Bloomberg: Sino-Europe cerca ancora investitori, closing a fine anno

Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Dopo la cantonata GSR, Bloomberg farebbe meglio ad evitare di citare fonti anonime. Perché si potrebbe anche pensare che appartengano a chi è stato fatto fuori. Non a caso Sino Europe ha risposto che tutto procede bene e che entro fine anno verranno trasferiti i capitali. Certo, non poteva dire diversamente? No, ma poteva tacere.
Peraltro dopo la faccenda Bee, se Fininvest non avesse visto la garanzia sul 100% (imho data da Haixia, quindi dallo Stato), non avrebbe firmato il preliminare. Anche a rischio di perdere 100M facili con la caparra. A questi livelli l'immagine e la spendibilità di un club valgono molto di più.

Inoltre metterei l'accento su un altro particolare: nell'articolo si citano documenti ufficiali nei quali vengono svelati i progetti futuri. Ossia valore del club pari a 3miliardi e fatturato Ispra sopra i 500M. Non male, no? :)

Ma infatti...
Tutto 'sto tafazzismo non lo capisco.
Leggendo l'articolo traspare più ottimismo di quanto sembri.
La Sino-Europe Sports è ottimista sulla chiusura dell'operazione entro fine anno, si sbilancia sulla costruzione del nuovo stadio e presume che la quotazione in Borsa porti il brand Milan vicino a 3 M.di.
Del resto i 100 Mln sono arrivati e non credo che i cinesi li buttino nel cesso se non sono sicuri di quello che fanno: avrebbero chiesto un rinvio.
Certo che TL mette in rilievo le note più negative per creare audience, così come i Forum in generale per far discutere i tifosi, ma un po' più di spirito critico non guasterebbe.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Ho dato un esame in università sul sistema sociale cinese, e posso garantirvi che molti aspetti della loro cultura e del loro modo di fare non li capiremo mai e poi mai.

Comunque state tranquilli: il concetto di operazione di acquisizione di eccellenze estere coordinato dallo stato è comune, ma la cosa che bisogna capire per stare davvero tranquilli è che parte dell'investimento si appoggia sempre su capitali "privati" (per questioni di borsa e burocrazia)

In sintesi: lo stato, coordinatore dell'operazione, mette una (generalmente grossa) somma di denaro per l'acquisizione, e fa coprire la restante ad aziende "private" che seleziona, le quali, una volta chiamate dallo stato, NON POSSONO ASSOLUTAMENTE rifiutare.
In caso di successivi problemi da parte di un privato a coprire la sua quota di spese, lo stato interviene e copre al suo posto (ma l'imprenditore in questione, avendo tradito la "fiducia" dello stato, va incontro a gravi pene in patria).
E stiamo parlando dello stato più ricco del mondo in quanto a riserve, che controlla pure una parte ingentissima del debito americano.

E queste cose non le dico io, ma le dice il mio docente di sociologia ed economia cinese in università.
Spero sia sufficiente a spiegarvi perchè questa operazione NON PUO fallire :)

E ovviamente non ho toccato l'argomento "prestigio e onore" della RPC... ;)

Analisi lucida e dettagliata. Però secondo molti, anche dopo la morte di Berlusconi, saranno sempre capitali di rientro. Ormai siamo condannati
 

BraveHeart

New member
Registrato
12 Luglio 2016
Messaggi
378
Reaction score
1
Io leggo tutto e mi sono fatto una mia idea. Penso ssiano una bufala. Mi sbagliero' e saro' contento.
Tu hai certezze?


Puoi almeno avvalorare la tua tesi? Così almeno capiamo come sei giunto a questa ipotesi...
Cosa intendi esattamente quando sostieni che siano una bufala? Intendi che i cinesi non esistono? Intendi che i cinesi non hanno soldi? Intendi che siano degli psicolabili che hanno deciso di buttare tempo e soldi?(ricordiamoci che ad oggi oltre ad aver versato 100mln nelle casse di Fininvest, hanno dovuto pagare avvocati, notai, ed intermediatori. E per manovre come queste non si parla di spiccioli...)
Illuminaci, grazie.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Ho dato un esame in università sul sistema sociale cinese, e posso garantirvi che molti aspetti della loro cultura e del loro modo di fare non li capiremo mai e poi mai.

