Bloccare il M5S , pressioni Europee

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Non è un mistero che l'Europa tema tutti i movimenti euroscettici (quelli seri, non i pagliacci della Lega). La cosa divertente è che poi si lamentano del loro successo quando è proprio grazie a loro che hanno potuto proliferare.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,072
Reaction score
11,544
Il reddito di cittadinanza è presente in tutta europa tranne la grecia e la stessa europa ci bacchetta da quasi 10 anni perchè non lo abbiamo ancora istituito.
Ma di cosa stiamo parlando? l'europa va seguita solo quandi chiede più tasse?
la verità è che 20 anni di ca..te mediaset hanno spnto il cervello degli italiani
Vorrei solo sapere perché l'Italia che ha la pressione fiscale tra le più alte in assoluto non è in grado di garantire agli italiani dei servizi adeguati a ciò che paghiamo. Nella mia città le strade sarebbero da rifare, eppure non si sa perché non ci sono i soldi... la sanità è qualcosa di abominevole e l'ho vissuto in prima persona. Cominciamo a garantire i servizi. Io sono favorevole al reddito di cittadinanza sia chiaro, ma attraverso delle forme diverse: cominciamo ad assottigliare la macchina burocratica ad esempio. Perché tassare le rendite finanziarie? Le rendite finanziarie sono anche e soprattutto i risparmi delle persone. Già paghiamo tasse sui conti correnti, non bastano?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Vorrei solo sapere perché l'Italia che ha la pressione fiscale tra le più alte in assoluto non è in grado di garantire agli italiani dei servizi adeguati a ciò che paghiamo. Nella mia città le strade sarebbero da rifare, eppure non si sa perché non ci sono i soldi... la sanità è qualcosa di abominevole e l'ho vissuto in prima persona. Cominciamo a garantire i servizi. Io sono favorevole al reddito di cittadinanza sia chiaro, ma attraverso delle forme diverse: cominciamo ad assottigliare la macchina burocratica ad esempio. Perché tassare le rendite finanziarie? Le rendite finanziarie sono anche e soprattutto i risparmi delle persone. Già paghiamo tasse sui conti correnti, non bastano?

Te lo spigo io perche le cose non funzionano in italia :

- Burocrazia assurda che blocca le attività
- Tasse altissime
- Cuneo fiscale altissimo
- Sperpero di soldi pubblici all ennesima potenza
- Interessi sul debito

Questo per 2 principali cause :

- Gli italiani
- I politici italioti

Come li risolviamo :

- Burocrazia assurda che blocca le attività

Il famoso progetto della semplificaizone , è assurdo che per fare qualsiasi cosa in italia sia un impresa . Eliminazione dei " lavori protetti " e delle categiruie protette come i notai ecc ecc .. servolo solo ad ingrassare tasche già ciccione.
Utilizzo dei sistemi informatici ( qui al nord stiamo informatizzando tutto a livello comunale ma voglio proprio vedere in calabria a che punto siamo ) .

- Tasse altissime

Problema di sempre e per sempre , le tasse ci sono e vanno pagate ma se sono cosi alte è ovvio che la gente cerchi il modo per non pagarle . Ma se abbassassimo il parrucchiere che taglia i capelli nel Garage a Napoli ( 4€ per taglio ) farebbe gli scontrini ? non penso proprio . Il problema sta molto piu in alto ..e sono i grandi evasori .

- Cuneo fiscale altissimo

Il cuneo fiscale sul lavoro è il primo e piu grande problema di questo paese.. è IMPOSSIBILE che io paghi il doppio per avere un dipendetente .. l'ho pagato sulla mia pelle ... il operaio a cui paghi 1000 costa 2000 quindi a conti fatti è un disastro . Arriva la crisi lasci a casa la gente ..diminiusce il lavoro ecc ecc... disastro

- Sperpero di soldi pubblici all ennesima potenza
Qui potremmo starci 3 giorni a parlare ... brutta e schifosa abitudine italiota i soldi pubblici non sono di nessuno .. abitudine che è stata sfruttata per tutti gli anni 80 e 90 , che ha tenuto in piedi metà italia ma che adesso pagheremo AMARAMENTE per i prossimo 20 anni .

- Interessi sul debito
Questi ce li becchiamo.. per non parlare del Fiscal Impact .
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,072
Reaction score
11,544
E tutto ciò come si risolve? Aumentare la pressione fiscale è impensabile. Per me devono assolutamente ridurre i costi della burocrazia, ma di molto. Non è che possono accanirsi sulle rendite finanziarie del povero pensionato. O prendere decisioni "di pancia" del tipo: usciamo dall'Europa. D'accordo la rete e internet per capire cosa vogliano i cittadini: poi però la gente che ne sa di ciò che accadrebbe se uscissimo di punto in bianco dall'euro?
Abolizione del finanziamento pubblico ai partite, riduzione drastica costi burocratici, taglio delle pensioni d'oro e dei maxistipendi a parlamentari e senatori che cercano di accaparrarsi la poltrona solo per ragioni economiche.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,414
Reaction score
1,885
E tutto ciò come si risolve? Aumentare la pressione fiscale è impensabile. Per me devono assolutamente ridurre i costi della burocrazia, ma di molto. Non è che possono accanirsi sulle rendite finanziarie del povero pensionato. O prendere decisioni "di pancia" del tipo: usciamo dall'Europa. D'accordo la rete e internet per capire cosa vogliano i cittadini: poi però la gente che ne sa di ciò che accadrebbe se uscissimo di punto in bianco dall'euro?
Abolizione del finanziamento pubblico ai partite, riduzione drastica costi burocratici, taglio delle pensioni d'oro e dei maxistipendi a parlamentari e senatori che cercano di accaparrarsi la poltrona solo per ragioni economiche.

