come il più grande di sempre, migliore artista, migliore canzone, etc..soprattutto da quei falsari di rolling stone...non so, io ho un suo triplo album con tutti i successi più grandi, su circa 40 canzoni quelle che davvero meritano non sono più di 6-7..imho..
    #Historyiscoming

Citazione Originariamente Scritto da Milanforever26 Visualizza Messaggio
    Per quanto io apprezzi certe canzoni di Bob Dylan lo ritengo uno dei cantanti più sopravvalutati della storia..non fraintendetemi, parliamo di un grandissimo, ma troppe volte lo vedono inserito con troppa sicurezza come il più grande di sempre, migliore artista, migliore canzone, etc..soprattutto da quei falsari di rolling stone...non so, io ho un suo triplo album con tutti i successi più grandi, su circa 40 canzoni quelle che davvero meritano non sono più di 6-7..imho..
    L'errore, a parer mio, è considerare l'opera di Dylan nell'ambito canzone.
    Lui è un poeta, che può piacere o meno, ma non un musicista.

Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Citazione Originariamente Scritto da Coripra Visualizza Messaggio
    L'errore, a parer mio, è considerare l'opera di Dylan nell'ambito canzone.
    Lui è un poeta, che può piacere o meno, ma non un musicista.
    Ma io credo che anche musicalmente ha regalato qualcosa di ottimo, anche se con quella sua voce a me poco gradevole, però da qui a dire che è il più grande di sempre ce ne passa...
    #Historyiscoming

Ma io credo che anche musicalmente ha regalato qualcosa di ottimo, anche se con quella sua voce a me poco gradevole, però da qui a dire che è il più grande di sempre ce ne passa...
    Con me sfondi una porta aperta: lo ritengo un ottimo paroliere ed un musicista passabile con qualche (raro) picco.

Member
    Ma che roba è? Uno che ha abbandonato l'università e ha scritto qualche filastrocca a cui ha aggiunto gli accordi? Non parliamo di Nobel per la Pace per essere stato un'icona del movimento pacifista, ma un Nobel per la LETTERATURA.
    Io lo considero un affronto personale. Sarebbe comunque ormai da separare Letteratura e Poesia: Omero ti faceva i superpoemi rispettando la metrica e non aveva niente da invidiare ai romanzieri moderni, la poesia moderna è roba da una riga senza metrica o rima o persino punteggiatura come certe poesie di Ungaretti.

Senior Member L'avatar di Jaqen
    Premio ridicolo.
    Bradipismo is the way

#GallianiVattene

Senior Member L'avatar di juventino
    Scelta coraggiosa, ma molto discutibile.
    Tifoso di Nostra Signora di Torino

Senior Member L'avatar di Toby rosso nero
    Hanno dato il Nobel per la pace ad Obama, vi stupite ancora di queste assegnazioni?
    Balotelli sulla luna -> Fatto

Brocchi sulla luna -> Fatto

Galliani sulla luna -> In corso...

Montolivo sulla luna -> In corso...

Senior Member L'avatar di tifoso evorutto
    Bob Dylan a modo suo è un provinciale, racconta in maniera epica una certa america a noi culturalmente molto distante,
    non gli USA cosmopoliti ma proprio un certo West di campagna o paesino, restando comunque una sorta di poeta.

Quello che può stupire è perchè si mitizzano certe icone americane che non fanno parte ne della nostra cultura ne di una certa cultura internazionale, mi riferisco anche all'assegnazione dei Nobel.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.