Comunque state tranquilli: il concetto di operazione di acquisizione di eccellenze estere coordinato dallo stato è comune, ma la cosa che bisogna capire per stare davvero tranquilli è che parte dell'investimento si appoggia sempre su capitali "privati" (per questioni di borsa e burocrazia)

In sintesi: lo stato, coordinatore dell'operazione, mette una (generalmente grossa) somma di denaro per l'acquisizione, e fa coprire la restante ad aziende "private" che seleziona, le quali, una volta chiamate dallo stato, NON POSSONO ASSOLUTAMENTE rifiutare.
In caso di successivi problemi da parte di un privato a coprire la sua quota di spese, lo stato interviene e copre al suo posto (ma l'imprenditore in questione, avendo tradito la "fiducia" dello stato, va incontro a gravi pene in patria).
E stiamo parlando dello stato più ricco del mondo in quanto a riserve, che controlla pure una parte ingentissima del debito americano.

E queste cose non le dico io, ma le dice il mio docente di sociologia ed economia cinese in università.
Spero sia sufficiente a spiegarvi perchè questa operazione NON PUO fallire :)

E ovviamente non ho toccato l'argomento "prestigio e onore" della RPC... ;)

Ma infatti...
Tutto 'sto tafazzismo non lo capisco.
Leggendo l'articolo traspare più ottimismo di quanto sembri.
La Sino-Europe Sports è ottimista sulla chiusura dell'operazione entro fine anno, si sbilancia sulla costruzione del nuovo stadio e presume che la quotazione in Borsa porti il brand Milan vicino a 3 M.di.
Del resto i 100 Mln sono arrivati e non credo che i cinesi li buttino nel cesso se non sono sicuri di quello che fanno: avrebbero chiesto un rinvio.
Certo che TL mette in rilievo le note più negative per creare audience, così come i Forum in generale per far discutere i tifosi, ma un po' più di spirito critico non guasterebbe.

simply-logo.png
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Aggiornamento di Bloomberg sulla cessione del Milan.

Il consorzio cinese che vuole comprare il Milan sta ancora cercando investitori, dopo la firma del preliminare con Fininvest. Il gruppo sta quindi sondando l'interesse di potenziali investitori perché, al momento della firma ad agosto, non aveva ancora tutte le finanze a posto.

Il consorzio inoltre ha come progetti la costruzione di un nuovo stadio e una potenziale quotazione in borsa.

La Sino-Europe, mediante mail, ha risposto: "Siamo nella fase finale dell'acquisto, e abbiamo informato le parti finanziarie circa il progetto, in vista del closing a fine anno. L'acquisizione totale dei fondi avverrà nello stesso momento"

Il consorzio, come confermato da Fininvest, ha già versato i 100 milioni di caparra.
La Sino-Europe è confidente per quanto riguarda il trovare i fondi necessari per acquistare il club entro il termine finale stabilito, cioè a fine anno. I rappresentati Fininvest hanno invece rifiutato di commentare.

Quindi il 60% o giù di lì era ancora scoperto?
In ogni caso se hanno pagato la caparra vorrà dire che sono positivi sul trovarli questi investitori. Mah, speriamo bene.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Ragazzi inutile farci il sangue amaro. La nostra garanzia devono essere i 100 milioni appena versati, non credo che nessuno butti via 100 milioni al giorno d'oggi. Non ci resta che aspettare il 31 dicembre termine ultimo se a quella data non sarà successo niente, saranno cacchi, ma adesso inutile ascoltare mille voci, che speravano in realtà si placassero dopo l'arrivo dei 100 milioni. Ieri Bellinazzo non è stato molto confortante in un'intervista a radio milan inter, ma ormai non mi fido di nessuno, aspetto il closing e prego, nella speranza che Montella porti la squadra a pochi punti dal quinto posto, per poterci poi arrivare con una buona campagna acquisti...
 

Nils Liedholm

New member
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
229
Reaction score
3
Una domanda mi sorge spontanea: ma se il fondo di investimenti sta ancora cercando partners per l'acquisto del Milan, come fanno a impegnarsi a investire determinate somme nei prossimi anni?
 
Alto
head>