tagli alla burocrazia dovrebbe significare licenziamenti con la pala (impossibili), i tanto decantati tagli alla politica avrebbero un'incidenza minima sul volume di spesa.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,072
Reaction score
11,544
tagli alla burocrazia dovrebbe significare licenziamenti con la pala (impossibili), i tanto decantati tagli alla politica avrebbero un'incidenza minima sul volume di spesa.
Non è possibile neanche tassare il cittadino solo perché il sistema è marcio fino al midollo. Se le cose sono andate così fino ad adesso non vuol dire che bisogna perseverare con gli errori. Anche perché parliamoci chiaro: non è possibile continuare su questa strada, prima o poi scoppierà qualcosa di grave andando avanti di questo passo.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,414
Reaction score
1,885
Non è possibile neanche tassare il cittadino solo perché il sistema è marcio fino al midollo. Se le cose sono andate così fino ad adesso non vuol dire che bisogna perseverare con gli errori. Anche perché parliamoci chiaro: non è possibile continuare su questa strada, prima o poi scoppierà qualcosa di grave andando avanti di questo passo.

Non sto dicendo che non sono d'accordo, ma che sono misure di difficile attuazioni o, nel secondo caso, insufficienti.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Vorrei solo sapere perché l'Italia che ha la pressione fiscale tra le più alte in assoluto non è in grado di garantire agli italiani dei servizi adeguati a ciò che paghiamo. Nella mia città le strade sarebbero da rifare, eppure non si sa perché non ci sono i soldi... la sanità è qualcosa di abominevole e l'ho vissuto in prima persona. Cominciamo a garantire i servizi. Io sono favorevole al reddito di cittadinanza sia chiaro, ma attraverso delle forme diverse: cominciamo ad assottigliare la macchina burocratica ad esempio. Perché tassare le rendite finanziarie? Le rendite finanziarie sono anche e soprattutto i risparmi delle persone. Già paghiamo tasse sui conti correnti, non bastano?

Quando si parla di tassare rendite economiche si intendono i movimenti in borsa e similari, non certo i conti correnti,
il problema vero, tralasciando la corruzione dei partiti, è che continuiamo a farci dare e crediamo a ricette finanziarie formulate da chi l'attuale crisi l'ha creata e non ha nessun interesse a risolverla, cioè i liberisti.
Mi fa arrabbiare che la gente dibatta e prenda sul serio argomentazioni di personaggi che andrebbero solo presi a calci nel sedere.
E ti garantisco parlo da liberare non da uomo di sinistra
IL REDDITO DEVE PROVENIRE DAL LAVORO, CHE SIA IMPRENDITORIALE O DIPENDENTE, il reddito da speculazioni finanziarie và penalizzato e non protetto a differenza di ciò che accade ora, e naturalmente in un mondo perfetto se qualcuno deve fare dei sacrifici sono coloro che si sono arricchiti dalla finanza.
Poi a secondo delle nostre posizioni politiche discuteremo se ridistribuire le risorse per incentivare gli imprenditoi o aiutare i lavoratori, io propendo per la prima
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,072
Reaction score
11,544
Quando si parla di tassare rendite economiche si intendono i movimenti in borsa e similari, non certo i conti correnti,
il problema vero, tralasciando la corruzione dei partiti, è che continuiamo a farci dare e crediamo a ricette finanziarie formulate da chi l'attuale crisi l'ha creata e non ha nessun interesse a risolverla, cioè i liberisti.
Mi fa arrabbiare che la gente dibatta e prenda sul serio argomentazioni di personaggi che andrebbero solo presi a calci nel sedere.
E ti garantisco parlo da liberare non da uomo di sinistra
IL REDDITO DEVE PROVENIRE DAL LAVORO, CHE SIA IMPRENDITORIALE O DIPENDENTE, il reddito da speculazioni finanziarie và penalizzato e non protetto a differenza di ciò che accade ora, e naturalmente in un mondo perfetto se qualcuno deve fare dei sacrifici sono coloro che si sono arricchiti dalla finanza.
Poi a secondo delle nostre posizioni politiche discuteremo se ridistribuire le risorse per incentivare gli imprenditoi o aiutare i lavoratori, io propendo per la prima
Ma dai, francamente non sono assolutamente d'accordo. Ci sono migliaia di pensionati o persone che fanno i sacrifici che investono: punto primo perché sul conto corrente non ci sono rendimenti e punto secondo perché altre forme di investimento una volte sicure oggi non lo sono più. Quando si parla di rendite finanziarie si pensa erroneamente ai grossi capitali, ma ci sono anche le persone che magari investono 10000 euro per far studiare tra 4, 5 o 6 anni i propri figli e mandarli all'università. Non sposo la tua tesi secondo cui per diminuire il numero di poveri bisogna creare altri poveri: a queste condizioni non ci sto.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,072
Reaction score
11,544
tagli alla burocrazia dovrebbe significare licenziamenti con la pala (impossibili), i tanto decantati tagli alla politica avrebbero un'incidenza minima sul volume di spesa.
Sui tagli che dici: quando i tagli sono stati fatti all'istruzione però tutti questi scrupoli non ci sono stati. Migliaia (e sono migliaia) di studenti hanno dovuto rinunciare all'università perché le tasse si sono improvvisamente alzate. Lì il problema non si pone o almeno non se lo pongono... tanto l'ignoranza della plebaglia fa comodo ai politicanti.
 
Alto
head>